farmaco Ferro-grad

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven gen 23, 2009 3:07 pm

Solange ha scritto:Boh, io ho il ferro altissimo, spero rimanga tale.

come stai picciridda? Si muove il cucciolino? Dai, raccontami un po'!


che succede Sole??? la vacanza italiana ti ha anche un po' sicilianizzato??? :cisssss:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 23, 2009 3:36 pm

Sai Ale, sono portata per le lingue :lol:

Comunque picciridda lo dico sempre, credo di averlo ereditato da un mio fidanzato palermitano con cui c'e' stato un amore breve e sfuggente nell'estate di GULP! 17 anni fa (lui era venuto a trovare il fratello carabiniere nel paese di montagna in cui io trascorrevo le vacanze estive). Purtroppo lui era il classico bravissimo ragazzo, piccoletto ma bello come il sole solo che io allora ero ancora attratta da quelli che mi facevano soffrire. E si che gia' ci vedeva mettere su famiglia insieme... chissa' come sta e che fine ha fatto il bel Luciano.
pancia

Messaggio da pancia » ven gen 23, 2009 3:41 pm

io ho un passato di adolescente anemica per cui del ferrograd ne so qualcosa. Pur avendo uno stomaco che digerisce anche i sassi quello stava pesante perfino a me, anche perché per una magigore efficacia andrebbe preso a stomaco vuoto un'ora prima dei pasti. E' pesante, come il ferro appunto, ti si piazza lì e non si schioda per un paio d'ore, purtroppo. MA fatti coraggio e sappi che è molto meglio delle fialette di non mi ricordo più che marca che erano ancora peggio quanto a digeribilità anche a causa di un antipatico aroma alla fragola che avevano aggiounto a causa del quale io adesso se sto anche solo a tre metri da una redbull mi vengono i conati di vomito. Ed è sicuramente è meglio delle punture per endovena! Per cui porta pazienza e prendilo finché non ti ritornano i valori normali. Io ti consiglio per accelerare questo processo di mangiare ogni giorno una bistecca di carne rossa (io che odio la carne mi facevo preparare dal macellaio una hamburger di vitello magro o gli sfilacci di cavallo, anche il sabato sera prima di andare fuori a cena me la mangiavo alle 18.00), così "guarisci" prima! E' assicurato. In bocca al lupo.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 23, 2009 4:50 pm

A me non ha mai fatto nè caldo nè freddo.
Al massimo un pò di stitichezza, che compensavo bevendo tanto e con tanta acqua...
Ariale

Messaggio da Ariale » ven gen 23, 2009 6:57 pm

Solange ha scritto:Sai Ale, sono portata per le lingue :lol:

Comunque picciridda lo dico sempre, credo di averlo ereditato da un mio fidanzato palermitano con cui c'e' stato un amore breve e sfuggente nell'estate di GULP! 17 anni fa (lui era venuto a trovare il fratello carabiniere nel paese di montagna in cui io trascorrevo le vacanze estive). Purtroppo lui era il classico bravissimo ragazzo, piccoletto ma bello come il sole solo che io allora ero ancora attratta da quelli che mi facevano soffrire. E si che gia' ci vedeva mettere su famiglia insieme... chissa' come sta e che fine ha fatto il bel Luciano.

Prova a cercarlo su facebook! :cisssss:

Il ferrograd me lo avevano prescritto dopo il parto. L'ho preso 15-20 giorni poi ho smesso. Non ero diventata stitica...di più! :cry:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven gen 23, 2009 9:54 pm

non è mica sempre vero che dà problemi
io l'ho preso dal quinto mese fino alla fine dell'allattamento (3 mesi di dani) e non mi ha dato alcun problema
PuraLuce

Messaggio da PuraLuce » sab gen 24, 2009 12:01 am

A me il Ferrograd faceva andare di corpo. Dietro consiglio del medico lo prendevo A STOMACO PIENO, e la situazione è un pochino migliorata
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab gen 24, 2009 12:13 am

Una mia amica l'ha preso per un pò, poi le dava toppi fastidi e gliel'hanno cambiato.

Un'altra l'ha peso senza nessun problema.

Credo sia soggettivo, prova e se ti fa stare male vedai che ti daranno qualcosa di diverso.
Rispondi