Non ci devi pensare...come si fa?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Non ci devi pensare...come si fa?

Messaggio da Scrj » ven gen 30, 2009 12:19 pm

Ragazze...stamattina ho un po' l'amaro in bocca.
Io sono in attesa del test e stamattina chiacchierando con una mia amica le ho detto che boh, questo mese ci speravo di più...non l'avessi mai detto...non ci devo pensare, se continuo a pensarci non rimarrò mai incinta, devo lavorare su me stessa per non farne diventare un'ossessione (che, peraltro, non mi sembra che sia)...che palle!!
ma come si fa a non pensarci?
qualcuna che lo sa, perfavore, me lo spiega?
come si fa a non pensare ad una cosa che desideri tanto da tanto tempo?
certo che ci penso...cazz@[email protected] penso sì!
sbaglio?
:cry: :cry:


silviaeasy

Messaggio da silviaeasy » ven gen 30, 2009 12:24 pm

Non sbagli a pensarci, però magari dovresti tranquillizzarti, prenderti magari un periodo di riposo e relax, di modo che il tuo corpo no ne risenta del tuo stress o nervosismo
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven gen 30, 2009 12:25 pm

io posso capire i tuoi sentimenti ma forse la tua amica non ha sbagliato di molto, conosco un paio di coppie che hanno cercato figli per anni provandoci in tutti i modi e poi ci sono riusciti nel momento in cui si sono rilassati (casomai durante una vacanza) od erano presi da altre cose trascurando quel pensiero...naturalmente erano coppie che dopo vari esami erano sicure di non aver nessun tipo di problema....penso che ti abbia dato un consiglio per far del bene, non me la prenderei fossi in te, anche se sicuramente è difficile non essere sempre lì con la mente!
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven gen 30, 2009 12:47 pm

Si io lo capisco questo, lo so, so che lo stress non aiuta...quello che mi da fastidio è il modo con cui dice le cose.
Mi fa sembrare una esaurita che pensa solo a quello...ci penso certo ma non è l'unico e il solo mio pensiero della giornata.
Parla con una saccenza che sembra la detentrice di verità assolute, quando io mi aspetto solo un sorriso e uno "speriamo".
tutto li.
non ho bisogno di sermoni ma, a volte, solo del famoso pat-pat.
sole72m

Messaggio da sole72m » ven gen 30, 2009 12:51 pm

Hai ragione. Sai perchè non ci sono i modi? perchè ogni persona vive delle esperienze propie. Puo essere che lei ha sentito da altri questa cosa. Che non bisogna assillarsi, se no i figli non vengono. Sui modi hai ragione. Ma l'amicizia vera ha altre sfaccettature, e non è amico solo quello che ti dice pat pat. Ma che ti dice la verità e ti sorregge dopo.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven gen 30, 2009 1:09 pm

io ti capisco e nn capisco che ti dice di nn pensarci, nn che sia sbagliato ma perche' solo nn ce la farei, nn sono molto d aiuto ma giuro ti sono vicina e a volte un abbraccio di comprensione vale qualcosina...
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven gen 30, 2009 1:28 pm

sole72m ha scritto:Hai ragione. Sai perchè non ci sono i modi? perchè ogni persona vive delle esperienze propie. Puo essere che lei ha sentito da altri questa cosa. Che non bisogna assillarsi, se no i figli non vengono. Sui modi hai ragione. Ma l'amicizia vera ha altre sfaccettature, e non è amico solo quello che ti dice pat pat. Ma che ti dice la verità e ti sorregge dopo.
Sole ti do pienamente ragione. Infatti io la considero davvero una Amica.
Con la A maiuscola.
Però credo che si debbano capire i momenti e le persone...io non sono una che si butta giù, cioè a volte si (e credo che ogni tanto ci voglia anche un po' di sfogo), ma di solito mi riprendo in fretta...per quello dico che, ogni tanto, mi servirebbe anche un pat-pat e non solo un ragionamento sul perchè e percome.
Quello magari dopo.

Betty...io ti adoro, lo sai si? :bacio:
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » ven gen 30, 2009 1:34 pm

Non leggo nulla e ti dico la mia esperienza....
Ho cercato una gravidanza per più di un anno e ogni volta che arrivava il ciclo la delusione era fortissima e andavo in crisi...
Ho fatto milioni di controlli....tutto era a posto ma io non rimanevo incinta...
"E' inutile che ci pensi, non arriverà così"...quante volte me lo sono sentito dire....
M'infastidiva da morire e quasi non ascoltavo più....
Poi un giorno avrei dovuto fare il test post coitum (non so se è la dicitura esatta)....fatto sta che io e il mio compagno non ci siamo riusciti....
Mi sono detta "Basta, se sarà destino arriverà, sono stufa di aprir le gambe a sconosciuti"...
Due mesi dopo ero incinta.....il resto è storia....


Ti auguro sia così anche per te entro breve tempo
Rispondi