cambiamenti fisici

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ali

Messaggio da Ali » dom feb 15, 2009 2:07 pm

Tutto normale io dal quarto-quinto soprattutto di notte!!


Silvia

Messaggio da Silvia » dom feb 15, 2009 2:09 pm

lunetta ha scritto:Sono un paio di giorni che sento bussare in pancia.
Si, proprio così! :)
Mi avevano parlato di pesciolini e ali di farfalla.... macche' mio figlio/a bussa! :)

E' una sensazione strana e certe volte mi chiedo se sia proprio lui/lei.
Voi dove li sentivate? Io sento qualcosa tra ombelico e pube, pensavo si sentisse più su.

sarà lui/lei?...o sarà il postino???


tranquilla il mio grattava...avevo pure aperto un post appost... te lo linko :cisssss:


http://www.noimamme.it/forum/showthread ... ght=gratta
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar feb 17, 2009 4:23 pm

Mmmmh..mi sa che gli ormoni oggi si fanno sentire.

Mi sono svegliata un pò..."storta".

Ho fatto una bellissima lezione di ginnastica dolce, ma la pancia oggi m'è pesata, mi pesa. Lo so che è presto ed è ancora piccola, ma oggi la sento tanto.

A questo si sono aggiunte anche un pò di fitte, le sento dentro nell'utero....

Domani ho la visita ginecologica, per fortuna....Ma intanto mi coccolate e rassicurate un pò? :tristess:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar feb 17, 2009 5:09 pm

:tristess: :tristess: :tristess:
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mar feb 17, 2009 5:56 pm

lunetta tesoro,
a volte si ha la sensazione che la pancia "pesi" o si senta di più, magari sei un po' stanca.
Non preoccuparti e domani vai dal gine così sei più tranquilla.
un abbraccio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 17, 2009 6:17 pm

lunetta ha scritto: Domani ho la visita ginecologica, per fortuna....Ma intanto mi coccolate e rassicurate un pò? :tristess:
:nani: va meglio così?

Stai tranquilla davvero ci sono le giornate più strane...ma passano :bacio:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar feb 17, 2009 6:26 pm

grazie...
è che oggi mi sono vista enorme in palestra, ma proprio tutta gigantesca!
il bello è che poi a casa ho un ottimo rapporto con i cambiamenti del mio corpo e ne rido pure!
in più queste fitte dentro...
spero che domani mi faccia sentire il cuoricino come l'ultima volta..
ah e spero ch le analisi siano ok, le ritiro in mattinata....
passerottina

Messaggio da passerottina » mar feb 17, 2009 11:01 pm

Dai, tranqui che sarà tutto ok!!!
te lo auguro di cuore e mi incrocio per te
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

bel post, ora ti dico la mia!!!

Io sono alla 27a e... stasera mi sono accorta che sto scomoda quando lavo le cose al lavello perchè non riesco ad avvicinarmi più come prima!!!!

In più... aria come dicevate voi... a go go!!!
Ruttini -singhiozzi che mi ha spiegato il gine sono effetto del progesterone ch fa rilassare tutto.

Dopo i pasti prima che digerisco...... miiiiiiii quanto ci vuole mi sento la panza come un macigno ed in più che tira, tira!!!

Prima avevo un passo da pendolare favoloso camminavo a 100 all'ora, ora.... "calma calma, bella" (si dovrebbe pronunciare in napoletano per rendere l'idea!!!)
Mi rendo conto che devo ritoccare i miei tempi quando programmo i percorsi "prima ci arrivavo a piedi in 10 min... ora diciamo 15!!!"

Poi... poi..... dunque, fammi pensare...

ah.... congestione nasale! che ce l'ho sempre avuta ma ora.... "che te lo dico a fa'!!!" manovre turche per respirare specialmente di notte.

Dormire.... abbastanza... ma stanotte metto un cuscino sotto il materasso dalla parte dei piedi. Stanotte mi sono svegliata per un crampo allucinante. Su un libro della gravidanza chiamano questa cosa "sindrome delle gambe senza riposo"... niente di che: routine da gravide. Io "per non sapere nè leggere nè scrivere" intanto ho mangiato una banana nel pomeriggio. Poi devo mettermi in testa di bere di più ed anche quello aiuterebbe.
Intanto stanotte metto cuscino che cmq favorisce circolazione e male non fa!

però davvero il "cambiamento fisico più bello" è sentire un'altra vita dentro di me che dà i colpetti, un pò qua un pò là... che fico!!!
a volte riesco a far mettere a mio marito la mano sulla pancia e lo sente anche lui... che bello!!!
Davvero, è una cosa meravigliosa! Certo a volte è un pò "troppo deciso nei movimenti" sembrano delle scazzottate e penso "ma come fa, starà muovendo mani e piedi in contemporanea!!!" oppure balla il tip tap... davvero simpatica/o questo/a bimbetto/a!!!
Alle ultime eco era sempre cefalico e mi piacerebbe immaginarlo e capire "'sta botta è un piede" o roba simile... boch...
a volte mi coccolo la pancia e mi sembra quasi di stare per prenderlo in braccio.
davvero, di fronte a tuttequeste nuovissime sensazioni... maschio o femmina... non me ne pò fregà de meno!!!!
Rispondi