Tampone positivo a streptococco

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab ott 25, 2008 8:32 pm

Patri, il tampone positivo potrebbe essere un problema solo nel caso di un parto per via vaginale perchè potrebbe infettare il bimbo, nel tuo caso Lety, durante il passaggio nel canale da parto. Nel caso dì subito all'ostetrica che ti ricovera che hai tampone positivo e ti fanno antibiotico in vena, una subito e poi una ogni 4 ore fino al parto. Se fai almeno 4 grammi (2 te li fanno subito e poi uno ogni 4 ore) alla bimba non fanno niente, se partorisci prima, devono fare un grammo anche a lei...
Per il cesareo gi antibiotici te li fanno comunque, al massimo credo che faranno un grammo di antibiotico a Leti se hanno fatto manovre un po' più invasive. Un bacio a te e uno alla pancia


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab ott 25, 2008 8:35 pm

grazie a tutte: avete con vostri racconti confermato quello che avevo letto, tranquillizzandomi ulteriormente
prometheus

Messaggio da prometheus » lun ott 27, 2008 8:58 am

Patrizia ha scritto:Una anticipazione dei risultati dei miei esami pre parto: pare che il tampone vaginale sia positivo allo streptococco galactiae. Uff

Martedì ho la visita quindi vedremo che dice il gine.

Ho letto in rete che non è un gran problema, sapendolo prima. In sostanza se si dovesse trattare di un parto naturale (non dovrebbe essere il mio caso a meno che non anticipi prima delle 37 settimane), faranno antibiotico in fase di travaglio a me e anche a Letizia.

A qualcuna è successo?

tampone positivo sia con Lodo che con Vale
con lodovico visto che il parto è stato piu lungo hanno avuto tutto il tempo di fare l'antibiotico
con valentina vista la velocità della nascita hanno fatto l'antibiotico a lei
due punture al giorno povera cucciola!
comunque ribadisco nulla di grave
ricordati di dirlo subito appena arrivi in sala travaglio
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ott 27, 2008 10:28 am

prometheus ha scritto: ricordati di dirlo subito appena arrivi in sala travaglio

sì Laura .. ma io non dovrei transitare dalla sala travaglio essendo un cesareo proggrammato .. anche eprchè se entro in travaglio prima signiifca che è ... fra pochissimo!!!
prometheus

Messaggio da prometheus » lun ott 27, 2008 1:02 pm

Patrizia ha scritto:sì Laura .. ma io non dovrei transitare dalla sala travaglio essendo un cesareo proggrammato .. anche eprchè se entro in travaglio prima signiifca che è ... fra pochissimo!!!
scusami mi sono persa
cosa che faccio spesso
in questo caso che fanno?
attaccano subito l'antibiotico?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ott 27, 2008 2:32 pm

prometheus ha scritto:scusami mi sono persa
cosa che faccio spesso
in questo caso che fanno?
attaccano subito l'antibiotico?

sììì
in pratica se inizia un travaglio spontaneo, fanno antibiotico in vena alla mamma con la flebo
se non riescono a farne abbastanza alla mamma (travaglio veloce), allora lo fanno anche alla piccina neonata

se leggi qalche intervento più in su, Speranza ha spiegato benissimo!

comunque domani ho la visita dal gine (l'ULTIMA!!!!) e chiedo bene
Rispondi