vitamina c vitamina c vitamina c!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab mar 14, 2009 5:22 pm

io lavo bene con acqua e basta....lo so sono una sciagurata ma tra tutta la frutta e verdura che mangio!!!
l'amuchina e' quasi nuova nel mio armadietto...nn sopporto l'odore...secondo me basta lavare bene certo nn si scherza pero' con carne poco cotta o insaccati crudi o pesce crudo quelli vanno evitati


beba

Messaggio da beba » sab mar 14, 2009 5:27 pm

A me in gravidanza mangiare Kiwi mi aiutava contro la stitichezza.
Tutta la frutta mi era concessa purchè sbucciata o lavata bene.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab mar 14, 2009 5:31 pm

scusate ma i limoni...li mangevate cosi interi?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab mar 14, 2009 5:54 pm

betty matteo ha scritto:scusate ma i limoni...li mangevate cosi interi?
Io li mettevo a spicchi nella macedonia, un po'come se fossero arance e poi ci facevo la limonata...poi il mio stomaco già malato mi ha detto BASTA :frusta:
Allora ho smesso coi limoni e diminuito tantissimo le arance e i pomodori..e guarda caso, mi si è abbassato il ferro durante l'8avo mese..
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab mar 14, 2009 6:01 pm

La vitamina C è sempre molto importante e il fabbisogno in gravidanza è un po' più alto quindi ci stanno le voglie di cibi ricchi in questa vitamina.
Il corpo è magico, io ne sono convinta e le voglie esistono eccome, checchè se ne dica. Altrimenti non si spiega come cambino i gusti nel corso dei mesi e come tendiamo a mangiare naturalmente cibi che poi scopriamo essere ottimi per la gravidanza.

Altro che vitamine sintetiche, mangiamo frutta e verdura, soprattutto noi italiani che ne abbiamo in quantità (aggiungo che a furia di sentirlo nominare ho provato a prendere il Multicentrum materna per qualche giorno e mi sentivo davvero stranissima... ho smesso da tre giorni e sto di nuovo benissimo... non mi fregano più! Peccato aver speso 30€)
Rispondi