farmaco Ferro-grad

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
passerottina

farmaco Ferro-grad

Messaggio da passerottina » ven gen 23, 2009 2:46 pm

Ciao a tutte/i!!!
Il gine mi ha prescritto Ferro-grad da prendere 1 compressa al giorno un'ora prima di pranzo.
Mia madre e una mia amica mi hano detto che a volte può dare fastidi, nausee ecc.
a voi è capitato?
Se vi ha dato fastidio come si viete comportate per ridurre i disagi?

Grazie!!!
Finora tutto ok, ho preso proprio la prima oggi ed ho appena finito mangiare!


Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven gen 23, 2009 2:54 pm

Nausee no
tutt'al più pesantezza di stomaco (come se faticassi a digerirlo)
e non ti spaventare se fai feci scure, è il ferro, che può dare anche stitichezza.
Per un miglior assorbimento, cerca di assumere la pillola assieme ad una spremuta di arancia, la vitamina C potenzia l'effetto in maniera naturale.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven gen 23, 2009 2:55 pm

Eccomiiiii!!!

Io avevo sempre acidità quindi non so dirti se il ferro-grad, che io ho assunto solo per un mese, abbia influito su quello, ma di sicuro alla fine di quel mese mi sono ritrovata stitica... e, scusa la franchezza che farà un po' schifo, se farai cacca nera (ma proprio nera come se avessi mangiato nero di seppie!!) e dura stai tranquilla che è solo colpa sua!!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven gen 23, 2009 2:56 pm

Io ho provato a prenderlo durante la gravidanza di Cristian e quest'estate per una carenza, ma proprio non lo tollero.
Mi da dei mal di pancia fortissimi e continui perciò entrambe le volte il medico me lo ha sostituito.
Comunque la mia dottoressa mi ha detto che è molto frequente che questo farmaco crei problemi ma che in genere è il primo che prescrivono perché mutuabile, mentre gli altri no.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven gen 23, 2009 2:56 pm

Luvetta ha scritto:Nausee no
tutt'al più pesantezza di stomaco (come se faticassi a digerirlo)
e non ti spaventare se fai feci scure, è il ferro, che può dare anche stitichezza.
Per un miglior assorbimento, cerca di assumere la pillola assieme ad una spremuta di arancia, la vitamina C potenzia l'effetto in maniera naturale.


Luvetta non ti avevo letto... ho risposto senza leggere gli altri interventi... :cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 23, 2009 2:59 pm

Boh, io ho il ferro altissimo, spero rimanga tale.

come stai picciridda? Si muove il cucciolino? Dai, raccontami un po'!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven gen 23, 2009 3:02 pm

A me il ferrograd fa stare male: mal di pancia, mal di testa e nausea. Non so perchè.
In passato mi sono trovata bene con prontoferro, ma sono pastiglie effervescenti che non a tutti piacciono.
Credo sia soggettivo, comunque.
passerottina

Messaggio da passerottina » ven gen 23, 2009 3:04 pm

Grazie ragazze!!!!!
Uhm... mi sa che la pesantezza di stomaco ce l'ho...
non è solo suggestione!!!

vabbè... cmq speriamo che non vomiti dal parrucchiere!!!
Vi saluto e vado a farmi bella... beh... bella è tanto... diciamo che cerco di recuperare il possibile!!!! :-)

Sole bentornata!!!! Smack!!!
Io tutto ok, Ho scritto le news in un post di noi pancine, ora devo scappare sennò faccio tardi!

grazie ancora a tutte!!!
Rispondi