amniocentesi di base?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer mar 04, 2009 9:46 am

ah ma è un post vecchio ahahahahah


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer mar 04, 2009 9:48 am

Si è aggiunta Claudia a chiedere consigli.
Direi di aprire una nuova discussione tutta sua, no?
Io ho già deciso e l'amnio non l'ho fatta.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer mar 04, 2009 6:11 pm

Grazie ragazze....oggi sono stata tutto il giorno in ospedale, nella medicina legale, per farmi rilasciare i certificati per la gravidanza a rischio....ed ho avuto modo di parlare con un pò di mamme (mamme con figli grandi e mamme alla primissima esperienza come me).....devo dire che parlare con loro è stato determinante.
Ho maturato alcuni pensieri a riguardo, e c'era anche il mio compagno....lui al 100% ha deciso...io...al 90%....ciò che farò nei prossimi giorni, probabilmente, è disdire questa prenotazione.
Adesso finalmente sono stesa nel mio lettino e farò qualche ricerca in rete, in tutta calma, per chiarirmi un paio di cose e stare più tranquilla.
Grazie Lenina, in poche righe (ehehehe scusate come al solito, il mio essere un pò prolissa a volte!!!) hai sintetizzato un concetto molto importante e che condivido. Anche quello in riferimento ai ritardi mentali.
Ci risentiamo più tardi ;)
Baci a tutte.
consu

prof. maggi

Messaggio da consu » mer dic 30, 2009 12:21 pm

Ciao a tutte, sono nuova. Dovrò fare l'amnio e mi hanno consigliato il prof. Maggi, il quale non lavora più alla salvator mundi. Qualcuno conosce la nuova clinica e il numero di telefono? grazie
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer dic 30, 2009 2:41 pm

Io ho quarant'anni e ho deciso di fare l'amnio...ammiro Lunetta,Lenina e tutte coloro che hanno deciso o alle quali non importa sapere...però non vorrei fossero criminalizzate quelle come me che non sono così coraggiose.
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mer dic 30, 2009 3:20 pm

E' una scelta molto personale, io ho fatto l'amniocentesi e la rifarei. Non mi sono mai sentita criminalizzata per questo, è semplicemente una mia scelta, molto ponderata, sicuramente non condivisa da tutte ma sempre rispettata.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer dic 30, 2009 5:36 pm

io ero molto combattuta ma l'ho fatta. non ero del tutto convinta ma genitori siamo in due e così diciamo che mi sono un po' sforzata. non mi è piaciuta la tipologia dll'esame,ci ho messo molto a riprendermi,ero terrorizzata da un eventuale aborto che avrei potuto causare.
però

con quello che mi è successo ala morfologica non finirò MAI di ringraziare mio marito che mi ha spinto a farla,altrimenti a quest'ora saremmo in preda ad un'angoscia tremenda.
invece l'esito negativo (avuto solo 2 ore prima dell'eco) ha potuto escludere ogni malformazione che sembrava probabile da alcuni problemi emersi durante l'eco.
.....comunque.........non si può certo ragionare col senno di poi......
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer dic 30, 2009 8:36 pm

Con Davide la feci senza dubbi, con Greta non volevo farla, ed invece.... Alla morfologica risultarono delle cisti in testa che aumentavano il rischio di sindrome di down. Feci l'amnio 3 giorni dopo con il rischio che non si riuscisse ad avere un esito in quanto già avanti con la gravidanza. Frotunatamente andò tutto bene, ma non dico che ansia, i tre giorni più lunghi e difficili della mia vita.
Rispondi