corso preparto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 04, 2008 10:07 pm

troppi_gatti ha scritto:yes, tutto il resto è gratis!!!

mi rendo conto, è proprio caro il corso all'ospedale, ma io non sono automunita, il consultorio è dall'altra parte della città, e a cesena i mezzi pubblici smettono di girare alle 20.00.
il corso è alle 20.30.. poi come mi torno a casa le sere che il moroso lavora????
Urca, alla sera, non ci andrei mai ad un orario del genere, mi addormenterei... da noi lo fanno alla mattina, 9:30-12:30.


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar nov 04, 2008 10:45 pm

Sheireh ha scritto:Urca, alla sera, non ci andrei mai ad un orario del genere, mi addormenterei... da noi lo fanno alla mattina, 9:30-12:30.
io mi addormenterei al tuo!!! :happy: :filufilu:

mi sveglio sulle nove.. ma alle 11 e 30 inizia a calare la palpebra!!!

come orario è perfettissimo per me quello delle 20.30.. peccato per la "speculazione".
Ventisei

Messaggio da Ventisei » mar nov 04, 2008 11:25 pm

Cinzia Ci ha scritto:Ieri ho iniziato il corso preparto..è vero,forse è un po prestino dato che domani inizio la 26 settimana ma volevo essere preparata per il lieto evento..
Io l ho trovato interessante e utile anche perchè così riesco a capire come funziona l' ospedale in cui andrò a partorire e cosa succederà..
Voi l'avete fatto e vi è servito?
Io ho iniziato a frequentare il corso alla 13ma settimana.
Era comunque un corso atipico. Non gestito dall'ospedale, ma da una palestra, cosi' che ho fatto ginnastica per tutta la gravidanza.
Personalmente lo rifarei, sia per quel che riguarda la ginnastica vera e propria che per quel che riguarda il corso teorico per respirazione e quant'altro.
Poi c'e' chi dice che "le nostre mamme hanno partorito anche senza fare il corso preparto, ed e' verissimo per l'amor del cielo, ma a me e' servito per conoscere meglio il mio corpo.

Per quel che riguarda l'ospedale invece sono andata a visitarlo con l'ostetrica.

In bocca al lupo per la tua gravidanza!
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer nov 05, 2008 8:15 am

troppi_gatti ha scritto:gratis ovunque tranne che a cesena insomma!! :\
consultorio: ticket, 36 euro
ospedale: 150 euro

NO, l'ho pagato anch'io a Venezia (Mirano per l'esattezza...)! 36.15 € di ticket per due, visto che ho fatto quello in piscina, che prevedeva oltre alla piscina anche delle lezioni in ospedale...
Ma lo rifarei! A dire il vero l'ho rifatto. Lo avevo fatto per la prima gravidanza e ho voluto farlo anche per la seconda... Per la seconda non tanto per capire come funziona l'ospedale o come procedono per il parto, ma per stare un po' in compagnia, per fare un po' di movimento (ho fatto il corso in piscina) e perchè avevano aggiunto la possibilità dell'epidurale... Che non avevo intenzione di fare (e non avrei assolutamente potuto fare, visto com'è andato il parto...) ma volevo informarmi...
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer nov 05, 2008 8:18 am

betty matteo ha scritto:miiiiiiiiiii e anche caro!!!!!!!! che approfittatori, ma almeno le analisi del sangue nn le paghi vero? noi qui abbiamo x tutta la gravid 3 eco gratis, piu' tutti gli esami del sangue gratis, e se c'e' qualcosa tipo poliabortivita' etc precedenti, ci sono esami specifici da fare pure gratis, a firenze idem, e' una cosa bella e utile che fanno tutti gli ospedalie i consultori.
Tutto gratis??? Qui da noi ti fanno le 3 eco gratis, se riesci a prenotarle... Per Aurora ad inizio aprile, col test di gravidanza positivo il 19 marzo, mi volevano dare la morfologica a dicembre, peccato che la dpp era il 15 novembre!!!
Quindi le eco le fatte privatamente.
E per gli esami ti passano solo le urine, il sangue li devi pagare, a meno che non ci siano patologie...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 05, 2008 9:12 am

Fai bene ad iniziarlo presto altrimenti va a finire che non lo fai!!

Io infatti non l'ho fatto perchè quand'ero disponibile io il corso stava finendo e quando è ricominciato io stavo partorendo!!!
Alla fine a me non sarebbe servito a prescindere perchè non lo tenevano nella clinica in cui io ho partorito ed alla fine ho fatto il cesareo...
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mer nov 05, 2008 9:19 am

ciao anche io ho fatto il corso preparto molto prima della data prestabilita è stato utile e ho conosciuto tante future mamme panciute mi sono sentita meno sola!!!!!!!!!!!!!!!! brava che ti sei iscritta!!!!!!!!!! io l'ho fatto all'ospedale di bergamo con un ostretrica maschio
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 05, 2008 9:23 am

Alessia M. ha scritto:Alla fine a me non sarebbe servito a prescindere perchè non lo tenevano nella clinica in cui io ho partorito ed alla fine ho fatto il cesareo...
Ma qui da noi non parlano solo di "parto", anzi, è solo uno dei 7 incontri che ne parla, negli altri parlano di psicologia, rilassamento, allattamento, modificazioni del corpo, rapporto di coppia, e tante altre cose che al momento
non ricordo, è un percorso molto vario.
Rispondi