Ho un po' di notizie...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Ho un po' di notizie...

Messaggio da betty matteo » mer gen 07, 2009 1:27 pm

tUTTO ABBASTANZA BENE DAI NIENTE ALLARMISMI....ALLORA SABATO HO AVUTO LA PANCIA DURISSIMA QUINDI SONO ANDATA AL PS MI SENTIVO STRANA E IL GINE CHE NN E' IL MIO PERCHE' IL MIO E' IN FERIE MI HA DETTO CHE AVEVO L'UTERO LEGGERISSIMAMENTE CONTRATTO, NIENTE ACCORCIAMENTI NIENTE DILATAZIONI, SOLO QUESTO, FATTO MORFOLOGICA E IL BIMBO HA MISURE MOLTO GRANDI MI HA DETTO CHE E' SEMPRE IN MOVIMENTO E L'HO VISTO, IN EFFETTI OGNI TANTO LO SENTO ANCHE, LA PLACENTA E' SUPERIORE QUINDI NN CI SONO RISCHI DI APERTURE IMPROVVISE, SOLO MOOOOOLTO RIPOSO E QUALCHE GIORNO CON IL BUSCOPAN, ORA SONO IN MALATTIA FINO A SABATO DOPODICHE CREDO DI METTERMI IN MATERNITA' ANTICIPATA, L'INDURIMENTO MI VIENE OGNI TANTO MA MI VENIVE PURE DI MATTEO E NN E' PIU' COSI' COME SABATO MOLTO PIU' SOPPORTABILE, SOLO RIPOSO( E CHI SI MUOVE ? SONO SOMMERSA DALLA NEVE!!!)
CMQ HO CHIAMATO IL MIO GINE E MI VEDE SABATO POMERIGGIO, MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLA E DI FARMI UN NODO SUL FAZZOLETTO IN MODO CHE OGNI TANTO MI RICODRO DI ESSERE INCINTA...
ORA MI GODO DIVANO..LETTO...LETTO...DIVANO...
UNA COSA CHE MI ROMPE E' CHE PENSO DI AVERE LA SCIATICA, CREDO. HO UN MALE SOPRA ALL'ANCA DX DIETRO SULLA SCHIENA E MI PRENDE ANCHE LA GAMBA PER ORA E' SOPPORTABILE, SABATO NE PARLERO CON IL GINE.
BEH LA COSA POSITIVA E' CHE HO VISTO BENE IL MIO CUCCIOLO E QUANDO IL GINE MI DICEVA CHE ERA BELLO GROSSO E ATTIVO ERI STRAFELICE , E POI LO SENTO ED E' STRA BELLO....NIENTE VOLEVO SOLO TENERVI AGGIORNATE E CHIEDERE CONSIGLIO SE QUALCUNA DI VOI HA VISSUTO LE MIE STESSE ESPERIENZE...GRAZIE!! :bacio:


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer gen 07, 2009 1:32 pm

Quindi la pancia dura sono contrazioni?
A me ha sempre detto di controllare che non superino, di giorno, le 10 contrazioni.
In realtà io le supero di molto, ma non me ne preoccupo molto, ho utero un pò ipercinetico e lei si muove molto.
Più sono scalmanati più provocano, chiaramente, contrazioni.
Va bene farsi il nodo al fazzoletto, ma attenzione a chi fa terrorismo gratuito...
La sciatica è ben riconoscibile.
Il dolore parte dalla schiena, attraversa il gluteo e si irradia fino alla gamba, solitamente nella parte posteriore.
A quello sì che devi stare realmente attenta, la schiena è super delicata.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer gen 07, 2009 1:38 pm

Ti mando un :bacio: e mi raccomando riposati!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer gen 07, 2009 1:39 pm

Si in effetti il dolore e' cosi' , beh io soffro molto e da sempre di schiena ho 3 discoptie ma ormai ci convivo e con la prima gravidanza ho sofferto tanto, ora ci mancava la sciatica, si l'indurimento nn sono contrazioni da parto che sono totalmente di verse, sono contrazioni dell'utero o di preparazione , o di stanchezza ( il mio caso), o da tanti movimenti del bimbo, cmq di matteo le ho avute alla 16 settimana e nn mi hanno dato grandi problemi, il mio gine mi ha detto cosi' perche' gli ho raccontanto che settimana scorsa ho avuto l'influenza con il vomito forte , poi l'ha avuta matteo e poi le feste, la casa da sistemare, insomma ho strafatto un po'...in effetti quando nn si hanno figli la gravidanza lavivi piu' a riposo con un piccolo di due anni e mezzo e' un po' dura!!!! Anzi ti diro' di piu' il mio gine tende sempre a minimizzare e nn mette mai angoscie inutili....me lo sono scelta giusto se no sai che paranoie!!
passerottina

Messaggio da passerottina » mer gen 07, 2009 2:23 pm

Cara betty, riposati, delega se puoi le cose da fare anche se con un altro bimbo capisco sia difficile!
Anch'io ogni tanto ho quei dolori sul retro delle gambe che dici tu.
a me partono da sotto il sedere... quando mi capita danno davvero fastidio!

dai coraggio, mal comune mezzo gaudio, un pò di pazienza!!!
lory76

Messaggio da lory76 » mer gen 07, 2009 2:27 pm

Auguri Betty, riposati piu' che puoi, anche se capisco che con Matteo non sia facile.
genny

Messaggio da genny » mer gen 07, 2009 3:34 pm

per la seconda gravidanza è un po' più difficile riposare per ovvi motivi.. ma tu fallo il più possibile..
per la sciatica come ti capisco io l'ho patita tutta la gravidanza e pure dopo..
stare sdraiata a me non aiutava affatto...
speriamo sia solo passeggera...
buon riposo..
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mer gen 07, 2009 5:25 pm

Betty cara
va tutto bene allora!
Quanto ti capisco quando dici che riposarsi con un altro bimbo è dura!!
In questi giorni in cui dovrei stare a riposo, non riesco mai ad essere
"effettivamente" ferma!
Un bacio
Rispondi