preparare il seno

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
antoni767

preparare il seno

Messaggio da antoni767 » sab ott 25, 2008 3:06 pm

ciao a tutte oltre alla mia chiaretta di un anno sono incinta di cristian da 6 mesi, visto che con chiara ho visto le stelle per allattare volevo sapere se voi avete usato una crema per preparare il seno all'allattamento


angelina

reduce da ragadi

Messaggio da angelina » sab ott 25, 2008 3:29 pm

ciao antoni. io con il mio primo bimbo ho sofferto le pene dell'inferno!!! ragadi, capezzoli che si sfaldavano e mi ritrovavo i pezzettini attaccati al reggiseno, dolore lancinante. ho provato davvero tutto. 5 mesi di prove su prove su prove. nel frattempo tiravo il latte. ho usato pomate, coppette d'argento, paracapezzoli, creme, tette all'aria aperta, cicatrizzanti, antibiotici, TUUUUTTTTOOOOOO!!!!
adesso sono incinta al 3° mese e ho la stessa para. l'unica cosa che farò se dovessi avere gli stessi problemi è iniziare coi paracapezzoli perchè all'inizio il bimbo ha più fame e tira di più e poi finire la poppata naturalmente, con la sua dolce boccuccia!!! :eeeeeeeeeee. è l'unica cosa che mi ha aiutata anche se l'ho pensata tardi... buona fortuna.
Ventisei

Messaggio da Ventisei » sab ott 25, 2008 3:32 pm

io avevo iniziato 3 mesi prima del parto (mi avevano detto 2 ma io sono fatta cosi) a massaggiare l'areola con un guanto di crine, ogni sera, durante il bagno. quindi tiravo il capezzolo (fa senso lo so, ma vale la pena di farlo) con movimenti rotatori e di allungamento un po' in senso orario e un po' in senso antiorario. Poi avevo usato un olio ... il nome non lo ricordo, me lo avevano consigliato al corso preparto... ma in sostituzione si poteva osare il semplice olio di mandorla.
Ventisei

Messaggio da Ventisei » sab ott 25, 2008 3:33 pm

ah.. mai avuto ragadi dopo!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab ott 25, 2008 5:07 pm

antoni767 ha scritto:ciao a tutte oltre alla mia chiaretta di un anno sono incinta di cristian da 6 mesi, visto che con chiara ho visto le stelle per allattare volevo sapere se voi avete usato una crema per preparare il seno all'allattamento


io non credo molto nel preparare il seno per allattare, mi sembra tanto una trovata pubblicitaria

il seno è fatto per allattare, e l'unico modo per non soffrire di ragadi è quello di attaccare correttamente il neonato

chiaro, tutte vorrebbero attaccarlo nella maniera corretta, poi ci sono difficoltà che subentrano e rendono il tutto più difficile: un bambino molto vorace che succhia ovunque (quindi senza darti il tempo di attaccarlo nel posto giusto), la difficoltà a trovare la posizione se hai dolori post parto (tipo da cesareo) e così via

io ho allattato senza grossissimi problemi la primogenita (indolenzimento capezzoli per i primi 3 o 4 giorni) e ho avuto molte difficoltà con il secondogentio (ragadi profonde e sanguinanti per circa 2/3 settimane) ma so che è dipeso dal fatto che io non ero agile nel trovare la posizione corretta (causa cesareo) e Dodi era voracissimo, appena sentiva qualche cosa davanti alla bocca, attaccava peggio di una pompa idraulica!!!!
beba

Messaggio da beba » sab ott 25, 2008 5:30 pm

olio di mandorle
al massimo un po' di olio vea sui capezzoli se li si sentono tirare
e basta.
tanto avere l'olio vea in casa aiuta anche in caso di ragadi
quoto patrizia son tutte trovate per vendere prodotti tra l'altro carissimi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 25, 2008 6:52 pm

Patrizia ha scritto:io non credo molto nel preparare il seno per allattare, mi sembra tanto una trovata pubblicitaria

il seno è fatto per allattare, e l'unico modo per non soffrire di ragadi è quello di attaccare correttamente il neonato

chiaro, tutte vorrebbero attaccarlo nella maniera corretta, poi ci sono difficoltà che subentrano e rendono il tutto più difficile: un bambino molto vorace che succhia ovunque (quindi senza darti il tempo di attaccarlo nel posto giusto), la difficoltà a trovare la posizione se hai dolori post parto (tipo da cesareo) e così via

Ecco.

Anche stressare eccessiamente il seno può predisporre a problemi più che prevenirli.
Hyla

Messaggio da Hyla » sab ott 25, 2008 7:47 pm

lenina ha scritto:Ecco.

Anche stressare eccessiamente il seno può predisporre a problemi più che prevenirli.
uguale uguale :clap:
al massimo intanto che sei li a spalmarti l'olio di mandorle sul panzone per non farti venire le smagliature puoi metterne un pochino anche sul seno e sui capezzoli, ma l'unica cosa che non fa venire le ragadi e cose brutte del genere è l'attaccare bene il neonato. Il trucco è: se fa male vuol dire che è attaccato male allora infili un dito in bocca del bimbo con delicatezza stacchi e riprovi finchè non c'è dolore. Detta così paaaaare facile :lol:
Non credo nelle cremine nè prima nè durante nè dopo
Rispondi