La lista dei bebè

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mar gen 13, 2009 6:11 pm

Io ho usato tanto i prodotti della Saugella


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer gen 14, 2009 8:48 pm

io i primi bagnetti ho sempre e solo usato amido di riso (e parliamo da 0 a 6 mesi circa) e anche i capelli sono con acqua.
poi ho usato i prodotti babigella
igiene intima giornaliera o solo acqua o qualche volta il sapone di marsiglia liquido (non più di una volta al giorno massimo due)
cremina per il culetto penaten (quella nel barattolo di metallo mi pare si chiamasse così)

dai sei mesi in poi ho usato (e solo perchè era estate) la sera una crema idratante della vea
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio gen 15, 2009 9:17 pm

Io sono un po' fissata con gli INCI dei prodotti (ingredienti) e quindi la babygella l'ho abolita piena di petrolati, idem per penaten (che poi ormai è johnson's) fissan e chi più ne ha più ne metta.
Basta del sapone di marsiglia o aleppo (come mi consigliò Lenina) olio di mandorle dolci spremuto a freddo senza profumi e pasta all'acqua (quella di Viti non ha petrolati, la Hoffman ne ha ma in piccola quantità) Stop non serve altro se proprio vogliamo aggiungere una cosa le salviettine per le uscite ottime sono quelle bio della fria.
vittoria

Messaggio da vittoria » gio gen 15, 2009 11:04 pm

lenina ha scritto:Io uso la pasta all'acqua per il cambio (ma non sempre solo se lo vedo leggermente arrossato)

Poi sapone di marsiglia oppure i detergenti del lidl.

Per l'igene intima acqua e basta in pratica, tranne durante il bagnetto che passo un po' di detergente (o sapone di marsiglia) ovunque
Illuminami,Lenina!Come e la pasta all"acqua?Esapone di marsiglia non contiene sostanze chimiche?
spera78

Messaggio da spera78 » dom gen 18, 2009 9:40 pm

Mammatitta ha scritto:Io sono un po' fissata con gli INCI dei prodotti (ingredienti) e quindi la babygella l'ho abolita piena di petrolati, idem per penaten (che poi ormai è johnson's) fissan e chi più ne ha più ne metta.
Basta del sapone di marsiglia o aleppo (come mi consigliò Lenina) olio di mandorle dolci spremuto a freddo senza profumi e pasta all'acqua (quella di Viti non ha petrolati, la Hoffman ne ha ma in piccola quantità) Stop non serve altro se proprio vogliamo aggiungere una cosa le salviettine per le uscite ottime sono quelle bio della fria.
Ah bene, il sapone di aleppo l'ho ordinato due giorni fa. Per quanto riguarda la pasta al'acqua dove la trovo quella di Viti? in farmacia? e....avrei un'altra domanda ma il sapone di marsiglia è lo stesso che si usa per lavare i panni, o quello per la pelle è diverso?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 18, 2009 10:57 pm

vittoria ha scritto:Illuminami,Lenina!Come e la pasta all"acqua?Esapone di marsiglia non contiene sostanze chimiche?

Il sapone di marsiglia è vegetale quello vero contiene solo olio di oliva e soda (quello di aleppo anche olio di alloro).

Le paste all'acqua sono simili alle varie fissan, ma non contengono paraffina e simili solo acqua e ossido di zinco costano di più ma durano tantissimo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 18, 2009 11:00 pm

spera78 ha scritto:Ah bene, il sapone di aleppo l'ho ordinato due giorni fa. Per quanto riguarda la pasta al'acqua dove la trovo quella di Viti? in farmacia? e....avrei un'altra domanda ma il sapone di marsiglia è lo stesso che si usa per lavare i panni, o quello per la pelle è diverso?
quello di marsiglia vero non è assolutamente il sapone da bucato che trovi al supermercato.

è tipo quello di aleppo ma non ha alloro, olio di oliva e eventualmete altre piante per dare i vari profumi.

Io lo prendevo soprattutto in francia ma molte erboristerie lo hanno
spera78

Messaggio da spera78 » mar gen 20, 2009 9:57 pm

grazie lenina
Rispondi