farmaco Ferro-grad

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » sab gen 24, 2009 6:46 pm

ciao!Io l'ho preso per molti anni..ma..mi ha sempre dato problemi che miglioravano prendendolo dopo i pasti..e poi dovresti associare la vitamina c (tipo una bella spremuta) perchè si assilmila meglio..
Da un po il gastronterologo mi ha dato il Ferritn Oti in fiale..e va molto meglio per quanto riguarda i disturbi..
Però il ferro grad è quello che alza il ferro più velocemente..ma lo digerisco molto di più..


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio apr 30, 2009 6:12 pm

lunetta ha scritto:A me il ferrograd fa stare male: mal di pancia, mal di testa e nausea. Non so perchè.
In passato mi sono trovata bene con prontoferro, ma sono pastiglie effervescenti che non a tutti piacciono.
Credo sia soggettivo, comunque.
Anche a me.....ne riducevo le dosi!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio apr 30, 2009 7:08 pm

Io l'ho preso per una settimana..la prima pastiglia non l'ho sentita, ma dal secondo giorno in poi avevo sempre mal di testa e regolarmente alle 8 di sera vomitavo tutto quello che avevo mangiato durante la giornata...siccome ero quasi alla fine dell'ottavo mese e il ferro era basso ma non bassissimo non ho più preso nulla..comunque secondo me dipende da persona a persona..
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio apr 30, 2009 7:21 pm

a me fa venire una stitichezza paurosa... la mia gine m'ha detto di prendere due compresse di multicentrum al giorno che un po' di ferro lo contengono...
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio apr 30, 2009 8:54 pm

A me faceva schifo berlo, siccome non riesco a mandare giù pastiglie, allora il gine mi ha dat quelle effervescenti, ogni volta che dovevo prenderle mi veniva da vomitare.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mag 01, 2009 11:18 am

IO LO STO PRENDENDO PROPRIO adesso...
dipende molto da te se da fastidio o no...io con la prima gravidanza non lo tolleravo...mi faceva star male,..e quindi ero costretta a prendere quello liquido(uno schifo)
invece sia con la seconda che con questa lo tollero senza problemi...
per evitare mal di stomaco io lo prendo dopo i pasti!
eli.sa

Messaggio da eli.sa » sab mag 02, 2009 8:57 am

Io lo uso in pastiglie da qualche mese e non ho problemi.
Lo prendo prima di andare a dormire, lontano dalla cena
sony_melody

Messaggio da sony_melody » sab mag 02, 2009 10:25 pm

passerottina ha scritto:Ciao a tutte/i!!!
Il gine mi ha prescritto Ferro-grad da prendere 1 compressa al giorno un'ora prima di pranzo.
Mia madre e una mia amica mi hano detto che a volte può dare fastidi, nausee ecc.
a voi è capitato?
Se vi ha dato fastidio come si viete comportate per ridurre i disagi?

Grazie!!!
Finora tutto ok, ho preso proprio la prima oggi ed ho appena finito mangiare!

Ciao , io soffro molto di acidità, nausea e vomito. Ho scoperto che se prendo la pastiglia dopo il pranzo , lontano dalla folina, ho un leggero miglioramento. Ripeto leggero, perchè purtroppo con questa gravidanza ho lo stomaco in fiamme. Baci sonia :bacio:
Rispondi