allatamento a orario o a richiesta?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
vietta

allatamento a orario o a richiesta?

Messaggio da vietta » mer nov 26, 2008 5:46 pm

ciao ragazze io sono quella che "si porta avanti"...cosi curiosando qua e la e sentendo molto nominare il libro di tracy hogg me lo sono comprato e gli ho dato una sbirciatina tanto per entrare nell'ordine di idee...(sono nell'undicesima wow!) a parte il metodo easy voi che intenzioni avete...o chi le intenzioni le ha gia messe in pratica che dice?


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 26, 2008 5:50 pm

Io sono poco piu' avanti di te e anche se non per esperienza ti posso sconsigliare caldamente il metodo proposto dlla Hogg per l'allattamento. Se vuoi farlo fallire secondo me quello e' il metodo migliore :o)

Detto cio' a me lei sta sulle balle alla grande, ho comprato il suo libro e mentre lo leggevo Mirko rideva perche' mi faceva venire il nervoso e ad ogni pagine seguivano decine di parolacce.

Alla fine l'ho buttato da qualche parte, non so dove e non mi interessa.

Io sono per tetta free e pochi orari, non sono soldatini, sono bambini.

Un consiglio non richiesto ma che potrebbe tornarti utile e' quello di leggere "Besame mucho" di Gonzales (sto scrivendo la recensione per il sito, spero di finire oggi) e sull'allattamento un libro della Leche League oppure a me e' piaciuto tanto Allattamento e Svezzamento dei coniugi Sears.
vietta

Messaggio da vietta » mer nov 26, 2008 6:08 pm

in quanto ho davvero le idee poco chiare accolgo il tuo suggerimento prossimo acquisto besame mucho ...grazie
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer nov 26, 2008 6:53 pm

Quoto Solange in toto.

Riguardo all'allattamento ad orario, da mamma allattona (il mio pupo alla veneranda età di due anni e ciccia prende ancora la tetta) posso consigliarti di usare il seguente metodo, da me medesima brevettato:
1. il bimbo piange
2. La mamma corre.
3. lo attacca alla tetta.
Fine. Non è difficile, apparentemente. A volte è un po' una rottura di scatole, ma ci si può fare.
Ed è probabilmente l'unico metodo di sicuro successo.
kika21175

Messaggio da kika21175 » mer nov 26, 2008 7:15 pm

Lupina ha scritto:Quoto Solange in toto.

Riguardo all'allattamento ad orario, da mamma allattona (il mio pupo alla veneranda età di due anni e ciccia prende ancora la tetta) posso consigliarti di usare il seguente metodo, da me medesima brevettato:
1. il bimbo piange
2. La mamma corre.
3. lo attacca alla tetta.
Fine. Non è difficile, apparentemente. A volte è un po' una rottura di scatole, ma ci si può fare.
Ed è probabilmente l'unico metodo di sicuro successo.
cavolo che coincidenza :occhiodibue: ma è proprio lo stesso metodo che uso io tuttora! :cisssss:

anche io ho letto la sig.ra Tracy e nel mio momento di disperazione perchè Nico non dormiva ho anche provato con il suo metodo easy....posso dirti serenamente che la signora Hogg può andare a ca**re...pace all'anima sua! :frusta:
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer nov 26, 2008 7:27 pm

Lupina ha scritto:
Riguardo all'allattamento ad orario, da mamma allattona (il mio pupo alla veneranda età di due anni e ciccia prende ancora la tetta) posso consigliarti di usare il seguente metodo, da me medesima brevettato:
1. il bimbo piange
2. La mamma corre.
3. lo attacca alla tetta.
Fine. Non è difficile, apparentemente. A volte è un po' una rottura di scatole, ma ci si può fare.
Ed è probabilmente l'unico metodo di sicuro successo.
quoto...il bimbo piange?! tette al vento e via con la pappa :ola: quando e quanto ne chiede, credo sia la cosa migliore.
spera78

Messaggio da spera78 » mer nov 26, 2008 8:03 pm

io ho comprato il libro quando la mia Chiara aveva 9 mesi, ed era troppo tardi per applicare il metodo easy, che tra l'altro trovo un utile suggerimento. Infatti se avessi prestato un po' più di attenzione al pianto di mia figlia, forse non mi sarei ritrovata, causa esaurimento, a toglierlela la tetta, a sei mesi. Allattarla ogni volta che piangeva non credo sia stata una saggia idea, visto che a sei mesi piangeva ancora ogni ora e mezza, magari aveva bisogno di altro, ma io stremata la attaccavo al seno e dopo cinque minuti ci eravamo addormentate entrambe, ma durava poco pochissimo, era di nuovo a piangere dopo due ore, ero diventata il suo ciuccio. Sinceramente dover allattare una bimba di sei mesi, ormai svezzata ancora così spesso durante la notte mi sembrava esagerato, così ho optato per una bella bottiglia di latte con due plasmon. Chiara ha cominciato a non aver più bisogno di mangiare la notte, ma in compenso piangeva per il dolore alle gengive. :tettonaesaurita: E' stato un tormento fino ai due anni e mezzo. Ora sono in attesa di nuovo e sto rileggendo il libro, magari mettendo in pratica i consigli della Hoegg che trovo molto utili andrà meglio, del resto tentar non nuoce.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 26, 2008 9:12 pm

a me la hogg non piace, sono assoltamente pro alllattamento a rchiesta (che non significa tetta in bocca sempre e comunque)

Cioè si tratta anche di capire a volte se il bimbo richiede la tetta...ma se la richiede (anche solo per "consolazione" o vicinanza) glie la do e fine.

Me la cavo così da quasi 12 mesi e siamo tutti e 2 sani e felici...e sicuramente la tetta non è l'unica cosa che abbiamo in comune.

La descrizione Hogg dell'allattamento a richiesta è un po' troppo catastrofica.

Poi verso una certa età si può (secondo le esigenze) provare a staccare se lo si desidera, ma nei primi mesi è importantissimo per il successo dell'allattamento in se allattare a richiesta.

E soprattuto non è vero che un bimbo dopo 2 ore non può avere di nuovo fame...e anche dopo solo un ora può avere sete.
Rispondi