Un desiderio fortissimo...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer dic 31, 2008 1:12 pm

lory76 ha scritto:un'altro lato positivo dei momenti di crisi economica e' il fatto che i tuoi figli crescono con un poco meno di pretese, forse vedremo ingiro un po' meno di bambini con il telefonino e questo, personale opinione, potrebbe essere un bene.
concordo


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 31, 2008 1:35 pm

lory76 ha scritto:Pero' ti assicuro Caterina, anche tu se ti trovassi a vivere come me non rinunceresti a sognare e a vivere.
Non e' che perche' non riusciamo piu' a concederci il superfluo che non ridiamo, non scherziamo, insomma che non viviamo.
Poi e ' una situazione straordinaria d'emergenza, che prima o poi, in un modo o nell'altro deve risolversi.
Io ho ridotto al minimo le spese, ma non faccio la fame, mia figlia veste abiti delle sue cuginette e abbiamo gli armadi pieni. Non posso permettermi l'estetista, i massaggi alla schiena dolorante, vorrei cambiare il divano, ma in questo momento non ce la faccio, ma vivo e poi ho comperato della stoffa e l'ho rivestito, il divano, ed e' ...... quasi....... come nuovo, insomma ti ricrei una vita, diversa da quella di prima, dove in 5 minuti andavi in negozio e arrivavi a casa col divano nuovo, ma vivi comunque, con preoccupazioni, tante per il lavoro, ma vivi.

E poi Cate c'e' pure Minou, la mia micina e c'e' la pappa pure per lei!
Ma il sorriso non deve mancare mai, ci mancherebbe altro!!!
In quanto a me, penso che mi è arrivato il conguaglio del gas 3 settimane fa di 900 euro.
E adesso un'altra bolletta da 400.
Stare al mondo è davvero difficile...
lory76

Messaggio da lory76 » ven gen 02, 2009 2:40 pm

Ecco vedi Caterina, io non ho questa voce di spesa, perche' la casetta la scaldiamo con la legna che mio marito taglia nel bosco ed economicamente e' molto vantaggioso..... poi spendo 100 € di voltaren pomata per il suo mal di schiena, ma questo e' un' altro discorso! :marika:
E quanto ci faccio con quello che risparmio sul riscaldamento. :clap:
Capisci che i miei 400 € sono paragonabili ai tuoi 1200 € , per farti un'esempio, considerato che tu hai delle spese in piu'!

Adesso sta a vedere che con i miei 400 sono la riccona del forum!
:ola: :tettonaesaurita:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven gen 02, 2009 2:57 pm

lory76 ha scritto:Ecco vedi Caterina, io non ho questa voce di spesa, perche' la casetta la scaldiamo con la legna che mio marito taglia nel bosco ed economicamente e' molto vantaggioso..... poi spendo 100 € di voltaren pomata per il suo mal di schiena, ma questo e' un' altro discorso! :marika:
E quanto ci faccio con quello che risparmio sul riscaldamento. :clap:
Capisci che i miei 400 € sono paragonabili ai tuoi 1200 € , per farti un'esempio, considerato che tu hai delle spese in piu'!

Adesso sta a vedere che con i miei 400 sono la riccona del forum!
:ola: :tettonaesaurita:
lory io ti dico che sei brava , a far quadrare bene tutti i conti a risparmiare dove vi è possibile, :clap: :clap: e ...........nn abbandonare il sogno che hai nel cassetto!
lory76

Messaggio da lory76 » ven gen 02, 2009 3:22 pm

Loriangel, ho un cassetto grande grande dove sto' riponendo tutti i miei sogni, ma sono positiva ed ottimista e sono sicura di poterli realizzare prima o poi.
Buon anno anche a te.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab gen 03, 2009 10:21 am

caterina ha scritto:Ma il sorriso non deve mancare mai, ci mancherebbe altro!!!
In quanto a me, penso che mi è arrivato il conguaglio del gas 3 settimane fa di 900 euro.
E adesso un'altra bolletta da 400.
Stare al mondo è davvero difficile...
Scusa se mi permetto, ma come fate a spendere così tanto di gas?

Ma lo sai Lori che anche io pensavo di installare una stufa a legna o pellet...devo valutare!
lory76 ha scritto:Loriangel, ho un cassetto grande grande dove sto' riponendo tutti i miei sogni, ma sono positiva ed ottimista e sono sicura di poterli realizzare prima o poi.
Buon anno anche a te.
Lory ti ammiro sei una gran donna.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab gen 03, 2009 10:49 am

ho letto il post ieri e ci ho pensato tanto per rispondere.
Sono d'accordo per metà con Lory e per metà con Cate, nel senso che pure io sarei quella che dice che se economicamente si fa fatica, un figlio è meglio pensarci bene bene prima di farlo. Però poi sono quella che ha fatto la pazzia del terzo non navigando nell'oro.
Mio marito mi continuava a ripetere che comunque poi devo continuare a lavorare, che uno stipendio solo non basta, avendo anche un mutuo.
Io l'ho desiderato tanto tanto questo terzo, e al cuore alcune volte non si comanda.

Penso che poi se avessi rinunciato avrei vissuto per sempre col rimorso di non averci provato. Un bimbo porta allegria. Se te la senti, e solo tuo puoi saper se ce la fai o no, fallo. E' meglio per un bimbo vivere sereno in una famiglia economicamente non brillante, che crescere pieno di ogni cosa ma con 2 genitori che nemmeno si vedono e si parlano.
Questo è solo il mio pensiero...
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab gen 03, 2009 1:09 pm

Si,Ste,son d´accordo ma qui si passa da un estremo ad un altro..
Chi l´ha detto che i benestanti non si vedono e non si parlano ? :)
E pensi che una grave crisi economica non porti lo stesso dissapori i casa?
Rispondi