Crisi da pancina...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Crisi da pancina...

Messaggio da Solange » mar nov 18, 2008 2:19 pm

Ieri sera sono arrivata a casa alle 18.30. La casa un disastro perche’ Ana non e’ venuta per due volte (fortuna che e’ venuta oggi).
Mi e’ andata anche bene, se avessi perso quell’autobuso sarei arrivata alle 19, forse oltre.

Sono stata nervosa tutta la sera, con la cena da preparare, i piatti da lavare, il pranzo di oggi a cui pensare e per fortuna che ho Mirko che mi aiuta tanto. Alla fine quando era ora di andare a dormire sono scoppiata a piangere perche’ boh, perche’ quando sono stanca piango.

Sto fuori casa 11 ore al giorno e in ufficio sono continuamente sotto stress, ho mille cose da fare, mi manca il tempo e a volte mi manca la concentrazione perche’ anche con tutta la buona volonta’ non riesco a concentrarmi per 8 ore consecutive.

Ora ho una serie di cose da fare che nessuno fa da giugno quindi dovro’ preparare obbiettivi, statistiche e quant’altro per 38 persone, per 6 mesi e in totale, mal contate mi ci vorrebbero 100 ore solo per fare questo.
Poi c’e’ tutto il resto.

Gli straordinari al mio livello non sono pagati. E’ stato fatto il conto che se si hanno 15 persone servono 44.5 ore a settimana per fare tutto. Il che significa che a me ne servirebbero 112. Ne consegue che lavoro male perche’ non ce la faccio a stare dietro a tutto, cerco di fare tutto ma la qualita’ ne risente e non e’ il modo in cui mi piace lavorare.
Promettono di mandarmi un collega ad aiutarmi ma ancora non si sa se e’ stato approvato.

Io per ora di straordinari non ne faccio. Sono veramente stanchissima e se dovro’ farne li voglio pagati come a tutti, le prime 4 ore 1,5 volte e le successive il doppio. Oppure voglio ferie (che poi quando le prendo vuol dire che il giorno dopo lavoro doppio ma almeno riposo un po’).

Ok, questo e’ soltanto uno sfogo. E’ il mio lavoro, mi piace, mi pagano pure bene.

E’ che sono anche incinta, che non e’ una malattia. Sto bene, sto benissimo. L’unico problema che ho al momento e’ la maledetta pubalgia ma gestibilissima.

Pero’ vorrei rallentare, vorrei avere il tempo di pensare al piccolo che sta crescendo dentro di me, vorrei avere il tempo di “coccolarlo”, parlargli, creare un legame con lui, fargli sentire che lo amo.

Stanotte l’ho sognato. Anzi, l’ho sognata. Era Sveva, era biondo ramata come mio fratello e aveva gli occhi blu ma dicevo a mi padre che poi sarebbero diventati verdi.

Era piccolissima, bella, profumata. Le baciavo la testina mentre per la prima volta, sotto lo sguardo materno di Cosetta che teneva Damiano in uno strano marsupio. Mi diceva: guarda, ti sanguina un seno. E io le rispondevo che non importava e attaccavo Sveva che ciucciava voracemente.

L’ho sognata altre volte, a volte e’ grande e parla gia’, a volte e’ piccola, appena nata.

Chissa’ se sara’ davvero femmina. E chissa’ se questi nostri incontri onirici le bastano per sapere che la amo, tanto e che vorrei anche io godermi un po’ di piu’ questa gravidanza e che vorrei che fosse al primo posto nei miei pensieri.

Magari sono soltanto paranoie inutili ma sono sincera, pensavo che me la sarei goduta di piu’….


Nau

Messaggio da Nau » mar nov 18, 2008 2:25 pm

Serve a poco,ma ti abbraccio....Ti abbraccio e ti capisco,ma fidati,i tuoi sogni le basteranno per capire che la ami....
Anch'io sono sicura che sarà Sveva,e sono altrettanto sicura che tu riuscirai a fare tutto nel migliore dei modi.Sfogarsi e piangere a volte è normale,e necessario.Ma tu ce la farai a fare tutto,e sono sicura che riuscirai anche a ritagliarti degli spazi solo per te e per il tuo gnocchetto da coccolare.
Ti mando un baciotto,e aspetta il 6 gennaio che ti stritolo tutta!!!!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar nov 18, 2008 2:33 pm

Non vedo l'ora di stritolarvi Nau... davvero. Non vedo l'ora che arrivino le vacanze, ne ho proprio bisogno.

Ora mi viene un po' da piangere e un po' sorrido perche' Blanca mi ha detto che ora si inizia a vedere la panciotta, che e' cresciuta dalla scorsa settimana e io sono tutta orgogliona di sfoggiare la mia ciccia ripiena :lol:
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mar nov 18, 2008 2:36 pm

Ma certo che sente che la ami (anche per me è femmina,se poi ci azzecco come con Tati...lasciamo stare,và!)
Sole, sei in tempo per godertela questa gravidanza,certo,tempo ne hai poco,ma come dice Nau,cerca di ritagliarti qualche spazio solo per voi,lascia stare i piatti,chiudi la porta,metti un pò di musica,esci a fare una passeggiata.Crea un momento tutto vostro,anche breve,ogni giorno.
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mar nov 18, 2008 2:37 pm

Solange ha scritto:Non vedo l'ora di stritolarvi Nau... davvero. Non vedo l'ora che arrivino le vacanze, ne ho proprio bisogno.

Ora mi viene un po' da piangere e un po' sorrido perche' Blanca mi ha detto che ora si inizia a vedere la panciotta, che e' cresciuta dalla scorsa settimana e io sono tutta orgogliona di sfoggiare la mia ciccia ripiena :lol:

Però qui ci vuole una foto!!!!
Nau

Messaggio da Nau » mar nov 18, 2008 2:40 pm

Solange ha scritto:Non vedo l'ora di stritolarvi Nau... davvero. Non vedo l'ora che arrivino le vacanze, ne ho proprio bisogno.

Ora mi viene un po' da piangere e un po' sorrido perche' Blanca mi ha detto che ora si inizia a vedere la panciotta, che e' cresciuta dalla scorsa settimana e io sono tutta orgogliona di sfoggiare la mia ciccia ripiena :lol:
E sfoggiala sta bella panciotta!!!!!!
Goditi questo momento,perché anche se quello che verrà dopo sarà mille volte più bello,quando avrai il tuo gnocchetto tra le braccia avrai un po' di nostalgia di quando era ancora lì,al sicuro,in simbiosi con te..
Se ripenso alla mia pancia,piango pure io!!!!
ahhahahahha,volevo farti smettere di piangere,e invece va a finire che ti faccio compagnia.....:nani:
Nau

Messaggio da Nau » mar nov 18, 2008 2:42 pm

Fragolablu ha scritto:Però qui ci vuole una foto!!!!
E si.... :QUOTISCO:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar nov 18, 2008 3:03 pm

Se Mirko mi fa' una foto bellina poi la metto.
Rispondi