Raffreddore, che cosa posso usare?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Raffreddore, che cosa posso usare?

Messaggio da Solange » mer nov 05, 2008 12:25 pm

Ieri ho ben pensato di togliermi il cappello con la testa bella sudata e l'aria gelida.... inutile dire che gia' sapevo che mi sarei beccata un bel raffredorone!

Comunque, ho passato una nottataccia e non vorrei ripetere.

Vi chiedo dunque, che cosa posso spruzzarmi nel naso per dare sollievo.

So dell'argento proteinato, ho anche trovato il termine in inglese ma non so ancora se lo trovero' (dopo sguinzaglio Mirko il segugio).

Che altro si puo' usare?

Ho anche letto su un forum sulla gravidanza locale che c'e' chi si fa' tisane di acqua calda, miele, limone e glicerina. Glicerina?

Io ce l'ho, e' glicerina vegetale ma non so se si puo' mangiare. A che servirebbe?

Grazie per l'aiuto! Ho scampato il raffreddore per ben 15 mesi e passa da che ho smesso di fumare ma me la sono andata a cercare stavolta... pero' lo odioooo!


Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer nov 05, 2008 12:34 pm

Suffumigi con camomilla?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 05, 2008 12:35 pm

Un aereosol?
Anzi..tanti aereosol?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 05, 2008 12:43 pm

la mia gine mi ha fatto usare anche le gocce di argotone...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 05, 2008 1:30 pm

guarda ... io penso che per far passare il raffreddore serva solo .... TEMPO

so che non ti aiuto molto così .. l'unca cosa che mi concedo è una Tachipirina quando sono davvero molto molto giù, dà sollievo ai sintomi, ma per il resto ci vuole pazienza
mile72

Messaggio da mile72 » mer nov 05, 2008 1:36 pm

il mio ginecologo mi aveva detto che la miglior cura era quella delle tre L : latte , letto ,e...........peccato non mi ricordo piu' l'ultima
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mer nov 05, 2008 1:38 pm

A me dette le gocce di RINOSTIL, sono natuarali al 100% balsamiche. Senti la tua ginecologa, ma credo che ti dirà che vanno benissimo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 05, 2008 1:39 pm

Che cos'e' l'argotone?

So che basta la pazienza ma se non riposo sto veramente malissimo. Anche perche' tra naso tappato, gola secca, pipi' che scappa perche' bevo per idratare la gola e pubalgia e' stata proprio una notte orenda!

Solitamente prendo il Lemsip che e' tipo il Tachifluqualcosa ma c'e' scritto che non e' consigliato in gravidanza.

Potessi prendere quello so che domani sarei un fiore.

Comunque il mio manager mi ha detto che potevo andare a casa, ho deciso di rimanere e uscire soltanto un'oretta prima, non sto cosi' male ma sicuramente riposare un pochino male non mi fa.
Rispondi