La nostra pancia... e i nostri papa'.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » dom ott 26, 2008 9:50 am

Ho provato a convincerli a usare Skype..c'è sempre un po' di ritardo, certe scene!
Mia madre ha capito che deve aspettare quei due secondi.
Mio padre è anche sordo e l'unica cosa che dice è: "non sento nienteeee, non sento nienteeee..dai un bacio alla piccola da parte miaaaaa...ciaoooo....!
Con lui ho rinunciato :testata:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom ott 26, 2008 10:47 am

Ahahahaha! No, devo dire che qui Skype funziona a meraviglia ed e' per questo che li chiamo anche tutti i giorni, non mi costa niente perche' abbiamo fatto una sorta di contratto comprando il numero di telefono per cui paghiamo mi pare 10 € al mese da consumare per chiamare i cellulari e poi per le chiamate su landline non paghiamo nulla!
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » dom ott 26, 2008 11:52 am

Grazie della dritta! controllerò che tipo di offerte ci sono per la land line ma poi..scatta l'operazione webcam, he he..
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » dom ott 26, 2008 1:27 pm

Io ricordo come fosse ieri il giorno che ho dato la notizia a mio padre...

A metà dicembre circa.....viene a casa mia un sabato mattina....
IO: "Papà che programmi avete per quest'estate?"
Lui: "Come sempre andremo a Cuba da metà luglio a metà agosto"
Io: "Credo che per quest'anno dovrete cambiare i vostri programmi"
Lui mi guarda con un grosso punto interrogativo stampato in faccia...fa per accendersi una sigaretta...io gliela tolgo e gli dico "per un pò in mia presenza non si fuma caro papy"
Lui sempre più confuso...
"A fine luglio diventi finalmente nonno!"
Sono le lacrime più belle che ricordo....
Mi ha chiesto 10 volte se ero sicura, ha voluto vedere il test di gravidanza e mi ha detto "io quì ci vedo già il pisello"....

Ora è un meraviglioso nonno che fa la lotta per ore con il nipote e che gli permette di mettere le mani nella "sua officina e nei suoi attrezzi"
nenette

Messaggio da nenette » dom ott 26, 2008 3:06 pm

Il mio papà è lontano.Della mia gravidanza ha saputo al telefono e mi pare che ha detto qualcosa come:"era ora".Non mi ha mai visto incinta(solo sula foto) e ancora non ha visto la sua nipote(che fra pochi giorni compie 1 anno).E triste,ma io non potevo viaggiare per miei motivi e lui perché è malato.Forse ci vedremo finalmente l'anno prossimo...
beba

Messaggio da beba » dom ott 26, 2008 3:09 pm

io restai delusa da mio padre
non un espressione
non una parola
nulla di nulla
ora è il nonno più orgoglioso e paziente del mondo tanto da avere con alessio un rapporto strettissimo
però nulla io mi aspettavo qualcosa di diverso
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun ott 27, 2008 7:06 am

Fra me e mio papà c'è sempre stato, dacché sono cresciuta, un dolce imbarazzo, che si è conservato anche in gravidanza. Mi riservava esagerate premure, mi guardava a occhi sgranati, non sapeva come comportarsi. Era tenerissimo :)

... poi è nato Alessandro e ha perso la testa. Un nonno pazzo d'amore, in tutta naturalezza.
(curiosamente è più legato al mio primogenito, forse perchè la prima nonnitudine non si scorda mai??).
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ott 27, 2008 8:32 am

Questa volta, ammetto, che inizialmente sono rimasta delusa dal suo comportamento, dai suoi pensieri.
So per certo che è stato solo un momento, paura la sua, di vedere la sua bimba ancora una volta crescere così in fretta.
paura per una tiroide ballirina che poteva causare problemi, paura per me.
Avevo anche scritto un post, perchè davvero mi aveva ferita il suo comportamento.
E? durato forse un giorno, forse due.
Poi papà, il mio papà, è tornato da me come io lo conoscevo.

Come la vive?
Prendendomi inzialmente per il culo, sorridendo a questa pancia che cresce, dicendo che sta superando la sua ihih, dandomi il bacio ogni volta che ci vediamo, e mentre me lo da, sento ils uo sguardo, la sua mano, sulla mia pancia, e mi viene quasi da piangere...

non è nonno per la prima volta, ormai è la quinta.
io ho quasi tre bimbi, mia sorella uno, mio fratello uno.
ima sorella, lo dico e incrociatevi che da qualche mese ci prova, è in cerca del secondo...

ho tanti ricordi di mio papà, nel suo diventar nonno.
il giorno del test di Ely, mi ha guardato negl occhi e mi ha detto se non vuoi tenerlo, lo tengo io per te.
ed h pianto...
( i miei non sanno al 100% che ely è stata cercata...)
quando avevo le contrazioni si è messo a dormire accanto ame, in terra, tutta la notte.
l ho visto con le lacrime agli occhi, nascondersi per non farsi vedere, ad ogni parto, ogni qual volta la dottoressa esce e dice "va tutto bene".
e poi, quando lo prnede in braccio.
quando lo guarda da distante e si rende conto che cè una vita nuova, che è parte di lui anche.

dio piango al solo pensiero, e mancano 17 giorni.
Rispondi