contrazioni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven gen 09, 2009 9:18 pm

solo pancia dura va bene.
se inizi a faticare a respirare no, tutt altro.
io avevo quelle, dolorose eccome.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab gen 10, 2009 12:32 pm

Si Cate, quello che ti hanno detto le altre è vero, le contrazioni con solo pancia dura sono quelle di preparazione alla nascita, normali per il tuo periodo gestazionale, mentre qelle con fiato mozzo sono le contrazioni che non vanno bene, o meglio non vanno bene dalla 22esima settimana e sono quelle che di solito fanno mettere a riposo la gentante...

Quindi non problem, stai tranquilla che le tue contrazioni servono a far scendere Racheluzza, a farla incanalare bene bene ecc. A te non serve perchè avrai cesareo, ma la natura sta facendo il suo corso in maniera ottimale...
Amnesia

Messaggio da Amnesia » sab gen 10, 2009 1:00 pm

Cate mi stai evocando ricordi bellissimi.
Io la mia pancia dura la ricordo benissimo e con tanta nostalgia.
Si avvicina sempre più il momento...quanto sei emozionata??
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab gen 10, 2009 3:28 pm

Ho sempre avuto tantissime contrazioni da respiro mozzo.
Quella sensazione da mani attorno alla gola.
La gine mi ha sempre detto che non superassero le 10 al dì, in caso contrario, di dirglielo.
In realtà alcuni giorni me ne vengono anche più di 10, ma non gliel'ho mai detto, perchè il mio collo è sempre rimasto ben chiuso e mi è sempre bastato mettermi un pò quieta per risolvere.
Bene se queste sono sintomo semplicemente che tutto sia ok.
Manca poco, si, e mi sta venendo un pò di paura che inizi il travaglio prima della data dell'operazione.
So che mi farebbero comunque il cesareo, però mi spaventa l'idea dell'effetto sorpresa....eh lo so che non sono normale...perciò sto pregando che tutto vada bene..
Rispondi