aspirante pancina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

aspirante pancina

Messaggio da nanà » mer dic 17, 2008 5:12 pm

ciao a tutte,
sono nuova del forum.
ho parecchi dubbi.
stiamo cercando di avere un bimbo,sono sposata da poco.Ho 27 anni.
questo mese ho avuto due rapporti completo il giorno della presunta mia
ovulazione.lo so che non è detto che si possa rimanere
incinte al primo tentativo.
però in questi giorni ho avuto delle pseudo nausee,non sfociati in vomito,ma mi sentivo
lo stomaco sottosopra.
poi ieri ho avuto un calo di pressione,mi sentivo terribilmente stanca,forti dolori ai reni(mai avuti)e oggi ciclo.(CREDO)
siccome ho sentito dire che alcune donne in gravidanza possono avere il ciclo ho paura di prendere analgesici.
mi rivolgo a voi che avete esperienza devo preoccuparmi?


nenette

Messaggio da nenette » mer dic 17, 2008 5:17 pm

se le perdite non sono proprio abbondanti,allora,potrebbe essere il "finto"ciclo,quindi per la precauzione,io prenderei solo paracetamolo,quello non fa male.Aspetta qualche giorno,vedi come va e poi se pensi se è il caso,fai gli esami del sangue Betahcg,per essere sicura.In bocca al lupo!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer dic 17, 2008 5:21 pm

grazie mille.
non mi era mai capitato di sentirmi così.tt può essere!
per i dolori non ho preso nulla perchè a casa ho degli analgesici
e c'è scritto che se stai pianificando una gravidanza non bisogna prenderle.
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer dic 17, 2008 5:21 pm

Se vuoi essere stra sicura fai un test o chiama il tuo ginecologo. Comunque i sintomi come le nausee e la stanchezza non compaiono subitissimo. Hai fatto visite di controllo prima di pianificare la gravidanza?
Comunque benvenuta io sono Claudia come potrai notare sono una bis mamma!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 17, 2008 5:27 pm

Sei già oltre al giorno in cui avrebbe dovuto arrivarti il ciclo vero e proprio?
Se è così, ti consiglio di prendere un test in farmacia e provare a farlo, almeno vedi, anche se comunque se risulta negativo non è sicuro al 100% che sia così.
La tachipirina puoi prenderla comunque.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer dic 17, 2008 5:27 pm

grazie.
io mi chiamo nadia.
si ho fatto esami preconcezionali mesi fa.ora stiamo facendo
qualche tentativo mirato da un mese,ma pùo essere successo prima anche.
lo so è pochissimo,forse è solo stress.vi farò sapere.
dopo quanto tempo si sentono i primi sintomi di gravidanza?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 17, 2008 5:28 pm

Ciao e benvenuta!

"Smentisco" un po' Lalla qui sopra perche' se e' vero che a me la nausea e' venuta all'ottava settimane e mi e' durata 3 settimane (per fortuna... ) la stanchezza e' stato il primo segnale a cui ho pensato.

Come te pensavo che stesse arrivando il ciclo perche' il mercoledi' ho avuto una perdita di sangue, per la verita' non abbondante ma che pensavo fosse il mio solito spotting premestruale. Mi sono rassegnata e fatta un pianterello... ma poi tutto si e' fermato.

Il sabato dovevamo uscire con i cugini di Mirko e io dopo pranzo sono dovuta andare a dormire un'oretta perche' non riuscivo a tenere gli occhi aperti e anche dopo non volevo piu' alzarmi.

La domenica siamo stati in giro e al ritorno in auto mi sono addormentata.

Il lunedi', al 15PO e con un ritardo di 3 giorni sulla mia solita "tabella di marcia" ho iniziato a fare 2+2, ho comprato il test e... POSITIVO!

Ti auguro lo stesso pero' se il ciclo che e' arrivato e uguale al tuo solito ciclo... allora preparati ad un Capodanno di fuoco perche' suppergiu' ovulerai in quel periodo! :lol:
nenette

Messaggio da nenette » mer dic 17, 2008 5:34 pm

ho dimenticato dirti che avevo dei giramenti di testa molto prima di sapere di essere incinta e poi ho avuto pure il ciclo,quindi tutto è possibile!
Rispondi