Dono della gine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 13, 2008 4:35 pm

Sheireh ha scritto:Ma non capisco, ma questo è solo perché fai il cesareo programmato?

Perché a me all'ospedale, prima di quando devo partorire, non sono d'accordo con nessuno perché mi vedano.
Qui consigliano se possibile di andare prima a fare un colloquio con l'ostetrica in cui si apre la cartella di ricovero in modo da non dover dare troppi dati quando si è in travaglio e magari non si ha voglia.

Se poi per caso non si partorisce li buttano tutto.


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab dic 13, 2008 5:44 pm

L'olio johnson's te lo sconsiglio vivamente insieme all'olio per bagnetto che presumo sia sempre stessa marca...bleah!!!!!!
Il resto ti tornerà sicuramente utile!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab dic 13, 2008 6:53 pm

In verità questa cosa non è proprio il massimo, l'ospedale dove ho fatto tirocinio aveva tantissime cose negative che ho elencato spesso, però almeno questa la facevano giusta... In teoria nessun ginecologo, ostetrica o altro operatore sanitario dovrebbe consigliare alcun prodotto per la mamma o bambino, la donna dovrebbe essere messa in grado di scegliere magari dicendo cose buone e meno buone di ogni prodotto, ma non dovrebbero essere dati campioncini o altro. Fino a pochi anni fa anche da noi davano la valigetta, poi, per fortuna questa cosa è stata abolita (le ostetriche si sono fatte sentire perchè davvero era diventata una gara a dare tutto quello che veniva consegnato) quindi da noi le mamme se ne vanno senza niente che uno può anche dire, "ma come, non so neanche che pannolini usare?" però allo stesso tempo secondo me non è carino dare alle mamme magari i pannolini della pampers o l'olio jonson (che davvero è pessimo) o ancora i ciucci per i neonati o altro ancora...

Questa è un'opinione personalissima, intendiamoci...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab dic 13, 2008 6:53 pm

è stata una cosa carinissima...
le mie gine non mi hanno mai dato nulla,quel tipo di cofanetto l ho avuto in ospedale dopo la nascita!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » gio dic 18, 2008 11:07 am

Ecco, io ne ho ricevute sia a corso preparto che in ospedale, e la penso come Speranza. Anche perchè nella ostetricia dove ho partorito io sono molto molto spartani e in pratica mi hanno insegnato che a un neonato serve molto poco.
Rispondi