Ospedali Milano e zone limitrofe e informazioni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Ospedali Milano e zone limitrofe e informazioni

Messaggio da Solange » sab gen 31, 2009 3:23 pm

Ora, ancora non e' sicuro ma che sara' Milano ma sicuro che si torna in Italia prima del previsto.
Se sara' Ancona so gia' che vorrei partorire ad Osimo.
Ma se sara' Milano... non ne ho idea.

Non sto qui a raccontare la rava e la fava, non sono per niente entusiasta di partorire in Italia se penso a che cosa lascio qui pero' da sola non lo posso fare.

Ora viene il bello.

Un ospedale a misura di donna, dove siano constentite tutte le posizioni, dove non facciano rasatura, clisteri, episiotomia di routine, dove non mettano ossitocina e permettano di mangiare e bere, dove non taglino subito il cordone e il bambino possa rimanere sempre con me, non mi sia portato via a meno che non sia per motivi gravi... esiste? In linea di massima andro' con un piano del parto ma se mi presento in un ospedale di quelli dove il parto e' sempre medicalizzato mi ridono in faccia, se mi presento in un ospedale un po' piu' "umano" ho gia' piu' possibilita'.

Non mi interessa che sia un grande ospedale o che ci sia la TIN, preferisco un piccolo ospedale ma con una buona fama e un basso numero di cesarei.

Il rooming in mi interessa molto se dovro' rimanere in ospedale per qualche motivo ma in linea di massima firmero' per uscire al piu' presto ed eventualmente cercheremo un'ostetrica in zona che mi faccia assistenza post parto.

Per le visite preparto invece, posso presentarmi direttamente all'ASL e spiegare la situazione e richiedere le visite e gli esami? In teoria mi manchera' soltanto un'ecografia del terzo trimestre e poi non so che altro si fa nelle ultime 8-10 settimane.

Grazie!


arancina

Messaggio da arancina » sab gen 31, 2009 3:40 pm

tutto quello che hai scritto, io l'ho trovato al San Giuseppe, ospedale all'interno di Milano, esattamente accanto a Sant'Ambrogio.
Permettono di tenere sempre il bambinocon te, puoi fare il travaglio in acqua, puoi metterti in qualsiasi posizione, la capoostrica e' esperta di joga, ti danno il cuscinone e la palla, hanno pure la sedia svedese, ti fanno passeggiare se ti va, non so se penserai a mangiare, ma pensa che mi hanno fatto tenere pure mio marito che era rimasto a milano in piena notte, causa ritardo di ruggero a venir fuori e parcheggio chiuso (quindi impossibilita' di tornare ad abbiategrasso).
Passa pure l'ostetrica dell'allattamento, che verifica che tu e tuo figlio troviate la giusta posizione, piu' comoda per entrambi, rispondono a qualsiasi domanda, ecc.
Se ti serve, posso farti parlare con la capoostetrica, che sara' ben lieta (abita qua vicino casa mia) di darti tutte le informazioni. C'e' solo un dottore un po' antipatico, ma ce ne sono 15 in ostetricia, mica becchi per forza lui al parto :D
e a me hanno salvata la vita due volte ^_^
arancina

Messaggio da arancina » sab gen 31, 2009 3:41 pm

ah posso farti parlare pure con la Raffaella, che e' l'ostetrica del reparto che si occupa delle visite, disponibilissima!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab gen 31, 2009 3:57 pm

direi che Arancina abbia già egregiamente risolto la situazione :cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab gen 31, 2009 4:09 pm

Io di Milano non sono informata, però ti conviene prenotare al più presto l'ecografia!

Da noi appena fatta la prima consgliano di prenotare la seconda, appena fatta la seconda prenotare la terza.

Ho sempre trovato posto, mai douta andare a pagamento (so che è successo), ma magari in un ospedale un pò più lontano da casa.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab gen 31, 2009 4:11 pm

a magenta al Fornaroli hanno inaugurato 2 settimane fa il reparto nuovo,con vasca,liana per appendersi e palla su cui rotolarsi
se ti garba a me hanno lasciato appendermi alla rete del letto anche quando era un ospedale vecchio stampo,non si fanno problemi per le posizioni :sticazzi:
ps:chiamerei prima per sapere se e' operativo al 100% pero',se serve lo faccio fammi sapere

l'episiotomia non l'ho avuta in nessuno dei 2 parti,nel secondo nemmeno la sutura e' stata necessaria
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » sab gen 31, 2009 4:24 pm

Sole,
Monza ha un'ostetricia votata al "naturale", quindi no medicalizzazione ove possibile (no clisteri e rasature, cordone non tagliato subito, bimbo con la mamma sempre, e il resto che descrivi tu), corso pre-parto "pseudo yoga".
Non sono aggiornata sugli "strumenti" a disposizione per il travaglio, io avevo usato solo la vasca.

Secondo alcuni la ricerca del "naturale" è spinta un po' troppo all'eccesso, ma anche su questo non sono aggiornata sull'evoluzione che ha avuto l'ospedale negli ultimi anni.

Di sicuro è uno di quelli su cui puoi indagare.

un bacio!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab gen 31, 2009 8:59 pm

Grazie ragazze... mamma mia quanti penieri e quante cose a cui pensare. Lunedi' inizio a chiamare in giro comunque, penso di puntare su quello indicato da Cinzia che e' Milan citta'. Grazie davvero.
Rispondi