Vacanze panciute!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
passerottina

Messaggio da passerottina » gio ott 30, 2008 12:47 pm

se può essere utile ho letto su italiasalute.it che

"Il periodo più indicato per il viaggio aereo è il secondo trimestre di gravidanza. In questo periodo i rischi per la salute del bambino sono minori e anche la salute della mamma è al suo massimo, inoltre il parto risulta ancora lontano."


Dony66

Messaggio da Dony66 » gio ott 30, 2008 2:01 pm

Io sono stata a Djerba a giugno 2005, alla 28° settimana mi pare..
E' andato tutto bene, a parte al chek in laggiu' dove hanno chiamato una donna vigilantes a tastarmi la panza..
ma cosa credevano che tenessi li' sotto??
Sono partita comunque col certificato del gine, ma nessuno me l'ha chiesto.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 30, 2008 2:10 pm

Pass, a 19 settimane sei nel secondo trimestre.
Di regola è il periodo più bello, più meraviglioso di tutta la gravidanza.
Ti auguro che sia così.
Però è vero che questo non deve permetterti di fare la spavalda (qualcosa di dinamico con gli amici eh..), perchè poi le paghi tutte, come me, che ora sono piena di contrazioni.
Ti senti così bene, nel secondo trimestre, che fai le cose come se non fossi incinta. Ma di fatto, lo sei.
Attenzione quindi...riposo riposo e relax, soprattutto mentale, che quello fa bene a te e al pulcino :)
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » gio ott 30, 2008 6:22 pm

Non vuole che prena l' aereo anche s è tutto ok..è molto premuroso..peccato..ho visto le foto di Valencia ed è davvro bella..
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio ott 30, 2008 7:13 pm

ma sai che il mio gine, ed altri che ho sentito, dicono che sia molto meglio l'aereo che non la macchina?
soprattutto nei primi tempi la macchina non va bene per via delle continue scosse che naturalmente si prendono con l'asfalto dissestato,
io cmq in gravidanza ho fatto viaggi bellissimi
a parte i vari voli in giro per l'italia,
del primo siamo stati a stoccolma oslo helsinki copenhaghen e varie li in zona, non ricordo di quante settimane fossi , credo fine sesto o inizio settimo
poi siamo stati a vienna e budapest, con minicrociera sul danubio.
io andavo in giro col certificato del gine per evitare di passare sotto i raggi ai controlli, questo soprattutto i primi tempi quando il pancione non si vedeva e dovevo chiedere di fare i controlli manuali perchè ero incinta
poi il certificato serve per poter volare tranquillamente
devo dire che tutte le volte ero piena di energie, più io che i miei compagni di viaggio..ahaha
a helsinki eravamo a meno venti, e mia mamma era preoccupata che il cucciolo prendesse freddo..ahahah
niente, goditi questi mesi come puoi,
però posso anche dirti che col topo di quattro mesi ci siamo girati olanda e belgio,
poi san pietroburgo , ed è stato bellissimo ugualmente ;)
già con due diventa un po' più complicato,ma fattibile ;)
pensa che i topi sono già stati alle maldive, e la nana era piccolissima
(che finchè sono piccoli sotto i due anni non pagano ahahahha)
Rispondi