Cesareo e anestesia spinale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Robebè

Messaggio da Robebè » ven nov 28, 2008 9:03 am

ora la mia domanda :red: :red: :red: :red: :red: però non ridete, cioè ridete, ma non prendetemi per scema...si insomma fate come volete tanto ormai di figure di kakka ne ho un album per le figurine : ma il catetere come è fatto e dove lo infilano? ecco fatto ora mi nascondo sotto il letto :red:


Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » ven nov 28, 2008 9:11 am

Il catetere è un tubicino con una sacca attaccata dove si raccoglie la pipì
...ovviamente lo infilano nel buchino da dove esce la pipì!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 28, 2008 9:26 am

laura75 ha scritto:Il catetere è un tubicino con una sacca attaccata dove si raccoglie la pipì
...ovviamente lo infilano nel buchino da dove esce la pipì!!
Laura....ma grazie della precisazione!!

:ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven nov 28, 2008 10:42 am

[quote="Bex"]Anche perchè dove hai il taglio del cesareo perdi molto la sensibilità. quote]
esatto

infatti io a una settimana di distanza dall'intervento, se passo le dita VICINO al taglio (non sopra) non sento nulla
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven nov 28, 2008 10:53 am

anche io dico di stare tranquilla e non farti spaventare da strani racconti.
io la spinale non l ho proprio sentita.le gambe si sono addormentate immediatamente e dopo un oretta che ero in camera gia le muovevo.il giorno dopo mi hanno fatta alzare.se preferisci metti la fascia elestica a me ha aiutaTO molto,senza nn riuscivo a camminare.
per il resto stai tranquilla e goditi questo momento.,..
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven nov 28, 2008 10:54 am

Ma io sono l'unica a cui non hanno fatto mettere la fascia?
l'avevo chiesto pià volte ma sia le ostetriche il gine mi hanno detto che era meglio non metterla
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven nov 28, 2008 10:56 am

Patrizia ha scritto:
Bex ha scritto:Anche perchè dove hai il taglio del cesareo perdi molto la sensibilità. quote]
esatto

infatti io a una settimana di distanza dall'intervento, se passo le dita VICINO al taglio (non sopra) non sento nulla
p.s. tu dopo una settimana ...a me sono passati 2 anni e mezzo e la sensibilita' ancora nn torna del tutto... :occhiodibue:
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » ven nov 28, 2008 11:20 am

Confermo quello che hanno già scritto le altre:ho fatto la spinale e non ho sentito granchè,solo un leggero fastidio.Ho fatto il cesareo alle 8.30,piano piano è passato l'effetto dell'anestesia,al pomeriggio,con un pò di fatica,ho cominciato a stare seduta sul letto,ho chiesto un antidolorifico perchè avevo dolore al torace,mi hanno attaccato una flebo e sono stata decisamente meglio.La mattina dopo mi sono alzata aiutata da mio marito,piano piano è andata sempre meglio,dopo poco mi alzavo da sola e andavo e tornavo dal nido appoggiandomi alla culletta di Asia.La fascia l'ho messa,in effetti aiuta,però l'ho tollerata per poco,era agosto e faceva troppo caldo.
Stai tranquilla e quando arriva qualcuna che:aaahhhhh,il cesareo,che esperienza allucinante, ho visto cose che voi umani,ecc.,ecc.-tu tappati le orecchie,dì che hai fretta o se non riesci ad essere diplomatica manda tranquillamente a quel paese!
Rispondi