la mia terza avventura

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

la mia terza avventura

Messaggio da Ste76 » mer dic 03, 2008 9:26 am

seguo l'esempio di ilaria e di di tati e mi creo un post in cui metterò tutte le mie emozioni di questa avventura...

Già perchè sarà proprio un'avventura!

L'ho sognato questo terzo bimbetto, lo salutavo alla notte e gli dicevo "angioletto del mio cuore, fai che anche il papi s'innamori di te e ti voglia come ti voglio io". E ce l'ha fatta... bravo il mio topolino.
Quando è nato samuele avevo detto stop, non ne volevo più. Invece, cavoli non mi sentivo completa, c'era un cerchio da chiudere.
L'ho desiderato tanto tanto ma quando ho scoperto di essere incinta ho detto "e adesso? se cambio idea? se non ce la faccio?". Mi son data la colpa di aver pensato troppo in grande, che forse 2 bimbi effettivamente potevano bastare.
Questa cosa l'ho pensata 2 minuti, poi l'ho detto a davide, ho visto la gioia nei suoi occhi e i è bastato per capire che è la cosa più bella.

Dirlo agli amici è stato bellissimo, diverso dalle altre due gravidanze!

I miei amici, le mie conoscenze in questi anni sono tanto cambiate, complice l'asilo e la scuola. Ora conosco molte mamme, molte di più di 6 anni fa.
Anche ieri in piscina tante mamme si congratulavano con me, nessuna mi ha detto "se matta? il terzo?" Nessuna. E questo è stato molto molto bello.

Voglio viverla in pieno questa terza gravidanza, voglio godermela...
...poi mi prende il panico a volte e penso e se sono gemelli?????
ok questo panico me lo toglierò il 7 di gennaio, alla prima eco, fino ad allora un po' di timore resterà

Sono felice, vivo ad un metro da terra e questo mi rende molto sbadata nelle faccende di tutti i giorni, mi dimentico tutto... ed io da brava donna incinta do la colpa alla gravidanza.

Poi i bimbi, riccardo e samuele, il primo felicissimo, lo vorrebbe già fuori, il secondo un po' dubbioso con la speranza che sia un maschio così può giocare a calcio con lui. Mi accarezzano la pancia, la baciano e mi chiedono quando crescerà, quando lo sentiranno muovere.
Le maestre di samuele mi hanno abbracciato e hanno detto che samuele un fratellino o sorellina che sia se lo merita proprio....

Poi i genitori, mia mamma per poco non faceva un'infarto, mio papà ha detto che mica mi fermo qui io :sticazzi: ! Mia suocera che non ci credeva e che pensava che la prendessimo in giro.

Sono solo alla 6° settimana... la strada è ancora lunga


Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer dic 03, 2008 9:31 am

Quanta gioia nelle tue parole Ste.
Sei già una trismamma starordinaria e noi ti
vogliamo accompagnare in questa terza e meravigliosa avventura.

Un abbraccio
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 03, 2008 9:34 am

Eh sì, la strada è ancora lunga, ma come sai meglio di me... il tempo passa che neanche te ne rendi conto!

Goditela! E goditi tutte le persone che hai accanto che ti (vi) vogliono bene, sarà un'avventura bellissima!
mile72

Messaggio da mile72 » mer dic 03, 2008 9:35 am

Stefy forza ,vedrai che passera' in un lampo il tempo che ti separa dalla tua bimba/bo , ti invidio ti ricordi vero quando mi avevi accennato che avresti voluto il 3 e io ti ho risposto anch'io , ma qualcuno ha la bacchetta magica per far cambiare idea al mio consorte?
Sono molto contenta che questo sogno si sia avverato almeno per te :nani::nani::nani::nani:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer dic 03, 2008 10:31 am

complimenti Ste.
Seguirò con te questa terza gravidanza.
pancia

Messaggio da pancia » mer dic 03, 2008 10:59 am

che meraviglia!
spero tanto che un giorno mi sarà data la possibilità di emularti!
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mer dic 03, 2008 11:09 am

fai bene ad essere così emozioanta Ste!! E' bello il fatto di viverla insieme a te questa magnifica avventura!!
E i tuoi figli sono dolcissimi!
Un bacio :bacio:
kika21175

Messaggio da kika21175 » mer dic 03, 2008 11:18 am

ma che belle queste famiglie così numerose e che crescono a vista d'occhio!!...speriamo un giorno di fare almeno il bis per ciò che mi riguarda!
seguirò con piacere dal forum questa tua nuova avventura..intanto ti faccio tanti xxxxxxxxxx affinchè sia una gravidanza serena! :bacio:
Rispondi