massaggi in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cinzia Ci

massaggi in gravidanza

Messaggio da Cinzia Ci » gio nov 27, 2008 4:56 pm

Mio marito ha avuto una bella idea-regalo per Natale..Vorrebbe regalarmi un buono con 2 massaggi da fare in gravidanza..Voi ne avete fatti?E quali si possono fare?Io non sono mai andata dall'estetista per fare un massaggio ma l'idea non mi dispiace affatto..anzi.. :bacio:


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio nov 27, 2008 4:58 pm

La mia fisio non mi fa nessun massaggio.
Io però ho una patologia.
Non so se sarebbe la stessa cosa con massaggi da estetista..
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » gio nov 27, 2008 7:37 pm

Non so... forse massaggi rilassanti per la schiena, da fare seduta.
Però dovrebbe essere una persona qualificata.
vietta

anch'io massaggi

Messaggio da vietta » ven nov 28, 2008 10:14 am

grandiosa idea.....io e il mio compagno appena dopo natale andremo in un centro beauty in slovenia......ci sono milioni di tipi di massaggi ...sicuramante dovreanno adattarli alle mie condizioni ma ne o letto un paio appositi allae mamme in attesa .......per cui ...via libera l'importante è che siano professioniste
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven nov 28, 2008 4:39 pm

In verità alcuni massaggi non sono indicati, cercate di andare da professioniste, soprattutto all'inizio della gravidanza e soprattutto alla schiena, però alcuni vanno bene informatevi del tipo di massaggio prima di farlo...
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven nov 28, 2008 4:43 pm

quando ero in gravidanza non ho trovato nessuno che fosse disposto a farmi un massaggio, si rifiutavano, cerca di trovare una professionista seria che sa quello che fa!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 28, 2008 4:47 pm

Io eviterei non soltanto per la natura del massaggio ama anche per il fatto che potrebbero venire utilizzato oli ed essenze non adatti in gravidanza.

A meno che il servizio non si formulato appositamente per donne in gravidanza, lascia stare. C'e' ci lo fa, hanno addirittura speciali lettini con il buco per la pancia in modo da potersi stendere a pancia in giu' ma sono eseguiti da professioniste che hanno seguito corsi appositi per trattare le "pancione" :lol:
passerottina

Messaggio da passerottina » lun dic 01, 2008 2:07 pm

Speranza ha scritto:In verità alcuni massaggi non sono indicati, cercate di andare da professioniste, soprattutto all'inizio della gravidanza e soprattutto alla schiena, però alcuni vanno bene informatevi del tipo di massaggio prima di farlo...
io quoto la nostra novella ostetrica!!!!!!!!!
dovresti essere sicura che il professionista se ne intenda oltre che di massaggi anche della fisiologia della donna incinta.
Io per esempio facevo un corso in palestra dove si usavano palline sotto i piedi e la responsabile mi ha detto di non farlo più ora che sono incinta perchè quelle pressioni ai piedi possono toccare punti della riflessologia plantare che avrebbero potrebbero dare fastidio al bebè.
Boch.. io sono super prudente come Solange... eviterei...
e se il regalo lo sfruttassi dopo la nascita?
partorirai a febbraio.. non manca tanto! Anzi, baratta il regalo per un bel ciclo di massaggi rassodanti ecc.. per tornare presto in forma.. con il marito che ti tiene il bebè!!!!
Che vuoi di più dalla vita???
Scherzo, vedi tu!!!

P.S.: ti va di mettere un ticker, sono dovuta andare a vedere nella lista dpp per sapere a che punto sei della gravidanza!!!
Rispondi