Quando allertarsi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
nenette

Messaggio da nenette » mar feb 03, 2009 4:13 pm

Non ho letto tutte le risposte,però ti dico che secondo me tu hai delle contrazioni preparatorie,che non sono sempre dolorose(io le avevo per tutto l'ultimo mese),visto che la tua bambina ha anche la testa posizionata bene in "fondo" e spingendo stimola le contrazioni e non ti devi preoccupare,perché quelle vere si riconoscono,sia per l'intensità sia per la frequenza...
però manca poco,no,quando è la data,9?


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar feb 03, 2009 4:34 pm

CRI80 ha scritto:non ho letto le altre risposte ma ricordo bene che al corso pre parto ci dissero di recarci in ospedale per i seguenti motivi
rottura delle acque
contrazioni ravvicinate
e se non sentivamo i movimenti del bimbo per un tot di ore
per il resto non ricordo altre indicazioni.
nn ho letto tutte le risposte ,ma quoto cri ..........
io 2 gravidanze e tutte e 2 rotture delle acque, quindi di corsa all' ospedale........
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar feb 03, 2009 4:49 pm

Altra paranoia, ho paura di non sentire le acque che si rompono, io ho tantissime perdite, ma proprio tante, fin dalle prime settimane. Quindi ho paura che magari scambio la rottura delle acque per leucorrea.
sono senza speranza....eheheheh...
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar feb 03, 2009 5:02 pm

caterina ha scritto:Altra paranoia, ho paura di non sentire le acque che si rompono, io ho tantissime perdite, ma proprio tante, fin dalle prime settimane. Quindi ho paura che magari scambio la rottura delle acque per leucorrea.
sono senza speranza....eheheheh...
io ho sentito un lago improvviso , come se facessi pipì a letto tutto di un tratto........ con angela mi sono svegliata a mezzanotte per fare pipì e pdopo 5 minuti che ero tornata a letto ,ma ancora in fase di addormentamento , sento di nuovo come pipì e ho capito che nn poteva esserlo di nuovo.... vai tranquilla che se lo senti , si sente eccome!
nn sei senza speranze.........
lory76

Messaggio da lory76 » mar feb 03, 2009 5:22 pm

Se ti si rompe il sacco nella parte inferiore lo senti credimi!!
Io ad ogni contrazione avevo la sensazione di scaricare una bottiglia di acqua.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar feb 03, 2009 5:48 pm

caterina ha scritto:Altra paranoia, ho paura di non sentire le acque che si rompono, io ho tantissime perdite, ma proprio tante, fin dalle prime settimane. Quindi ho paura che magari scambio la rottura delle acque per leucorrea.
sono senza speranza....eheheheh...
non preoccuparti Cate....quando verrà il momento lo saprai,
io con Nicole ho avuto un parto indotto mentre con Alexa spontaneo,sono partite le contrazioni al sabato,ma sapevo che non erano quelle giuste si fermavano(mentre le vere partono senza piu' fermarsi)erano dolorose ma sopportabili,le ho avute tutta la domenica e il lunedì mattina sono partite le "vere"l ho capito subito.
per quanto riguarda le acque ti accorgi anche di quelle,se si rompono tutte assieme bè lo vedi..mentre se si rompono piano comunque vedresti il liquido.
sono paranoie normalissime!
maaga

Messaggio da maaga » mar feb 03, 2009 9:07 pm

Scrj ha scritto:Fish, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma a me quella di pafra è sembrata una battuta come per dire di non preoccuparsi dei dolori, tanto facendo il cesareo probabilmente non li sentirà al 100% ...
non mi è sembrata fatta nè con cattiveria nè con intenzione di ferire Caterina
:nononono: :nononono:
pafra ha scritto:scusa fish, veramente ... era solo una battuta per dire che lei non sentirà male ( intendo il dolore del parto - e mi auguro comunque che non senta male in generale ), quindi possiamo "prenderla in giro" "imbrogliando" sull' intensità dei dolori ...
ok, recepito.
pafra ha scritto: E poi secondo me la cosa importante è una sola: che stiano bene mamma e bima, punto. chissenefrega di chi partorisce con il cesareo e chi no ...
E' certo che è così.

Se avete voglia, aprite un post sul travaglio e ci confrontiamo, magari, qualcuna di noi, trova risposte, oppure scioglie dubbi, incertezze ecc. ecc. :nononono:

Caterina, sei forte. :bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar feb 03, 2009 11:58 pm

pafra ha scritto:assolutamente non volevo darti della bugiarda ... è solo che sinceramente per me il parto è stato mooolto più forte di un dolore mestruale ... per te nooo???


io credo si parlasse dell'inizio del travaglio, cioè il tipo di dolore è quello tipo mestruale

chiaro che poi un travaglio e parto è cosa diversa dal ciclo!
Rispondi