Lista di cose da portare... coprifasce?!?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Flavia

Lista di cose da portare... coprifasce?!?

Messaggio da Flavia » sab dic 06, 2008 11:40 pm

Sarve....

Oggi mi hanno dato la lista delle cose da portare in clinica...

per il pupo dice
6 camicine in batista/cotone o seta
6 body messa manica in cotone o lana
6 coprifasce abbottonati dietro
6 paia di calzini

...

Ora sorge spontaneo un mio dubbio

Cos'è un coprifasce? :mumble:

Premesso che adesso cerchiamo di contattare la clinica per sapere meglio, ho visto su internet che praticamente è la magliettina con i bottoncini dietro... io ce ne ho alcune in spugna o ciniglia (cose usate di amici che me le hanno regalate)... ma devo portare anche i pantaloncini?

Ed è veramente quella specie di maglietta?


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom dic 07, 2008 1:00 am

si flavia i coprifasce sono proprio quelli si chiamano così credo perchè ai nostri tempi coprivano le fasce che si usavano per l'ombelico...

i pantaloncini tu portali, è probabile che loro non li usino in alcune cliniche li vestono solo di sopra perchè per loro è più pratico, ma se alla fine il cuciolo lo tieni con te fai quello che vuoi tu...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 07, 2008 7:59 am

Sì sono quelli.
Che poi mi chiedo, ma non possono semplicemente dire di portare 6 magliette comode.
Cioè in base a cosa i bimbi vanno vestiti come dice una clinica?

Qui ti dicono porta dei vestitini non troppo pesanti in cotone comodi.
Fine.

E se non vuoi portarli portali solo per le dimissioni che li abbiamo noi.

Non è tanto semplice :cisssss: ?
Robebè

Messaggio da Robebè » dom dic 07, 2008 8:36 am

il coprifasce altro non è che la maglia che sta sopra le ghettine, la maglietta del due pezzi...ma le camicine sono antiche!!! e costano un sacco!? chiama la clinica a volte gli elenchi sono solo indicativi
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom dic 07, 2008 9:00 am

I coprifasce il li ho trovati molto utili, tanto che li ho adottati fino al 6° mese. Il fatto di poter cambiare le ghettine soltanto permette di cambiare velocemente i pupi in caso di fuoriuscita di cacche, cosa purtroppo molto frequente. Da Prenatal vendono dei coprifasce con abbinati due paia di ghettine, così si ha sempre un cambio disponibile senza per forza dover cambiare anche la camicina.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom dic 07, 2008 10:09 am

lenina ha scritto:Sì sono quelli.
Che poi mi chiedo, ma non possono semplicemente dire di portare 6 magliette comode.
Cioè in base a cosa i bimbi vanno vestiti come dice una clinica?

Qui ti dicono porta dei vestitini non troppo pesanti in cotone comodi.
Fine.

E se non vuoi portarli portali solo per le dimissioni che li abbiamo noi.

Non è tanto semplice :cisssss: ?

Lenina io credo sia detto solo a mo' di consiglio per le mamme inesperte, anche nella mia lista c'era scritto che volevano i coprifasce e le camicine, ma non parlavano dei body... alla fine quello che tu gli davi loro usavano...

Però è vero che in un'altra clinica di qua vogliono solo gli spezzati e tengono i bimbi con le gambe scoperte per praticità...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom dic 07, 2008 10:10 am

Lupina ha scritto:I coprifasce il li ho trovati molto utili, tanto che li ho adottati fino al 6° mese. Il fatto di poter cambiare le ghettine soltanto permette di cambiare velocemente i pupi in caso di fuoriuscita di cacche, cosa purtroppo molto frequente. Da Prenatal vendono dei coprifasce con abbinati due paia di ghettine, così si ha sempre un cambio disponibile senza per forza dover cambiare anche la camicina.


Io li trovo comodissimi per il giorno oltre al fatto che durano di più come misura rispetto alle tutine, però per dormire le tutine sono un'altra cosa!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom dic 07, 2008 10:13 am

Certo che, posto che vai, lista che trovi... da noi body e tutine di ciniglia, niente spezzati...
Rispondi