Pancia e coda

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ariale

Pancia e coda

Messaggio da Ariale » lun mar 30, 2009 8:04 am

In realtà c'è poco da ridere...Prendo spunto da un messaggio di cri80 che stamattina andrà all'ufficio postale.
Quando ero in attesa di code ne ho fatte che la metà sarebbero bastate! ...posta, banca, supermercati e chi più ne ha più ne metta. Gli unici posti con "corsia preferenziale" quì sono 2 ipermercati e l'inps (e il laboratorio analisi dell'ospedale naturalmente). Per il resto per mesi ho potuto contare non più di 5-6 anime gentili (tutte donne per la precisione) che mi hanno ceduto il posto, ma che comunque non mi hanno evitato la coda. Tanto che il giorno della data presunta del parto alla cassa del supermercato, quando la cassiera ha fatto cenno nella mia direzione di passare avanti, io mi sono guardata intorno perchè non avevo capito che stava dicendo a me. :mumble:
Ora mi guardo sempre dietro per cedere il mio posto a una futura mamma se capita perchè davvero mi mandava in bestia il fatto che qualcuno sembrava far finta di non vedermi pur di non farmi passare. L'apice lo raggiunse un'impiegata postale quando dopo mezzora di fila toccava a me e lei bella bella cacchia cacchia lascia la postazione perchè era arrivata la colazione dal bar e si freddava il caffè, povera stella!
Mi è successo un episodio anche all'inps quando Arianna aveva 3-4 mesi. Lì la precedenza ce l'hanno anche le persone con bambini al seguito, ma visto che lei dormiva ho preso il mio numerino, ho aspettato le 10 persone prima di me e quando è il mio turno arriva il genio che mi chiede se può entrare prima lui! Gli ho risposto di no e sono entrata. Quando esco dal palazzo mi sento gridare dietro "brava! Sei proprio brava!" Eehhhh??? Me lo sono divorato!! Se non ci fosse stata Arianna dentro gli avrei tirato la carrozzina tanto mi era andato il sangue al cervello! :frusta:

Come vi sta andando da questo punto di vista? Avete dei concittadini più umani dei miei? Mi auguro tanto di sì...


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun mar 30, 2009 8:13 am

Niente. Mi guardano, guardano la pancia e poi nulla. Specialmente sull'autobus dove veramente mi sarebbe utile sedermi. Capisco di non essere ancora alla fine, ma comunque ormai si vede che ho un fagottino in pancia.
In Grecia ho visto che sono molto più umani con le pancione.

Piccolo aneddoto. Sono stata ad Assisi. Me la stavo facendo sotto, i bagni pubblici erano stranamente chiusi (mancava la luce) e allora sono entrata in una pizzeria di quelle a taglio, invasa di ragazzini americani.
Ho chiesto se gentilmente potevano indicarmi il bagno (pancia in bella mostra) e lo stronzetto dietro il bancone mi fa "eh, mi spiace, il bagno è solo per chi consuma" alchè ho cambiato tono di voce e con una specie di ruggito ho detto "sssssssssono incinta!!!!!!!!!!". Quello mi guarda, CI PENSA UN Pò e poi mi indica la toilette.
Inutile dire che ero già pronta a chiamare le guardie.
La città di S.Francesco. Carità cristiana.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mar 30, 2009 8:19 am

allora..statisticamente parlando..su 3 gravidanze...forse 5-6 volte mi avranno offerto il posto(a sedere o a passare avanti)
certo però è ancche colpa degli enti... supermercati ecc...
ci sono ste casse dove dicono "le mamme in attesa hanno la precendenza" ma non tutte abbiamo la faccia di bronzo di chiedere di passare avanti...
dovrebbero essere loro stessi a dircelo..o a lasciare quella cassa o quella fila solo per le gravide..almeno nei week.end...che se pensiamoa tutte le migliaia di persone che fanno la spesa al sabato e domenica le gravide sono una bella percentuale!
Ariale

Messaggio da Ariale » lun mar 30, 2009 8:40 am

CRI80 ha scritto:allora..statisticamente parlando..su 3 gravidanze...forse 5-6 volte mi avranno offerto il posto(a sedere o a passare avanti)
certo però è ancche colpa degli enti... supermercati ecc...
ci sono ste casse dove dicono "le mamme in attesa hanno la precendenza" ma non tutte abbiamo la faccia di bronzo di chiedere di passare avanti...
dovrebbero essere loro stessi a dircelo..o a lasciare quella cassa o quella fila solo per le gravide..almeno nei week.end...che se pensiamoa tutte le migliaia di persone che fanno la spesa al sabato e domenica le gravide sono una bella percentuale!

Sì, concordo con te che dovrebbero fare qualcosa gli enti ecc. Nemmeno io chiedevo di passare avanti confidando nel buon senso della gente...e quindi facevo la fila come gli altri.

lunetta ha scritto:Niente. Mi guardano, guardano la pancia e poi nulla. Specialmente sull'autobus dove veramente mi sarebbe utile sedermi. Capisco di non essere ancora alla fine, ma comunque ormai si vede che ho un fagottino in pancia.
In Grecia ho visto che sono molto più umani con le pancione.

Piccolo aneddoto. Sono stata ad Assisi. Me la stavo facendo sotto, i bagni pubblici erano stranamente chiusi (mancava la luce) e allora sono entrata in una pizzeria di quelle a taglio, invasa di ragazzini americani.
Ho chiesto se gentilmente potevano indicarmi il bagno (pancia in bella mostra) e lo stronzetto dietro il bancone mi fa "eh, mi spiace, il bagno è solo per chi consuma" alchè ho cambiato tono di voce e con una specie di ruggito ho detto "sssssssssono incinta!!!!!!!!!!". Quello mi guarda, CI PENSA UN Pò e poi mi indica la toilette.
Inutile dire che ero già pronta a chiamare le guardie.
La città di S.Francesco. Carità cristiana.
Simpatico davvero! Per fortuna ci ha pensato...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 30, 2009 1:35 pm

Mi hanno fatto passare una sola volta.
Tutte le altre volte facevo presente e passavo.
I vecchietti sono i più tremendi.
Tendo a precisare che lo facevo presente solo dal 7mo mese in poi..
Ariale

Messaggio da Ariale » lun mar 30, 2009 1:41 pm

E quelli/e che ti guardano la pancia con la coda dell'occhio facendo gli indifferenti??? Da lapidare all'istante! :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 30, 2009 1:58 pm

mai fatta passare.

2 volte mi sono trovata a chiedere.

Una volta nella corsia preferenziale al supermercato non molto dopo la caduta, avevo da fare spese urgenti ma davvero stare in piedi era faticoso..

Una fila enorme e la gente che si lamentava che "va bene che è la cassa preferenziale ma dovrebbero tipo far passare un po' loro e un po' noi" (c'erano altre 20 casse aperte con le code se vai li lo sai che preferenziale significa questo).


L'altra all'isola del giglio, sul pullman (quelli blu) strada tutta curve.
Alla fine ho chiesto se qualcuno poteva farmi sedere perchè rischiavo di cadere (ero all'ottavo mese)

Per il resto nessuna precedenza mai.
mammina76

Messaggio da mammina76 » lun mar 30, 2009 2:02 pm

Ho avuto 2 gravidanze e non ho mai chiesto di passare davanti a qualcuno in fila. Però a volte (file lunghe) me la sarei aspettato ma nessuno me lo ha chiesto! però mi sono successe due cose una simpatica una meno.
-1° sono in macchina ferma davanti ad un bar aspetto parcheggio.Seduti ad un tavolino del bar 2 ragazzini. Ho giù il finestrino e sento: Eh guarda che bella f..
Sì ma è sposata guarda ha la fede
Io ho preso posto e parcheggio. Un pò in imbarazzo ma scendo (avevo una fretta micidiale) e sento dire EH ma ha anche una baga!!!!!! (pancia)
Bhe io ho riso a crepapelle :ola:

-2° In posta fila lunghissima io ero a termine. Toccava a me e mi si avvicina una signora anziana(70 anni al massimo)che salta tutta la fila e mi dice "non è che mi fa passare sa sono più vecchia di lei." Io che ho guardato bene la signora e stava benissimo (rossetto e tacchi) le ho risposto girandomi e facendo vedere la pancia-mongolfiera "sì ma io sono incinta quindi siamo pari" Oh quando c'e vò c'e vò!!!!!!!!!!!!
Rispondi