inizia il corso pre parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » ven nov 07, 2008 11:27 pm

allora, finalmente ci sono!! :ok:
scusate se anche questo post sarà lungo.. ma ci tengo a rispondere ad ognuna di voi!!

@Sheireh:
tu sei pazza!!! :occhiodibue:
volevi guardarti mentre ti toglievano le tonsille??? davvero?? ok.. mi calmo..
sulle compagne.. nemmeno io do per scontato che siano stupidine.. solo che mi seccherebbe da matti se lo fossero!!
dici che tuo marito non è tipo da farsi intortare in queste cose..
nemmeno il mio.. ma non solo.. non lo sono neppure io!! è per questo forse che non mi prende bene la cosa...

@tati:
3 figli e nemmeno un corso.. ti adoro!!! :ok:
e grazie per avermi detto che non sono et, è rincuorante sapere che certe cose non mandano in paranoia solo me!!!!

@caterina:
prometto che avrai la relazione.. e sarà piuttosto lunga temo!!!!!
hihihi (risatina isterica)

@Patrizia (parte della risposta anche sotto):
spero sul serio di fare delle amicizie, non parto prevenuta.
l'ansia credo di averla soprattutto per la paura di non riuscirci, di non essere uguale alle altre (non mi ritengo per niente migliore, non mi fraintendere.. anzi!!).
balene arenate sulla spiaggia.. :ahahaha: è un'immagine parecchio confortante!!
che dici, contatto green peace?!?!
l'idea di dire che lavora.. tanto semplice, eppure non ci avevo proprio pensato!!
grande!!

@polpit:
sul punto di vista tecnico sono d'accordissimo anche io che mi possa servire.
è la motivazione principale (quella e la cugina :\ ) per la quale, dopo mille dubbi, ho deciso di iscrivermi.
"ascolta tutti ed ascolta nessuno".. lo trovo un consiglio molto molto saggio.

@Solange (e anche un po' @Patrizia):
sole no!! non odiare mirko!!! :cry:
che t' ha fatto?? brutto cattivo... :\
mario (che è il moroso maritoso, ma iniziamo a chiamarlo per nome, che diamine!!) al corso non ci viene soprattutto perchè non ce lo voglio io, ma è un ragazzo molto sincero, se fossi io che lo freno e lui ci tenesse tanto me lo direbbe senza il minimo scrupolo.
idem per la sala parto.
non lo voglio.
ma non è che non lo voglio per escluderlo da questo momento, anzi, voglio che stia fuori bello pronto a correre dentro per il primo bagnetto..
ma durante il parto no, no e poi no!
-perchè è ultra sensibile e se osasse svenire mente io sto MALISSIMO dopo potrei ucciderlo.
-perchè ha il brutto (è dolce in realtà... :red: ) vizio di TOCCARMI, accarezzarmi, sussurrarmi quando soffro, e questa è una cosa che odio, se ho male voglio essere lasciata stare.
-perchè entrambi pensiamo che, per lui vedermi, e per me farmi vedere, mentre partorisco.. non ci unirebbe di più.
idem per il corso.
non mi piace averlo intorno in situazioni che mi mettono a disagio, e a lui non piace starmi intorno quando non lo voglio intorno!
siamo strani?
probabile, ma abbiamo un nostro equilibrio, che dura da quasi 7 anni.

il piccolo nanetto che covo la voce del suo papà la sente eccome, stiamo ore ed ore fianco a fianco a parlare di lui...
non gli fa le coccole dalla pancia, mi da fastidissimo..
ma ci abbracciamo a lungo stando sdraiati.. e lo sento, lo vedo da come mi guarda, che non abbraccia solo me, ma ci abbraccia entrambi.
e questa sensazione non mi da per niente fastidio, anzi.. mi fa sentire estremamente bene.

magari da fuori i miei sembrano capricci.. non lo so..
però dopo che 5 anni fa ho avuto un aborto spontaneo..
lui all'epoca parlava alla mia pancia (che ancora era solo pancia di ciccia), me la accarezzava.. ricordo una volta che bisbigliò "bada alla tua mamma"..
non ce la faccio.
non posso lasciarglielo fare, è più forte di me.
se lo fa mi fa rabbia, mi fa paura, mi fa male al cuore.
lui lo capisce. non ne abbiamo nemmeno mai parlato, è venuto spontaneo così sta volta. onestamente penso che lui la viva un po' come me, ci siamo scottati troppo forse.

***

l'ho tirata troppo lunga!! :red:
vi ringrazio per i consigli, per l'incoraggiamento a fregarmene degli altri e ad essere me stessa, per la conferma che la parte tecnica può tornarmi utile..
e che dire..
ogni altro intervento è ben accetto, e comunque vi terrò aggiornate lunedì sera al mio rientro!!!

:bacio:


stefi87

Messaggio da stefi87 » sab nov 08, 2008 12:18 am

io ho fatto il corso preparto ed è stato bello perchè mi potevo confrontare con altre mamme e ho scoperto atnte cose che non sapevo.per il resto,niente immagini crude del parto e niente ginnastica,peccato,mi sarebbe piaciuto.mio marito non è mai venuto solo perchè lavorava perchè lui ama starmi vicino nei momenti di difficoltà...ed io per questo lo adoro...
Rispondi