Le"gioiosissimegioie"della gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
chiaraluna

Messaggio da chiaraluna » ven ott 31, 2008 1:30 pm

Solange ha scritto:ehm... per quanto riguarda le emorroidi ancora non le conosco, sto giusto entrando nel secondo trimestre, fatemi prima godere questo momento di grazia ahahahah


Dai solange, che fai?ti auto-gufi???Io per la prima gravidanza non ho sofferto di nulla, credimi(a parte un solo, triste episodio, sempre sul vaso)..a quest'altro nausee, giramenti di testa e mò sto esserino qua..è proprio vero allora che i maschi so'rompi maroni!!
Ps risiedi a Dublino o ci sei nata??Che invidia..


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven ott 31, 2008 1:35 pm

Emorroidi? Che simpatia!
Arrivate con l'estate della mia gravidanza, sono andate un po' in giro durante il parto, si sono totalmente emancipate nel post partum donandomi una sensazione di leggera follia (per dirla elegantemente alla Battisti), e poi come per magia.... puff! Sparite e mai più tornate!
La loro sparizione è coincisa con la mia perdita di peso: una volta persi i primi 10 kg, sono tornata una donna nuova.
chiaraluna

Messaggio da chiaraluna » ven ott 31, 2008 1:42 pm

vavi ha scritto:Se non ricordo male durante la gravidanza per effetto ormonale i tessuti molli tendono a diventare piu' "morbidi" e quindi puo' capitare che scivoli fuori qualche emorroidina.

Io non ho mai sofferto di stipsi in tutta la mia vita, eppure appena nata Sara fece capolino pure da me questo simpatico personaggio, poi col tempo spari' e non si ripresento' per anni, fino a quando non mi venne una forte influenza intestinale, poi di nuovo spari' senza lasciar traccia. Insomma gia' prevendo la sua presenza alla prossima gravidanza ahime'.
Consigli..... primo, non usare la ciambella. Perche' pare che ti dia sollievo e invece concentra il sangue proprio in quel punto e peggiora la situazione. Io usavo la preparazione H, ma non ero incinta, dovresti chiedere al tuo ginecologo...
Vavi..ero forse al 5 mese di gravidanza(la prima),vado al bagno e comincio a sudar freddo..talmente era dura sento un dolore atroce, vedo tutte stelline e siccome ero sola in casa decido di buttarmi per terra prima di svenire senza sapere dove andavo a sbatte!!
Il pavimento freddo m'ha fatto riprende quasi subito e dopo mi sono ritrovata a ridere da sola per terra, una scena triste che però a ricordarla ancora mi viene da ridere!!eppure in quel caso nessun'emorroide!mah..
Ps non ti conosco e insieme a te nemmeno la tua situazione..però posso dirti che se ci mettiamo qui a pensare a tutti i problemi possibili, non"figliamo"più!!
Scusa se mi sono permessa, chiudo la parentesi!
in bocca al lupo per...come chiamarlo??THE NEXT!!ehm..potevo far di meglio :red: Basta il pensiero, no?
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven ott 31, 2008 1:53 pm

Allora anch'io ho famigliarità e in gravidanza non solo ho provato il dolore della nascita delle emorroidi ma anche il dolore, immenso, prima del loro sanguinamento. Le ho provate un pò tutte dalle pomate (preparazione H, avenoc della boiron, una pomata all'amamelide) ai rimedi omeopatici per bocca di cui adesso non ricordo il nome. La cura più efficace è stata partorire. Sembrerà strano ma dopo avere partorito per via naturale non ho più avuto fastidi...cioè quando mi sedevo davano fastidio i punti ma non le emorroidi. Ti dirò di più la mia ostetrica al corso prepaparto ci disse che i dolori del parto dsi dimenticano, quelli delle emorroidi no. Per me ha ragione, mi ricordo ancora quella notte di agosto prima che cominciassero a sanguinare, non riuscivo nemmeno a respiare senza che si facessero sentire!!! Comunque per maggiore sicurezza sul da farsi senti anche il ginecologo!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven ott 31, 2008 1:59 pm

vavi ha scritto:Sole, io voglio un secondo figlio.
Poi ci sono mille problemi, di coppia, economici, salute, contingenti.... ma credo di aver superato quello mio personale, di rifiuto di provare per non soffrire.
Non so quando sara' ma di sicuro ci sara'.

ok, aspettiamo :bacio:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven ott 31, 2008 2:00 pm

chiaraluna ha scritto:Dai solange, che fai?ti auto-gufi???Io per la prima gravidanza non ho sofferto di nulla, credimi(a parte un solo, triste episodio, sempre sul vaso)..a quest'altro nausee, giramenti di testa e mò sto esserino qua..è proprio vero allora che i maschi so'rompi maroni!!
Ps risiedi a Dublino o ci sei nata??Che invidia..

no no, non mi auto-gufo ma io sono una molto realista ahahaha

A Dublino ci vivo da 3 anni, non ci sono nata. Ma qui nascera' nostro figlio quindi sara' un pochino Irish di mamma e papa' italiani ;)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 31, 2008 2:35 pm

non ne ho mai sofferto per fortuna, non saprei proprio come curarle.
ma so che non sono pericolose quindi vai tranquilla.
io vavi mi sono sciolta, sappilo.
_*sere*_

Messaggio da _*sere*_ » ven ott 31, 2008 4:36 pm

Mai avute....non so aiutarti però ci sono mamme più specializzate sul problema
Rispondi