Mi hanno rispostooooooooooooooooooooooo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
_*sere*_

Mi hanno rispostooooooooooooooooooooooo

Messaggio da _*sere*_ » ven nov 07, 2008 11:21 am

CHE FELICITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Mi ero rassegnata all'idea che nessun ospedale mi rispondesse......INVECE mi ha risposto TRICASE con una mail che mi ha emozionatooooooooo

Ve la incollo qui:



Gentile Signora, come da sua richiesta le invio, in allegato, le risposte ai suoi quesiti. La ringrazio per aver interpellato anche la nostra struttura e Le auguro ogni bene da Lei desiderato.
La Direzione generale


INFORMAZIONI REPARTO OSTETRICIA GINECOLOGIA – RICHIESTA MAIL DI SERENA


1. Nel nostro ospedale è favorita la modalità naturale del parto ed è offerta la possibilità di accedere al tentativo di VBAC.
Le condizioni di elezione sono valutate con l’analisi dei fattori predittivi di successo vs. fattori predittivi negativi in linea con le raccomandazioni validate a livello internazionale (Mercer 2008, RCOG 2007, ACOG 2007) sulla base della quale è richiesto un Consenso sottoscritto alla procedura previa informazione su modalità e limiti.
Nella nostra esperienza il tentativo ha avuto successo in circa il 65% dei casi.

2. L’Ostetrica è la figura professionale qualificata che accompagna la fase ospedaliera del percorso nascita. La gravida può decidere, se lo desidera, di tenere accanto a sé una persona di riferimento familiare.

3. La gravidanza è evento fisiologico e l’assistenza al travaglio è attuata secondo un protocollo di sorveglianza analogo a quanto seguito nelle unità operative più qualificate nel nostro Paese. L’obiettivo perseguito è quello di conciliare i principi di “umanizzazione” dell’evento travaglio-parto con la prevenzione del rischio materno-fetale generico o specifico, riservando la “medicalizzazione” alle fasi di particolare criticità.

4. Il personale di assistenza è specializzato e disponibile: di conseguenza si propone alla gravida con il rispetto che si deve alla Persona, cercando di venire incontro alle sue esigenze culturali e religiose.

5. Durante il travaglio è consentito alla gravida di muoversi in autonomia e camminare, tranne che nelle fasi, intermittenti, di stretta sorveglianza cardiotocografica (registrazione contemporanea della attività contrattile uterina e della frequenza cardiaca fetale), secondo il protocollo in precedenza menzionato.

6. Per il periodo espulsivo il letto travaglio-parto utilizzato nelle ultime fasi del periodo dilatante è adattato alla posizione “litotomica” (ginecologica) che è provato essere la più “sicura” dal punto di vista assistenziale, per affrontare efficacemente eventuali complicazioni peculiari di quella fase (arresti di progressione, ipossia fetale, emorragie, etc.).

7. Per il travaglio è riservato un ambiente finalizzato al rilassamento, luci soffuse, sottofondo musicale adeguato in linea con quanto presentato e anticipato nei nostri Corsi di preparazione psicoprofilattica al parto secondo il metodo RAT. E’ disponibile la analgesia epidurale. L’intervento farmacologico è limitato a particolari, critiche, situazioni.

8. Il nostro Ospedale è dotato del Dipartimento Materno-Infantile allocato sullo stesso piano, dove è presente l’ Unità di Terapia Intensiva Neonatale e, dunque, riferimento per la gestione clinica della gravidanza ad alto rischio di parto pretermine. Il neonato è sempre affidato al neonatologo, che è presente in Sala Parto, a parto avvenuto.

9. Nel nostro centro è praticato il “rooming-in”, le puericultrici sono costantemente presenti in reparto degenza e intervengono ad assistere la puerpera per tutte le esigenze delle prime fasi dell’allattamento al seno, attivamente favorito dai nostri neonatologi.


Il Direttore Generale





Già il fatto che mi abbiano risposto va a loro favore....poi la mail mi sembra moooolto buona......mi sembra di aver trovato il paradiso.....inoltre...io e Ale abbiam pensato che se riusciamo nel VBAC sarebbero 3 gg di degenza...e alla fine che ci frega che nessuno potrà venire a trovarci???? Faremo il sacrificio per 3 gg......e BON....devo pensare a me...e a NOSTRO figlio!!!!!!

Inoltre una mia amica mi ha dato il numero dell'ostetrica che eventualmente potrebbe seguirmi.......io comincerò a preparare il gine.......mi seguirà lui ma poi andrò a partorire a Tricase.......poi chissenefrega di quello che farà lui o che penserà!!!


Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » ven nov 07, 2008 11:28 am

E' una bella notizia . Il posto sembra molto organizzato e soprattutto se hanno trovato 5 minuti per risponderti vuol dire che sono molto attenti all'utenza.
_*sere*_

Messaggio da _*sere*_ » ven nov 07, 2008 11:34 am

Infatti Laura....credo anche io che sia così.....questa è una Fondazione privata gestita dalle suore...
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven nov 07, 2008 11:52 am

Buono sere!!!!
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven nov 07, 2008 12:21 pm

nooooooo!!!! :occhiodibue: non avrei mai pensato che ti rispondessero...ma allora un po' di serietà al mondo ancora esiste!!! sono contenta per te, una bella notizia finalmente! :clap:
_*sere*_

Messaggio da _*sere*_ » ven nov 07, 2008 3:27 pm

A chi lo dici kika....sono felicissima
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven nov 07, 2008 3:38 pm

wow che donna di poca fede che sono!!!!!!
sono molto felice per te. Facci sapere y
_*sere*_

Messaggio da _*sere*_ » ven nov 07, 2008 5:32 pm

Intanto almeno ho delle parole scritte in mano....e non solo voci....vedremo......deve ancora passare un pò d'acqua sotto i ponti
Rispondi