Scusate!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Nermin

Scusate!

Messaggio da Nermin » ven gen 30, 2009 10:56 am

Ho saputo lunedì di essere incinta...ancora non sono andata dal gine...se ne parlerà la settimana prossima.
Mi hanno detto ripetutamente che i primi tre mesi sono i più delicati.
Siccome nel mio paese le strade fanno letteralmente schifo...e causa alluvioni...l'asfalto è saltato via un pò dappertutto creando delle buche ...quando guido sento che la mia pancia si irrigidisce ...
Mi hanno raccomandata di non fare shimmy (vibrazioni) nella danza del ventre...ma quando vado in giro con la mia macchina altro che shimmy...sembra di avere il sedile vibrante. MI VIENE UN NERVOSOOOOO!!!
E sto sindaco l'ho pure votato... :mrgreen:
Che dovrei fare? Posso stare tranquilla? O devo evitare anche di uscireeeeeeee????????? :eeeeeeeeeee.


FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven gen 30, 2009 12:15 pm

Intanto auguri per la tua gravidanza.
Se non hai perdite e le buche che prendi in macchina non sono proprio da zoo safari, non credo sia pericoloso. Per il discorso che si indurisce la pancia, credo sia una sensazione, perchè a quest'epoca della gestazione è impossibile avere contrazioni.
Io uscirei, a tutte capita di prendere le buche in macchina. L'importante che tu non le prenda 100 all'ora!!
Se però hai perdite o sei a rischio allora rivolgiti alla ginecologa!
Auguroni
silviaeasy

Messaggio da silviaeasy » ven gen 30, 2009 12:21 pm

Auguroni!!!!
Anche a me è capitato che all'inizio quando prendere delle buche mi sentivo proprio la pancia indurirsi, ma quelli sono i muscoli che involontariamente reagiscono così, però mi raccomando ai primi tre mesi, non esagerare perchè se senti dolori, purtroppo dovresti sospendere un pò
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven gen 30, 2009 1:13 pm

anche io concordo con le altre...nn sono contrazioni ma solo muscoli, cmq meglio nn esagerare, fai viaggio in macchina solo se indispensabili, e stai molto tranquilla ma soprattutto stai qui con noi!! auguri!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven gen 30, 2009 1:52 pm

non ha senso rinchiudersi in casa
magari potresti approfittare per usare la macchina solo quando è necessario (e andando piano) e farti qualche bella passeggiata
benvenuta e auguri
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » ven gen 30, 2009 2:08 pm

Benvenuta innanzitutto.....

Nei primi mesi non devi andare sulle montagne russe, ma nemmeno tapparti in casa.....
buona avventura
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven gen 30, 2009 2:29 pm

prima di tutto tanti augurono per la lieta notizia,seconda cosa..tranquillizzati è vero che i primi 3 mesi sono i piu' delicati ma non siamo bambole di porcellana ,non ci rompiamo mica,sta tranquilla e cerca di vivere questo momento al meglio perchè è uno dei piu' belli nella vita di una donna!
Nermin

Messaggio da Nermin » ven gen 30, 2009 11:26 pm

Grazie a tutte!
Siete dolcissime!
Oggi per tornare a casa ho preferito fare la tangenziale per non passare dal paese...
E' una situazione disastrosa!
Sono felice di essermi iscritta a questo forum...
Dai vostri messaggi ho percepito che siete delle mamme straordinarie...
Rispondi