rischio toxoplasmosi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » gio nov 27, 2008 5:00 pm

Io lavo dall'inizio della gravidanza frutta e verdura con amuchina,non mangio salumi crudi(neanche il posciutto),gorgonzola e brie per la listeriosi e cerco di mangiare poco pesce spada e tonno perchè contengono molto mercurio..Invece la mia amica che aveva un' altro ginecologo i formaggi citati li ha sempre mangiati..Bhò!!!


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio nov 27, 2008 5:01 pm

Solange ha scritto: Il che, se fosse vero, sarebbe uno scherzo del destino veramente di cattivo gusto in quanto io (non in gravidanza) praticamente solo cruda, salsiccia cruda, ho avuto dozzine di gatti, ho sempre mangiato la frutta e la verdura del mio orto in cui comunque i miei gatti andavano sicuramente a fare i loro bisogni e per quanto lavata non si sa mai.
Insomma… ovviamente devo essere scrupolosa perche’ non so ma se non l’ho mai presa ho proprio un gran culo ahahahah
io ero nella tua stessa situazione ma sono risultata non immunizzata
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio nov 27, 2008 5:02 pm

Durante la gravidanza, su consiglio del ginecologo e dell'ostetrica ho dovuto evitare tutti salumi a parte prosciutto cotto e mortadella, carne al sangue e ho sempre dovuto lavare la frutta e verdura con amuchina.... certo è che se andavo al ristorante l'insalata di mare con il prezzomolo tritato me la mangiavo eccome... anche se a ripensarci adesso qualche problema me lo ero fatto anch'io... ma poi era stato sopraffatto dalla mia gola!!!!
marte71

Messaggio da marte71 » gio nov 27, 2008 5:03 pm

il parma o il san daniele in realtà passano tali e tanti controlli accurati, che problemi non ce ne dovrebbero essere. diverso è se mangi il salame del contandino :-)
eli.sa

Messaggio da eli.sa » gio nov 27, 2008 5:13 pm

mi sono salvata il pdf e poi lo leggo con calma... grazie!
proverò a congelare il prosciutto (mangio solo quello di parma, quindi credo anch'io che sia supercontrollato ma meglio essere sicuri, via... anche se per l'altra gravidanza ne ho magiato dei chili senza congelarlo!)
passerottina

Messaggio da passerottina » ven nov 28, 2008 6:24 pm

cara elisa, capisco la tua confusione avendo cambiato gine!!!
io per consiglio gine fra gli affettati mangio solo cotto e mortadella.
lavo con il bicarbonato le verdure che mangio crude.
caterina ha scritto:........
Mia sorella a forza di lavare la verdura la fa tornare germoglio....
che battuta!!! Cate sei sempre mitica, la pancia va avanti e tu sei sempre più gajarda come quando "cacciavamo nsieme"!!!!

Solange ha scritto:Il mio problema e’ che io non so se ho fatto la toxo o meno, ho fatto l’esame diversi anni fa ma non me lo ricordo e qui non si fa quindi mi devo comportare come se non l’avessi mai fatta.
Il che, se fosse vero, sarebbe uno scherzo del destino veramente di cattivo gusto in quanto io (non in gravidanza) praticamente solo cruda, salsiccia cruda, ho avuto dozzine di gatti, ho sempre mangiato la frutta e la verdura del mio orto in cui comunque i miei gatti andavano sicuramente a fare i loro bisogni e per quanto lavata non si sa mai....
ma se tu in Irlanda lo facessi a pagamento quanto costerebbe? io mi toglierei il pensiero! oppure prova a farlo quando sarai in italia e fino a maggio se sei ok salame e crudo a go-go!!!
Grazie sole per il link super scientifico!!!i
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab mag 21, 2011 5:25 pm

bump
Rispondi