oggi TN......

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mammina76

Messaggio da mammina76 » lun mar 30, 2009 2:15 pm

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
E poi facci sapere.


Pollyanna

Messaggio da Pollyanna » lun mar 30, 2009 5:48 pm

grazie di cuore ragazze!!!
dunque la TN è andata bene....1,6...
domani sera ritiro gli esiti del bitest così in serata la gine mi dà il risultato finale...
mammina76

Messaggio da mammina76 » lun mar 30, 2009 8:58 pm

Bene e l'eco come è andata? Il piccolo si muoveva tanto?
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun mar 30, 2009 9:07 pm

arrivo tardi per gli incrocini però almeno mi leggo il risultato
benvenuta tra noi (è la prima volta che ti incrocio)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun mar 30, 2009 10:05 pm

benvenuta polly
direi benissimo per i risultati ;)
Pollyanna

Messaggio da Pollyanna » mar mar 31, 2009 9:11 am

Piacere Erin...in effetti mi sono iscritta da poco.....
mammina fagiolino è stato bravo....posizione perfetta per le misurazioni.....
muoveva le braccia e le gambine....i battiti in media sono 155 la gine dice che vanno benissimo...
poi abbiamo visto lo stomaco...l'ossetto del naso..la colonna vertebrale...gli occhi...ecc...
certo che è vero che anche se sono esperienze già provate sono emozioni fortissime
Pollyanna

Messaggio da Pollyanna » mer apr 01, 2009 6:26 pm

ragazze ho ritirato il risultato finale con l'esito del bitest...
il dato che mi preoccupa è che il bitest mi ha aumentato il rischio per la trisomia 21 che alla fine è di 1:935...
la ginecologa che mi ha fatto la Tn mi ha detto che il risultato è negativo e che lei in questo caso non consiglia ulteriori indagini, che consiglia quando il valore è al di sotto di 1:350
ho chiamato il mio ginecologo e anche lui mi ha rassicurata...
la mia perplessità e dovuta al fatto che con Giorgia il rischio era di 1 su 13 mila...quindi capite che c'è una bella differenza...
ho sentito un terzo ginecologo che si occupa di diagnosi prenatale e conferma la cosa detta dagli altri due e che allo stato attuale correrei più il rischio di avere un aborto a causa dell'amnio del rischio di avere un bimbo con la sindrome di down...
è dall'inizio della gravidanza che ho questa paura di fare l'amnio e speravo che l'esito dell'esame mi rassicurasse di più così come era stato con l'altra gravidanza...
scusate se sono stata lunga... :red:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer apr 01, 2009 9:23 pm

Pollyanna ha scritto: ho sentito un terzo ginecologo che si occupa di diagnosi prenatale e conferma la cosa detta dagli altri due e che allo stato attuale correrei più il rischio di avere un aborto a causa dell'amnio del rischio di avere un bimbo con la sindrome di down...
Era anche il mio chiodo fisso, qualche tempo dopo aver fatto la TN...se pur il risultato andasse bene.
Amnio si....o amnio no??? Si sa che oggi molti ginecologi sono propensi a farla fare se pur non ci siano *reali reali* fattori di rischio.
E mi aveva quasi convinta, cacchio.
Ma l'idea di un ago che bucasse la sacca del mio fagioletto non mi faceva dormire la notte, mi faceva venire i brividi; a rigor di logica, nel mio caso come nel tuo, era più alto il rischio di avere un eventuale aborto a causa dell'amnio rispetto a quello di avere un bimbo affetto da trisomia 21.
E di fronte ai risultati positivi della TN, ho seguito il cuore e non sono stata disposta a rischiare neanche quell'1%.
Sono scelte molto personali, ma capisco cosa stai provando, i tuoi sfoghi e le tue paure...capisco benissimo.
Pensa ai 3 su 3 pareri che ti sono stati dati da gente qualificata e...segui il tuo istinto di mamma....vedrai che non sbaglierai.
Un abbraccio.
Rispondi