Il corredino del neonato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
passerottina

Messaggio da passerottina » lun ott 27, 2008 3:16 pm

Io prendo nota.....
corredino unisex visto che aspetteremo il parto per sapere il sesso e poi così andrà bene anche per il prossimo/a!!!


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 27, 2008 3:26 pm

quando sabato sono andata a comprare il trio mi hanno rifilata una lista infinita di cose per
mamma incinta
mamma parto
mamma dopo parto
bebè

mi è salita un'ansia......che non vi dico.
se c'è una cosa che mi fa andare in crisi (ma daVero) sono le liste.
arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun ott 27, 2008 3:51 pm

Io dopo 3 figli ho eliminato i body a manica lunga (mai usati) e i camicini di lino.
Pietro nasce sotto Natale e ho preso solo completini in ciniglia, spezzati perchè odio gli interi, mi sembrano sempre in pigiama. Le cose che ho in quantità e che mi torneranno più utili sono i body e i calzini (che misteriosamente si scompagnano sempre).
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 27, 2008 4:22 pm

Gabry ha scritto:Le cose che ho in quantità e che mi torneranno più utili sono i body e i calzini (che misteriosamente si scompagnano sempre).
Io i calzini li capisco poco per ora... i piedini sono coperti dal body e dalla tutina... serve davvero l'aggiunta dei calzini? E sopra a tutto o sotto la tutina?
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun ott 27, 2008 4:24 pm

sotto la tutina, i piedini sono sempre freddi.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ott 27, 2008 4:24 pm

Sheireh ha scritto:Io i calzini li capisco poco per ora... i piedini sono coperti dal body e dalla tutina... serve davvero l'aggiunta dei calzini? E sopra a tutto o sotto la tutina?

Come dal body? I body mica hanno i piedini... o si'?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ott 27, 2008 4:28 pm

ma i body non hanno i piedini, eh...

ely aveva qualche body mezza manica, paolo essendo nato a fine luglio i primi li ha avuti senza manica.
ma nel frattempo son nati i cuginetti, e di culo uno a dicembre e uno a novembre, quindi tutti i body loro ihih sono nostri.
vannp bene sia se è maschio sia se sarà una bimba, e ne ho un infinità.
meglio perchè di Ely ricordo che impazzivo perchè ne sporcava tanti e non ce ne erano mai..
calzine per ora ne ho sei, cinque per l ospedale, una per quando esce, e poi vedremo.
tute in ciniglia sono nuove solo quelle per l ospedale, poi ho 2 cassetti strapieni di cose da bimbo.
l unica cosa è che ely essendo nata a maggio di tute in ciniglia ne ha usate poche, e rosa ne ho solo due, sigh.
masono così belle tutte colorate che anche se femmina sarà spessissimo vestita così!
Dona

Messaggio da Dona » lun ott 27, 2008 4:34 pm

Se posso, io alla lista aggiungerei almeno altri 2 asciugamani a triangolo.
Solo perchè quando lavavo Giada, anche se aveva appena cagato, riusciva a farmi una sgommata anche sull'asciugamano.
Visto che si va verso l'inverno e le spugne impiegano un po' ad asciugare, io ne terrei almeno 3.
Per quanto riguarda le tute intere, effettivamente sono comode e scomode.
Comode xchè come si prendono si prendono, non si scoprono.
Scomode perchè, a meno che non si comprino tute che abbiano i bottoncini sull'interno coscia, è sempre un disastro cambiarli i primi giorni, considerato che il maneggio del neonato non è sempre agevole!
Anch'io preferivo il completo spezzato con ghettina.
Rispondi