Ho deciso l'ospedale :)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Ho deciso l'ospedale :)

Messaggio da Sheireh » mer nov 05, 2008 5:06 pm

Stamattina sono andata ad un incontro con l'anestesista dell'ospedale di San Bonifacio.
E' un posto a circa mezz'ora da dove abito, quindi un pelo più lontano degli altri 2 ospedali a cui avevo pensato.
Oggi l'incontro prevedeva la spiegazione dell'epidurale con tutte le informazioni del caso.

Devo ammettere che la mia idea a riguardo è tendenzialmente contraria, nel senso che se il parto sarà fisiologico come lo è stata la gravidanza fino ad adesso, non intendo farmi anestetizzare.
Ma poiché le possibilità in giro ci sono, e non si sa mai poi come si mettono le cose al momento, ho trovato interessante andare ad informarmi.

In pratica, qui l'epidurale è garantita 24 ore su 24 (ci sono 2 anestesisti sempre in servizio, più quello reperibile), la fanno sia decidendo in anticipo che all'ultimo momento.
In più, cosa su cui mi sono informata personalmente, nel caso - speriamo di no! - mi dovesse servire, utilizzano la spinale anche per i cesarei al posto della generale (esclusi alcuni rari casi più gravi e di forte emergenza).

Avevo voglia di vedere un attimo come si svolgono questi incontri per vedere il "grado" di umanità della struttura, perché ne ho sentito parlare bene in giro ma è sempre tutto da verificare...
L'anestesista è stata molto precisa e molto chiara, sottolineando il fatto che l'epidurale è a disposizione di chi ne sente la necessità, non è un obbligo né tantomeno viene "demonizzata", è un'occasione a nostro vantaggio - soprattutto per chi ha travagli lunghi - di poter "alleggerire la situazione" e una scelta libera che spetta a noi mamme.

E' uno dei primi ospedali italiani "Amico del Bambino" e anche l'anestesista l'ha accennato, facendo presente come durante il travaglio, anche con l'epidurale, sia prevista una certa "libera attività" da parte della mamma per decidere la posizione, etc, e quanto sia tenuta in conto la vicinanza mamma-bambino (questo l'aveva detto in relazione alla spinale per il cesareo, dicendo che mentre ricuciono ti danno il bambino da tenere al petto).

Mercoledì prossimo c'è l'incontro con l'ostetrica con visita del reparto, così potrò farmi un'idea ancora migliore di tutto, ma direi che ormai ho deciso e sono contenta :)


Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mer nov 05, 2008 5:47 pm

Da quello che scrivi sembra un ospedale molto organizzato.
Bene!!
A mia sorella quando ha chiesto l'epidurale l'hanno guardata come un'aliena!!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer nov 05, 2008 5:54 pm

a quanto ne so San Bonifacio è un ottimo ospedale
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer nov 05, 2008 7:03 pm

sembra l ospedale che tutte la partorienti vorrebbero avere
sono felice tu ti sia trovat acosì bene
non è poco sentirsi a proprio agio dentro una struttura ospedaliera
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer nov 05, 2008 8:47 pm

Sheireh, sono contentissima della tua scelta, sembra proprio un posto ben organizzato!! :happy:
sei stata brava ad informarti tanto!!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer nov 05, 2008 9:13 pm

che bello trovare il posto che sognavi, eh?
Dai che va benissimo, è praticamente perfetto.
io non ho grande scelta, cè questo, o questo.
Rispondi