Ne sapete di più sulla manovra di Kristeller?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun feb 09, 2009 5:53 pm

AH ECCO ALLORA è QUELLA CHE HANNO FATTO A ME,ma io non ho sentito praticamente nulla,sarà che ero così stordita ..mel hanno fatta in contemporanea con l episiotomia(quella si che ha fatto male...dopo)


kika21175

Messaggio da kika21175 » lun feb 09, 2009 6:07 pm

CRI80 ha scritto:ma è quella in cui in pratica ti spingono sulla pancia con le braccia?
aaaaaaaaah ma è quella!!!!..non avevo capito....allora si che sono sicura che me l'abbiano fatta..l'ostetrica che me l'ha fatta sarà stata 90 kg...come dimenticarsene! :storto:
Ali

Messaggio da Ali » lun feb 09, 2009 6:15 pm

passerottina ha scritto:"Mi sto facendo una cultura" sul parto ecc...
su Wikipedia ho trovato questo.

Manovra di Kristeller

La manovra di Kristeller è una manovra ostetrica, eseguita durante il parto in contemporanea con la contrazione, che consiste nell'applicazione di una spinta a livello del fondo dell'utero con lo scopo di facilitare l'espulsione della testa fetale in fase espulsiva avanzata.

Anche se è tutt'oggi molto utilizzata, spesso anche nei casi di non urgenza, tale manovra non è esente da rischi tanto che in molti stati europei e' vietata dalla legge. La complicanza più temuta, anche se rara, è la rottura d'utero. Invece possono verificarsi con maggior frequenza lacerazioni perineali causate dalla rapida espulsione della testa fetale.

Tale manovra trova pertanto indicazione soltanto quando ci sia urgenza di espletare il parto e la testa fetale si trovi già al piano perineale, prima di utilizzare il più pericoloso forcipe.
Per me è stata una mano santa perchè mi sono dilatata 6 cm in mezzora e non riuscivo neanche a spingere da quanto erano forti le contrazioni!!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun feb 09, 2009 6:42 pm

perchè non scrivi alla nostra ostetrica, potrebbe renderti le idee più chiare:
http://www.noimamme.it/Table/Scrivi-all-Ostetrica/
passerottina

Messaggio da passerottina » lun feb 09, 2009 6:44 pm

Grazie a tutte e grazie gabry. Ho già ricevuto qui le info che volevo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 09, 2009 8:40 pm

a me volevano farla perchè ero senza forze, alla fine si sono decisi quando c'era ancora tempo e a misurarmi la glicemia e a darmi zucchero e sono riuscita da sola.
Fra l'altro ne parlava con l'ostetrica senza interpellarmi che nervi :frusta:
Rispondi