corso preparto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Robebè

Messaggio da Robebè » mer nov 05, 2008 9:34 am

io corseggio tra 3 settimane in 34esima dura 4 settimane ( praticamente corro verso il traguardo) due lezioni a settimana, una teorica a cui può partecipare marito o compagno e l'altra ginnastica, pago solo il ticket. Io e mio marito non vediamo l'ora io sono così curiosa di conoscere il personale e di vedere l'ambiente...so già che mi verrà una fifa...però deve essere una bella esperienza se non altro per conoscere altre mamme e sentire opinioni diverse...speriamo bene! baci panciotte


lory76

Messaggio da lory76 » mer nov 05, 2008 10:18 am

Io come corso pre-parto ho avuto un'esperienza alternata.
Il corso in se stesso era un momento piacevole, ok il relax, ok le chiaccherate ecc. pero' non sentivo sintonia , e non solo io, con le ostetriche che lo curavano.
erano un po' troppo dure, sembrava di essere ad un reclutamento di soldati, il lato psicologico della maternita' te li dettavano così: in sala parto non mettetevi a piangere, quando il bimbo piange da tre ore non fate le scemette e non piangete pure voi e via di questi discorsi!!
tant'e' che quando ho avuto problemi con l'allattamento di greta e le ho chiamate anziche' avere un sostegno e dei consigli utili mi hanno dato la mazzata finale sulla mia sicurezza.
Per una seconda gravidanza non penso di frequentarlo , non mi e' servito a granche', pero' questa e' stata la mia esperienza.
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » mer nov 05, 2008 10:27 am

Qui a Torino il corso preparto che dura 2 ore a lezione in ospedale(c'era però un giorno prestabilito e per me non era comodo) costava 36 euro mentre quello che faccio io dura 4 lunedì 2 ore conseutive con l' ultima lezione alla quale partecipa mio marito e il costo è di 62 euro.
Anche qui mezzìoretta viene dedicata alla ginnastica dolce e agli esercizi di rilassamento..e siamo solo in 3 quindi tranquillissimo..
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » mer nov 05, 2008 10:33 am

Anche da noi è così..io oltre agli esami abituali ne faccio altri tipo tiroide e celiachia e anche per quelli c'è l' esenzione..se no..quanti soldi bisogna spendere!!
In più io devo fare dei controli dal mio ginecologo ogni mese e mezzo/due circa e tutte le volte sono 75 euro senza fattura..
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » mer nov 05, 2008 10:36 am

Grazie!!
Rispondi