Parto indotto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Robebè

Parto indotto

Messaggio da Robebè » mar ott 28, 2008 8:34 am

il ginecologo mi ha parlato di questa possibilità, che lui mi consiglia caldamente, se qualcuna di voi ha vissuto questo parto mi piacerebbe che me ne parlasse, l'induzione sarà col gel. Raccontatemi con sincerità, sono pronta a tutto :bacio:


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar ott 28, 2008 8:36 am

ma sei già oltre termine?
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar ott 28, 2008 9:09 am

Quando Matteo ritardava a nascere mi hanno parlato di questo parto indotto, che in mancanza d'altro può anche essere una soluzione. Cmq ne parlavano malissimo, se il travaglio comincia spontaneo il tuo corpo segue le varie fasi e tutto va bene, se viene indotto il tuo corpo non è preparato e dicono che si peggio. Dopo non lo so perchè con 8 gg di ritardo Matteo è Nato spontaneo senza tante induzioni.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 28, 2008 9:13 am

Bisogna valutarne i motivi.
Nel mio caso a 40+0 visto che avevo un po' di diabete si pensava all'induzione.

Poi visto che il bimbo non era particolarmente grosso si è deciso di aspettare la 41, ma ho partorito da sola a 40+4.

Se c'è la necessità di anticipare il parto oppure si è in ritardo è un alternativa al cesareo sicuramente.

Se no meglio lasciar fare alla natura.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ott 28, 2008 9:18 am

Robebè ha scritto:il ginecologo mi ha parlato di questa possibilità, che lui mi consiglia caldamente, se qualcuna di voi ha vissuto questo parto mi piacerebbe che me ne parlasse, l'induzione sarà col gel. Raccontatemi con sincerità, sono pronta a tutto :bacio:

ciao
io direi che dipende dal motivo per cui si induce
ti faccio due esempi:

1) si può indurre perchè si è andati troppo oltre al termine (tipo se sei a 41 settimane compiute) e allora, da quanto ne so io, spessissimo l'induzione funziona ... serve solo per dare il VIA!

2) si può indurre per patologie esistenti che rendono necessario un parto anticipato (diabete gestazionale, placenta invecchiata precocemente e bimbo che non cresce più) e in questo caso ... non si sa

io ho subito una induzione a 38+3 per via del diabete gestazionale: la paura in quel caso è che il bimbo cresca troppo in pancia e che ci sia morte intrauterina (il rischio è aumentato con il diabete) ... però spesso il corpo della madre non è ancora pronto
per me è andata così
applicazione gel ore 8 del 38+3
applicazione gel ore 14 del 38+3
flebo ossitocina ore 22 del 38+3
applicazione gel ore 8 del 38+4

e finalmente cesareo, visto che tutte queste manovre hanno portato solo a 1 cm di dilatazione

ma raccontaci perchè ti consiglia l'induzione
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar ott 28, 2008 9:19 am

Io ero arrivata ad una settimana abbondante oltre il termine e sono entrata in ospedale per l'induzione. Ho fatto alcune applicazioni di gel, con conseguenti dolorose contrazioni, per oltre 36 ore. Poi sono andata in sala parto e, alla fine, ho dovuto fare il cesareo d'urgenza in anestesia totale. Sicuramente non è stata per me un'esperienza positiva. Alla fine mio figlio è nato a 40+11 (anzi, 41+4 per essere corretti).

Per i dettagli puoi leggere qui:
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=47899
lachioccia

Messaggio da lachioccia » mar ott 28, 2008 9:21 am

a me han fatto di tutto...l'indotto,la piscina,le flebo ma giorgio non scendeva..senti molto dolore in più mo non è risolutivo
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mar ott 28, 2008 9:27 am

eccomi...induzione con gel! come dice sandy: il corpo (ed io) non eravamo pronti.

innanzitutto a me hanno deciso di indurre il parto perchè oltre termine, Francesco stava tranuillo e beato e neppure intenzionato a nascere e il liquido amniotico era diventato pochino. Alle 19 mi mettono il gel, dopo 5 minuti avevo la prima contrazione. dopo 10 minuti la seconda. a mezzanotte le contrazioni si ripetevano più forti ogni 3/5 minuti, ma dilatazione 0. per fartela breve ho partorito alle 17 aiutata da una leggere epidurale fatta alla 10 di mattina. Credo che di naturale non ci sia stato nulla nel mio parto. Le acque me le hanno rotte loro la mattina e per far uscire francesco si sono "tuffati" sulla pancia.

dopo 22 ore ne sono uscita esausta, pensa che mi addormentavo tra una contrazione e l'altra...ora non è per spaventari ma se io tornassi indietro e mi chiedessero di scegliere opterei per un cesareo.
Rispondi