La mia principessa diventa una sorella maggiore

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio feb 26, 2009 9:18 am

io credo personalmente che l'affetto per tua figlia maggiore tu nn lo possa far comprendere a lei con un dono , ma piuttosto rendendola il + possibile partecipe alla nuova vita familiare, dedicandole momenti della giornata solo ed esclusivamnte per voi 2 ........


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio feb 26, 2009 9:26 am

Io ho fatto fare un regalino da Giulia a Simone (di benvenuto al mondo)
E le ho fatto credere (aveva 2 anni e 4 giorni quando è nato suo fratello)
che Simone aveva "preso" un pensierino anche per lei.
Una sciocchezza eh, ma lei ancora dice che quello è il regalo di suo fratello
appena nato.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » gio feb 26, 2009 9:36 am

Quando è nato Angelo la mia Elena aveva già 7 anni e mezzo e l'ho da subito coinvolta chiedendole di aiutarmi perchè il suo aiuto sarebbe stato prezioso per me .
E' stata felice di ciò che le avevo chiesto , si è sentita grande e importante .
Anch'io le feci avere un regalo ( una bambola che desiderava ) da parte del fratellino appena arrivato e fino ai 2 anni del piccolo niente gelosia , quella è arrivata dopo .
vero172

Messaggio da vero172 » gio feb 26, 2009 12:02 pm

grazie a tutte per i vosti preziosi consigli....mi sa che anche io le farò avere un regalino da parte di Lorenzo e poi sono d'accordo che la cosa migliore sarà coinvolgerla fin da subito nella vita del piccolo
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio feb 26, 2009 12:31 pm

vero172 ha scritto:grazie a tutte per i vosti preziosi consigli....mi sa che anche io le farò avere un regalino da parte di Lorenzo e poi sono d'accordo che la cosa migliore sarà coinvolgerla fin da subito nella vita del piccolo

si anche perchè le bimbe poi sono tutte delle piccole mammine,le mie giocano spesso a "mamma e figlia" quindi questo piccolo lo vedono un pò come il "loro bimbo" già adesso parlano di "dargli il biberon,una di farlo dormire con lei,l altra di cambiarlo" sono stupende!
io le incito dicendo "ah si mi raccomando però guarda che mi dovete aiutare senò da sola come faccio!?e loro si sentono importanti e si gasano tutte.
è bellissimo!!
Rispondi