i contro della gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

i contro della gravidanza

Messaggio da CRI80 » dom mar 08, 2009 10:27 am

la gravidanza è un periodo magnifico lo sappiamo tutte,personalmente adoro il pancione..ma...ci sono dei MA...ci sono anche degli aspetti meno piacevoli,che rendono il periodo poco "idilliaco".
durante la prima gravidanza..l unico neo era il peso eccessivo,ne avevo messo su "troppo e male" e mi pesava fare anche il minimo,
con la seconda..il peso era ok ma aimè la sciatica mi bloccava soprattutto gli ultimi mesi,
in questa gravidanza il fastidio maggiore è il seno,ho 2 tette ENORMI pesanti e ingombranti,da una 3-4 ° sono passata ad una 6° abbondante e piena,insomma la gente la prima cosa che nota non è la pancia ma le tette(credetemi è un gran disagio)in piu' mi pesano e mi procurano mal di schiena...e non è la pancia,ma proprio le tette perchè mi fa male all altezza all incirca dell aggancio del reggiseno,
sono un pò preoccupata perchè se adesso sono così quando allatterò che diventeranno???aiutooooooo

voi che mi dite???quali sono i vostri "contro?"


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom mar 08, 2009 10:32 am

Ma stai usando un buon reggiseno?

Mah, io sto ancora a metà cammino....
Diciamo che fin'ora la cosa che ho detestato di più sono state le nausee il primo trimestre e l'aria nella pancia e nello stomaco (anche ora)
Non mi piace il fatto di stare male col raffreddore forte, come adesso, e non poter prendere niente, soprattutto pensando che per sabato devo essere in forma perfetta per il tour.
Di kg ne ho già presi tanti ma, sinceramente, finchè non è un problema per la bimba o per me, non mi importa.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom mar 08, 2009 10:34 am

ho un reggiseno che mi sostiene bene credo,ne ho preso uno con ferretto così me le tiene anche sù,in piu' ho la guaina per la pancia apposta!ma comunque pesa..e tanto!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mar 08, 2009 10:41 am

Per me i contro sono stati maggiori dei pro.

Fino ai 6 mesi è andato tutto benissimo, le solite cose, nausee e stanchezza i primi tempi e simili, ma sapendo che era tutto normale ho accettato con più o meno tranquillità.
Ma poi il sospetto di parto prematuro con accorciamento del collo, il riposo forzato derivante, le coliche renali, la lombosciatalgia, la forte ritenzione idrica dell'ultimo mese... beh, ormai piangevo dallo sfinimento perché arrivasse il termine.

So che ogni gravidanza è a sé, ma, anche se volessi un altro figlio (cosa che ho sempre escludo e continuo ad escludere), non credo avrei il coraggio di affrontare tutto di nuovo.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 08, 2009 3:49 pm

un unico contro, durato 9 mesi e per entrambe le gravidanze.
vomito, vomito, vomito, fino in sala parto, dal mattino alla sera..
'na vera palla...
per le tette, so che fastidio danno, ci convivo ancora adesso, cri :D
un bacio panzona, coraggio :bacio:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom mar 08, 2009 4:19 pm

Io sono una sesta di mio, quindi non faccio testo :)
Per me il contro è la malattia.
Ho una costituzione iper debole e il raffreddore mi è venuto ogni due per tre.
Circa una volta ogni 40 giorni.
Ce l'ho anche adesso.
Non potermi curare come si deve è assurdo.
Anche se devo dire che Mister Clenil e Mister Aereosol sono mitici!!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom mar 08, 2009 4:35 pm

unico contro per me e le gravidanze sono sempre stati e lo saranno se mai dovessi allargare la famiglia nuovamente , i kg odiosi e odiati che avevo e che purtroppo mi ritrovo tutt'ora.
se ci fosse una pillola per farli sparire senza faticare sarei la prima credo della lunga lista .........
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom mar 08, 2009 4:38 pm

Io ho avuto un sacco di nausea e vomitini vari fino al quarto mese..mi durava tutto il giorno e non riuscivo a mangiare nulla..poi fino al sesto sono stata d'incanto..finchè la bimba è cresciuta tanto da arrivare coi piedini al mio ( già delicato per conto suo ) stomaco..ho iniziato a dormire con due ( e volte ) 3 cuscini..durante il nono mese la bimba è scesa e ora lo stomaco va meglio, però faccio fatica a dormire la notte..tutto sommato nulla di insopportabile..la cosa più pesante è da quando ho perso il tappo due settimane fa..ho contrazioni sempre più dolorose, soprattutto la notte e in certi momenti sono così ravvicinate che non riesco a camminare perchè la pancia è troppo dura..fanno cos' 4-5 ore poi passa tutto fino al giorno dopo.. :mumble:
Rispondi