il parto...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 10, 2009 6:44 pm

ora ti chiedo una cosa io:

perchè hanno tentato di mettermi l'ossitocina dopo che mi sono dilatata in 2 ore?

perchè quando dicevo che non ce la facevo e che avevo bisogno di zucchero (quando si sono decisi a controllarmi la glicemia avevo 60 e dopo lo zucchero in 10 minuti ho finito l'espulsione) dicevano che era meglio non mangiare nulla e che non avrei dovuto rifiutare l'ossitocina?

L'ossitocina mi avrebbe aiutato ad avere le forze che mi mancavano a causa dell'ipoglicemia? :mumble:


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar feb 10, 2009 7:04 pm

lenina ha scritto:ora ti chiedo una cosa io:

perchè hanno tentato di mettermi l'ossitocina dopo che mi sono dilatata in 2 ore?

perchè quando dicevo che non ce la facevo e che avevo bisogno di zucchero (quando si sono decisi a controllarmi la glicemia avevo 60 e dopo lo zucchero in 10 minuti ho finito l'espulsione) dicevano che era meglio non mangiare nulla e che non avrei dovuto rifiutare l'ossitocina?

L'ossitocina mi avrebbe aiutato ad avere le forze che mi mancavano a causa dell'ipoglicemia? :mumble:

Leni non mi chiedere cose di cui sai già la risposta che sennò poi sono cattiva...

Sicuramente ti volevano mettere l'ossitocian per velocizzare il parto, come ho scritto prima a volte capita che dopo una fase dilatante molto veloce ci sia un periodo di stallo in cui le contrazioni diminuiscono e la donna può non sentire il premito anche per mezz'ora o più, se invece hai l'ossitocina le contrazioni sono più frequenti e quindi capita che tu senta il premito prima...forse avevano paura che tu non sentissi subito il premito, la butto lì, e volevano fart partorire in frettaperchè poi dovevano andare a pranzo (?) cena (?) letto (?), non s a che ora è nato Lore.

Per lo zucchero, non capiso, tu eri diabetica, se non sbaglio, non ha senso questa cosa, lo stik alle diabetiche si DEVE fare in travaglio una volta l'ora per evitare ipoglicemie e nel caso correggerle subito quindo davvero non capiso, al massimo si da un pochino in vena, questo perchè fino a non molto tempo fa si evitava di far mangiare le donne in travaglio per 2 motivi: il primo è che capita spesso che nella fase iniziale e in quella finale del travaglio ci siano conati di vomito, nel primo caso è perchè il corpo si sta adeguando ad una nuova condizione, nel secondo caso perchè il dolore e la fatica stimolano l'emesi. Altro motivo per cui non si facevano mangiare le donne è perchè prima non esisteva la spinale, in caso di cesareo si faceva la generale e quindi mantevano digiune in caso di un possibile cesareo perchè altrimenti con la generale poi ci potevano stare complicazioni.
In verità in molti posti ancora non fanno mangiare durante il travaglio, cosa che non ha assolutamente senso, oggi come oggi...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 10, 2009 7:09 pm

Speranza ha scritto: Per lo zucchero, non capiso, tu eri diabetica, se non sbaglio, non ha senso questa cosa, lo stik alle diabetiche si DEVE fare in travaglio una volta l'ora per evitare ipoglicemie e nel caso correggerle subito quindo davvero non capiso, al massimo si da un pochino in vena, questo perchè fino a non molto tempo fa si evitava di far mangiare le donne in travaglio per 2 motivi: il primo è che capita spesso che nella fase iniziale e in quella finale del travaglio ci siano conati di vomito, nel primo caso è perchè il corpo si sta adeguando ad una nuova condizione, nel secondo caso perchè il dolore e la fatica stimolano l'emesi. Altro motivo per cui non si facevano mangiare le donne è perchè prima non esisteva la spinale, in caso di cesareo si faceva la generale e quindi mantevano digiune in caso di un possibile cesareo perchè altrimenti con la generale poi ci potevano stare complicazioni.
In verità in molti posti ancora non fanno mangiare durante il travaglio, cosa che non ha assolutamente senso, oggi come oggi...
a me lo stick non lo hanno fatto non in travaglio (perchè ero a casa in realtà) e non dopo eppure era segnato chiaramente del diabete.
si sono decisi a farmelo sotto mia insistenza con le mie strisce e la mia macchinetta perchè loro di notte non ne avevano di disponibili.
E a quel punto mi hanno dato lo zucchero (infatti con 3 spinte ho partorito dopo che eravamo fermi da un po')
Nau

Messaggio da Nau » mar feb 10, 2009 7:11 pm

Speranza ha scritto:Leni non mi chiedere cose di cui sai già la risposta che sennò poi sono cattiva...

Sicuramente ti volevano mettere l'ossitocian per velocizzare il parto, come ho scritto prima a volte capita che dopo una fase dilatante molto veloce ci sia un periodo di stallo in cui le contrazioni diminuiscono e la donna può non sentire il premito anche per mezz'ora o più, se invece hai l'ossitocina le contrazioni sono più frequenti e quindi capita che tu senta il premito prima...forse avevano paura che tu non sentissi subito il premito, la butto lì, e volevano fart partorire in frettaperchè poi dovevano andare a pranzo (?) cena (?) letto (?), non s a che ora è nato Lore.

Per lo zucchero, non capiso, tu eri diabetica, se non sbaglio, non ha senso questa cosa, lo stik alle diabetiche si DEVE fare in travaglio una volta l'ora per evitare ipoglicemie e nel caso correggerle subito quindo davvero non capiso, al massimo si da un pochino in vena, questo perchè fino a non molto tempo fa si evitava di far mangiare le donne in travaglio per 2 motivi: il primo è che capita spesso che nella fase iniziale e in quella finale del travaglio ci siano conati di vomito, nel primo caso è perchè il corpo si sta adeguando ad una nuova condizione, nel secondo caso perchè il dolore e la fatica stimolano l'emesi. Altro motivo per cui non si facevano mangiare le donne è perchè prima non esisteva la spinale, in caso di cesareo si faceva la generale e quindi mantevano digiune in caso di un possibile cesareo perchè altrimenti con la generale poi ci potevano stare complicazioni.
In verità in molti posti ancora non fanno mangiare durante il travaglio, cosa che non ha assolutamente senso, oggi come oggi...
In effetti.io non ho mangiato niente,ma ho vomitato lo stesso.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar feb 10, 2009 7:16 pm

lenina ha scritto:a me lo stick non lo hanno fatto non in travaglio (perchè ero a casa in realtà) e non dopo eppure era segnato chiaramente del diabete.
si sono decisi a farmelo sotto mia insistenza con le mie strisce e la mia macchinetta perchè loro di notte non ne avevano di disponibili.
E a quel punto mi hanno dato lo zucchero (infatti con 3 spinte ho partorito dopo che eravamo fermi da un po')

Ele davvero questa cosa non la capisco, e mi sembra roba da pazzi non avere il gluco stick in ostetricia e ancor più in sala parto...

A parte questo ci sta che il tuo organismo non proseguisse il parto per mantenere la glicemia a livelli buoni senza farla scendere troppo, e quindi tornerebbe anche il fatto che subito dopo lo zucchero tu sia riuscita a spingere e far nascere Lore... Di solito il periodo di stallo che molte done hanno dopo una fase dilatante lunga è dovuto anche ad un calo glicemico fisiologico dovuto al dolore e al lavoro compiuto dal tuo corpo e tante donne sentono la necessità di nutrirsi in questo periodo!!! Ancor più una diabetica!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 10, 2009 7:42 pm

Speranza ha scritto:Ele davvero questa cosa non la capisco, e mi sembra roba da pazzi non avere il gluco stick in ostetricia e ancor più in sala parto...

A parte questo ci sta che il tuo organismo non proseguisse il parto per mantenere la glicemia a livelli buoni senza farla scendere troppo, e quindi tornerebbe anche il fatto che subito dopo lo zucchero tu sia riuscita a spingere e far nascere Lore... Di solito il periodo di stallo che molte done hanno dopo una fase dilatante lunga è dovuto anche ad un calo glicemico fisiologico dovuto al dolore e al lavoro compiuto dal tuo corpo e tante donne sentono la necessità di nutrirsi in questo periodo!!! Ancor più una diabetica!!!
Buono a sapersi per la prossima volta (tanto il diabete so che lo avrò di nuovo quasi sicuramente)

Sono anche indecisa su se partorire di nuovo qui perchè su varie cose a posteriori sono stata delusa (e il ginecologo che avrei voluto che mi seguisse purtroppo è mancato in un incidente).

A parte il discorso glicemia (che per quello che mi scrivi ora è stato una gorssa mancanza) anche il fatto che si siano dimenticati di fare l'antibiotico a Lorenzo è una cosa che considero grave
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar feb 10, 2009 7:47 pm

lenina ha scritto:Buono a sapersi per la prossima volta (tanto il diabete so che lo avrò di nuovo quasi sicuramente)

Sono anche indecisa su se partorire di nuovo qui perchè su varie cose a posteriori sono stata delusa (e il ginecologo che avrei voluto che mi seguisse purtroppo è mancato in un incidente).

A parte il discorso glicemia (che per quello che mi scrivi ora è stato una gorssa mancanza) anche il fatto che si siano dimenticati di fare l'antibiotico a Lorenzo è una cosa che considero grave

Si credo anche io, ora non mi ricordo di preciso era perchè avevi le acque tinte non è vero? Magari la prossima volta vai a vedere più posti, non so quale sia l'ospedale più vicino a te che sia anche amico del bambino, forse il Versilia?? Nn è male come ostetricia, tante mie amiche ci stanno andando a fare tirocinio volontario per migliorare la pratica e si stanno trovando bene...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 10, 2009 7:55 pm

Speranza ha scritto:Si credo anche io, ora non mi ricordo di preciso era perchè avevi le acque tinte non è vero? Magari la prossima volta vai a vedere più posti, non so quale sia l'ospedale più vicino a te che sia anche amico del bambino, forse il Versilia?? Nn è male come ostetricia, tante mie amiche ci stanno andando a fare tirocinio volontario per migliorare la pratica e si stanno trovando bene...
Sì avevo le acque tinte

Qui il vantaggio è che l'ospedale è vicino infatti ho fatto tutto a casa il travaglio.
E in teoria sono anche molto per il parto naturale (ma dipende troppo dal ginecologo di turno) e fanno anche fare il naturale dopo un precedente cesareo

C'è la vasca, la palla e tutte le possibilità, ma a me è capitato di turno il ginecologo più anziano che ce l'ha un po' con tutte queste "stravaganze".

Per l'allattamento invece in ostetricia c'è molto supporto, ma purtroppo io ci sono stata poco e anche se sono adiacenti pediatria è un altro mondo.

Come distanze gli ospedali fattibili sono Piombino, Cecina e Massa Marittima.

Molte vengono anche fino a Pisa ma c'è un bel pezzo (e io non ci andrei mai).
Rispondi