sono un po ansiosa..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manuelina

Messaggio da manuelina » mer nov 26, 2008 11:24 am

ma perchè non vi piace il sant'anna?

ripeto, io ci sono passata solo per un'operazione che non c'entrava con una gravidanza, però conosco donne che hanno partorito lì e non sapevo che si fossero trovate male.

e a torino, se vuoi andare in struttura pubblica dove vai?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 26, 2008 11:28 am

manuelina ha scritto:ma perchè non vi piace il sant'anna?

ripeto, io ci sono passata solo per un'operazione che non c'entrava con una gravidanza, però conosco donne che hanno partorito lì e non sapevo che si fossero trovate male.

e a torino, se vuoi andare in struttura pubblica dove vai?


Il sant'anna (ospedale non clinica universitaria) è uno dei migliori.
Per la patologia però
Come spesso accade c'è la tendenza a trattare la fisiologia e la patologia allo stesso modo.

Se il parto è fisiologico un ambiente più ridotto spess risulta più accogliente.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 26, 2008 5:26 pm

manuelina ha scritto:ma perchè non vi piace il sant'anna?

ripeto, io ci sono passata solo per un'operazione che non c'entrava con una gravidanza, però conosco donne che hanno partorito lì e non sapevo che si fossero trovate male.

e a torino, se vuoi andare in struttura pubblica dove vai?
Pare che il Santa Croce di Moncalieri sia un buon ospedale in cui favoriscono il parto naturale (non c'e' possibilita' di avere l'analgesia peridurale ma utilizzano tecniche dolci), il rooming in 24 h, dopo un parto naturale mamma, papa' e figlio sono lasciati soli e tranquilli in una stanza per almeno un paio d'ore per favorire bonding e allattamento e se servisse hanno la TIN sullo stesso piano della maternita'.

Io non amo i grandi ospedali perche' l'attenzione verso il singolo non e' la stessa che si ha in un piccolo ambiente.

Molti fanno leva sulle paure della mamma per cui "se succede qualcosa" ma allora dovremmo trattare tutte le gravidanze come patologiche e questo a parer mio crea soltanto delle ansie inutili.

Io partoriro' in un grande ospedale perche' non c'e' altro e soprattutto perche' e' l'unico non religioso della citta' ma ho scelto apposta un servizio che mi permettera' di essere seguita da sola e di fatto la' dovrei andare solo a partorire (comunque con tutti i comfort, vasca, lettini, corde e quant'altro e la possibilita' di portare il mio piano del parto che prevedera' soltanto un paio di punti diversi da cio' che gia' offre l'ospedale).

Se fossi in Italia a Torino andrei probabilmente a Moncalieri o se fossi ad Ancona andrei ad Osimo, ospedale amico dei bambini.

Diversamente il Sant'Anna offre (ma forse chiudera') l'assistenza da parte di ostetriche per il parto domiciliare.
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer nov 26, 2008 6:15 pm

La mia esperienza al Sant'Anna non è personale ma ho avuto alcune amiche che hanno partorito lì e sono andata a trovarle (Ospedale e Clinica).
L'ambiente al momento delle visite è caotico si è in una stanza con alte 6 mamme e non tutte le volte trovi persone educate.
A Chieri invece è tutto molto più tranquillo, curano i prematuri a partire dalla 34+5 settimana (come la mia piccola Alessia), in stanza si è in due, tutto è molto più famigliare, effettuano l'analgesia epidurale, e in caso di parto cesareo sono sempre pronti. Le ostetriche sono bravissime e competenti.
Io mi sono trovata molto bene, quoto anche l'Ospedale di Moncalieri.
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » gio nov 27, 2008 11:33 am

Se potessi decidere preferirei andare in clinica ma l' ostetrica del corso pre parto ha detto che essendoci molte persone ti mandano dove c'è un posto libero..L'ostetrica del cors mi è sembrata preparata e gentile però..
Rispondi