Raffreddore, che cosa posso usare?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven nov 07, 2008 7:13 am

come va?


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 07, 2008 10:17 am

ho dormito un po' riuscendo anche a respirare. Complice bella litigata con Mirko sono andata a dormire nella stanza degli ospiti che e' piu' fresca e ho riposato meglio (anche perche' non avevo il trombone che mi russava nelle orecchie... oggi sono incazzaterrima con lui).

Pero' stamattina e' un disastro di nuovo. Ora vedo di risolvere un po' di cose in ufficio alla svelta e poi me ne vado.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 07, 2008 10:32 am

Sol....no incazzarti, no.......
Dony66

Messaggio da Dony66 » ven nov 07, 2008 11:04 am

Sole hai provato i fumenti col bicarbonato?
So che sono ottimi in questi casi.

E non fa bene incaxxarti... no no!
Ah sti uomini!!
passerottina

Messaggio da passerottina » dom dic 21, 2008 4:23 pm

io son o venuta a ricercare questo post ed un altro sulla tachipirina perchè da ieri sto mal di gola e raffreddore!!!
Provo a resistere ancora e fare camomilla limone e miele e soprattutto
LATTE LETTO E LANA!!!
Speriamo vada meglio e non arrivi febbre!
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun dic 22, 2008 7:54 am

...anche io mi son beccata il raffreddore
e pur non essendo incinta,spero di farmelo passare evitando i medicinali,
quindi scrivo quello che faccio io di solito,anche se possono sembrare dei rimedi banali.Comunque,li scrivo;possono sempre tornare utili...Intanto cerco di fare
lavaggi nasali con soluzione salina,che mi aiuta tanto.
Poi,invece di usare quei prodotti tipo Vichs verso su un fazzoletto
qualche goccia di olio di eucalipto e lo lego al collo,in modo che respirandolo
mi si sbolcchi un po'.Questa cosa la faccio anche con mio figlio,ed é l'unico modo
per farlo dormire tranquillo,quando é malato.
I fumenti con camomilla e bicarbonato,o anche solo col bicarbonato come suggerito da Dona aiutano molto...poi,tempo fà,avevo trovato una ricetta in rete,che ho provato;c'era scritto che poteva anche essere usata in gravidanza...é questa:1 mela , qualche fettina di limone , una bustina di camomilla, foglie d'alloro, una stecca di cannella o dei chiodi di garofano, grosso cucchiaione di miele.
Si mette tutto in un tegamino con dell'acqua coprendo completamente la mela, e si lascia cuocere fino a quando la mela è cotta e l'acqua avra' preso l'aspetto di uno sciroppo denso.Lasciare intiepidire e bere (se si vuole si puo' anche mangiare la mela)
Per il mal di gola si puo' prendere spesso un cucchiaio di miele mescolato col succo di mezzo limone, oppure un infuso tiepido fatto con due stecche di liquirizia lasciate a bollire in poca acqua con una foglia di alloro.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 22, 2008 10:31 am

In ogni caso prendere medicinali per il raffreddore e' pressoche' inutile; si possono alleviare i sintomi ma non si puo' guarire.

Come dice un detto cinese: il raffredore se lo curi dura sette giorni, se non lo curi dura una settimana.

Insomma, ci vuole pazienza.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun dic 22, 2008 10:34 am

(a me la mille non l'hanno data con facilità. l'ho presa solo un paio di gg, appunto, per il raffreddore e febbre, stavo da porco)
Rispondi