tachipirina permessa?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer dic 03, 2008 12:38 pm

è l unico o quasi che puoi prendere,
io purtroppo in gravidanza dsoffro di forti cefalee un incubo se calcoli che i miei "normali"mal di testa non passano se non prendo nulla ma anzi sfociano in mal di stomaco e vomito..perciò,campo di tachipirina!!


Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer dic 03, 2008 1:48 pm

Alessia M. ha scritto:Credo che prendendo solo tachipirina il nostro corpo si disintossichi da tutti gli altri antidolorifici ed antinfiammatori... per qualsiasi dubbio però chiedi al tuo gine non al tuo medico curante.
:ola: Scusa se rido... Ma io mi sono intossicata proprio con la Tachipirina! Sono diventata allergica, ho fatto una reazione vicinissima allo shock anafilattico...
E pensare che è un'allergia talmente rara che non esiste nemmeno il test!!!

Infatti in gravidanza e allattamento sono stata un incubo per gine e medico di base...

Comunque ho scoperto che a dosi moderate e sotto controllo medico si può prendere anche Novalgina...
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mer dic 03, 2008 3:07 pm

Ale&Nico&Auri ha scritto:
Comunque ho scoperto che a dosi moderate e sotto controllo medico si può prendere anche Novalgina...
sai che mi pare che anni fa la Novalgina sia stata bandita per l'uso ospedaliero a causa degli effetti colleraterali che ha???? Io ne prendevo a litri... ma poi il mio medico di base me l'ha appunto sconsigliata.
e so che negli USA e in UK è stata ritirata dal commercio per il sospetto rischio di agranulocitosi.
Rispondi