i contro della gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
vic

Messaggio da vic » dom mar 08, 2009 8:33 pm

i contro -non riuscivo a trovare una posizione per dormire perchè sono abituata a pancia in giù, pipì in abbondanza, non poter mangiare la carne al sangue.


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom mar 08, 2009 11:14 pm

lunetta ha scritto: Claudiuccia, per il naso rosso a forza di soffiare, compra la lanolina (Purelan, da Prenatal)
A parte servirti anche per i capezzoli (in gravidanza e dopo, durante l'allattamento) è ottima per tutte le screpolature.
Ma si usa mettere qualcosa sui capezzoli, già da ora??
Perchè io non le so tutte queste cose ^^
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom mar 08, 2009 11:26 pm

Comuni alle due gravidanze: insonnia dovuta alla posizione (dormo a pancia sotto di solito...), sempre in bagno a fare pipì.
Per il resto la prima è stata una gravidanza perfetta.
La seconda: nausee da morire, dolori al pube e all'anca, 18 kg di primogenito da inseguire per casa, come già ha detto Ambra... Le tette le avevo piccole e sono cresciute solo di una taglia...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mar 09, 2009 7:34 am

Claudiuccia ha scritto:Ma si usa mettere qualcosa sui capezzoli, già da ora??
Perchè io non le so tutte queste cose ^^
la crema alla lanolina si usa sulle ragradi quindi dopo che il bimbo ha iniziato a succhiare non preoccuparti!
nemmeno io uso niente di niente,con la prima usavo olio di mandorle e mi ungevo come una fettina di carne ma non è servito a nulla...le poche smagliature sono venute lo stesso,con la seconda non ho usato nulla e sono arrivate le stesse minismagliature della prima..
stavolta non mi preoccupo nemmeno e non uso nullla ancora!
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » lun mar 09, 2009 8:13 am

di contro con le prime due gravidanze quasi niente, a parte dover fare pipì ogni 5 minuti....
Con questa la pipì non è un problema, il disagio ce l'ho perchè a 5 mesi ho la pancia di una da 7, ovvio direte voi hai 2 gemelli!!. Infatti per ora la cosa non m'infastidisce... per ora... Solo che mi pesa già, ma cerco di non lamentarmi, anche perchè altrimenti è lunga fino a luglio...
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun mar 09, 2009 8:30 am

A me è andata bene per tutte e due le gravidanze ,ma l'ho pagata carissima dopo , niente nausee ( mai ) per il resto cose ordinarie più o meno le stesse già raccontate .
Con un fastidiosissimo problema durante tutta la prima gravid. la sindrome del tunnel carpale a tutte e due le mani ! E' stato tremendo !
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun mar 09, 2009 3:17 pm

allora
MATTEO pro: avevo da pensare solo alla gravidanza e dormivo tanto
CONTRO: peso(32 kg),distacco placenta a 7 settimane, pressione(fissa a 150 90), ero sola a firenze, collo dell'utero accorciato a 5 mesi, parto p retermine
KEVIN: nonostante nn ho tempo perche' matteo e' piccolo e ha bsogno ogni secondo di me, sono piu' felice, sono partita sotto peso 55kg per 1 e 70, quindi ho messo solo 5 kg e nn si vedono perche' li ho messi solo in pancione e seno( da una prima a una quasi 5)
nn e' per il fatto estetico, amche , ma soprattutto per la mia schiena che ha dei problemi di base!!!
e contro grazie a diio nn ne ho a parte le perdite avute all'inizio per la mia bella piaghetta sul collo dell'utero!! nn mi lamento...per ora e prego che continui tutto cosi'!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mar 09, 2009 3:28 pm

Betty da una 1° ad una 5°?????porca paletta!!!io ho una 6° ma partivo da una 4°!!!!
Rispondi