i contro della gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom mar 08, 2009 4:52 pm

ricordo la gravidanza di Ely bene.
a parte il vomito dei primi 3 mesi, l ho vissuta proprio bene.
poi è stato un lento peggiorare, di Paolo nausea fino al sestomese e poi problemi con il fegato.
Di Fabietto non parliamone, tra i riposi vari, e la nausea finita in sala operatoria...


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom mar 08, 2009 5:20 pm

Bè anche io son più o meno all'inizio ancora, ed il bello mi sa che lo devo ancora vedere....
Problema tette non ne ho ora e credo non ne avrò mai :tettonaesaurita: sono passata da una prima ad una seconda, STOP!!! Sigh, chissà cosa credevo...questa era la mia unica occasione per vedermi una buona volta con il seno, e sentire cosa si prova :\
Per il resto...in 4 mesi, mi sono pesata una volta....ecco quanto me ne frega dei kg :D
Ho sofferto molto di nausee e ne soffro ancora...infatti al lavoro tenevo un sacchetto nero di plastica incastonato nell'armadietto, pronto all'uso...stando in una reception ed essendo la prima *cosa* che i direttori vedono entrando, non mi sembrava carino farmi trovare con la...bocca impegnata :cisssss: e poi il primo bagno disponibile era al secondo piano........figuriamoci!!!!
Difficoltà di digestione, e temo sia solo l'inizio...l'aspetto stomaco mi preoccupa tanto tanto perchè io già di mio ho sempre avuto problemi.
I raffreddori violentissimi, questa è la tortura più grande....mi si lessa il naso, la bocca, ed anche la zona dove ci sono i baffetti...mi si brucia per quanto sia costretta ad usare il fazzoletto...e mi diventa rossa come un peperone per poi spellarsi tutto in modo immondo!!! Da vergognarsi di andare in giro :occhiodibue:
Per il resto...chi vivrà vedrà :ehehe:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom mar 08, 2009 5:23 pm

Ah dimenticavo....la pelle che si.....sgretolaaaaaa!!!!! Ahahahaha.....
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom mar 08, 2009 5:29 pm

La nausea,cominciata tardi e finita a 16 settimane accompagnata
da una favolosa scialorrea.
Il non riuscire a fare più i movimenti normali.
La ritenzione idrica,avevo i piedi di un elefante e l´ultimo
mese della seconda gravidanza potevo portare solo pantofole.
L´attesa nell´ignoto e le ansie.
Il fiatone ogni 2 metri.
Il dolore al pube e all´anca.
Inseguire mio figlio di due anni e mezzo con una panza da cetaceo.
Non potersi allacciare le scarpe.
Non riuscire a tagliare le unghie dei piedi.
Non poter dormire di pancia,cosa che adoro,e nemmeno di fianco
sennò gli "ospiti" si incazzavano.
Mi sa che finisco qui eh
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » dom mar 08, 2009 5:39 pm

quello che ricordo di "contro" durante la gravidanza:

la continua ricerca di un bagno per fare "pipi" a qualunque ora del giorno e della notte;
le macchie solari accentuate sul viso, specialmente negli ultimi due mesi (sembravo malata di una malattia rara, non vi dico come mi guardava la gente;
il risveglio al mattino con tutta la bocca sporca di sangue secco! (dalle gengive)
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » dom mar 08, 2009 5:40 pm

a dimenticavo i piedi gonfi nelle ultime 2 settimane: due zamponcini! non riuscivo ad infilarmi neppure le ciabatte!
Barbara84

Messaggio da Barbara84 » dom mar 08, 2009 5:54 pm

una mia amica è incinta da quasi tre mesi e continua a vomitare, non ce la fa più.
Ma solo a mia zia che era una settima abbondente dopo tre gravidanze è passata ad una prima?
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom mar 08, 2009 8:21 pm

La scialorrea! Si! Che schifo! Me l'ero già dimenticata, è durata fino a qualche sett. fa!

Claudiuccia, per il naso rosso a forza di soffiare, compra la lanolina (Purelan, da Prenatal)
A parte servirti anche per i capezzoli (in gravidanza e dopo, durante l'allattamento) è ottima per tutte le screpolature.
Rispondi