Prima visita dal gine 23/10/2008

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
_*sere*_

Prima visita dal gine 23/10/2008

Messaggio da _*sere*_ » ven ott 24, 2008 11:54 am

Allora...a parte l'ansia a mille che avevo sapevo che nell'eco non avrei visto nulla....ne ero certa però si sa....irrazionalmente ci speravo.

Ma passiamo a noi

Dunque all'inizio mi ha detto "hai visto che l'intilac ha colpito ancora???? Le statistiche lo dimostrano......se sistemi l'ambiente vaginale e nn ci sono altri problemi gravi.....lo spermatozoo va a segno"........ ILARITA' GENERALE

Poi ha preso i dati....dandogli l'um secondo lui ero a 4+4 ma poi gli ho detto di aver ovulato il 09/10 quindi mi ha ricalcolato esattamente a 4+0.
"Prestino dunque"... ha detto lui....mi ha chiesto del Rubeo test......se fossi immune....gli ho detto di no.....ma nn se n'è preoccupato moltissimo....insomma ci sono centinaia di malattie alle quali nn si è immuni e quindi nn possiamo vaccinarci per ogni cosa....poi la maggiorparte dei bimbi ora è vaccinata per MPR quindi la probabilità di un'epidemia è bassissima!
Si è scritto le beta che al 13po erano 109.

Gli ho detto che sapevo fosse presto e che la mia preoccupazione fosse la presunta infezione.......il prurito.
Lui mi ha visitata e ha detto che sto benissimo, il colore della mucosa vaginale è perfettamente sano e nn da infezione......e poi siccome il prurito è solo al mattino appena sveglia probabilmente dipende da una questione ormonale: il prog alto può dare questi "problemi".
Prima di farmi l'eco (sempre a scopo terapeutico per la mia idea dell'infezione) mi ha detto che non avremmo visto nulla perchè esageratamente presto...e infatti abbiam visto solo l'ispessimento delle pareti dell'utero.

Il peso iniziale è 52 kg e mi son ripromessa di non prendere nel primo trimestre più di 1,5kg.

Per il resto...sto benissimo.

Mi ha prescritto tutti gli esami da fare lunedi tra cui le beta da ricontrollare (lui non le fa fare di solito ma questa volta visto che la cosa è precocissima le vuole) e devo chiamarlo alla sera per dargli l'esito. Devo continuare il fertifol che già assumo da un mese......

Ha detto che abbiamo pianificato tutto benissimo!

Gli ho accennato dell'amnio e mi ha detto che finchè non vediamo il piccolo è prematuro parlarne....e gli do anche ragione. Quindi ne parleremo alla prox visita.

Per il VBAC.....gliene ho parlato dopo che lui mi ha detto che avrebbe cambiato ospedale. Mentre le altre volte ho ricevutto secchi NO.... ora ne abbiamo parlato. Ovviamente nn è una cosa della quale si può parlare a 4+0...troppo presto però non l'ho visto indisposto.....anzi l'ho visto aperto a parlarne.....e secondo me ci sono buone possibilità che lui acceti. Io gli ho prospettato il tavaglio di prova....nn voglio rischiare a tutti i costi...ma almeno il travaglio di prova si...!
Sono uscita soddisfatta e soprattutto tranquillizzata anche se nn ho visto il fagiolo....!


Prossima visita il 3 novembre per vedere fagiolo con annesso cuoricino battente.....speriamo bene.


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » ven ott 24, 2008 12:06 pm

sere, mi fa immensamente piacere che sia andato tutto bene (seppure fosse così presto), ed è anche splendido che tu abbia un ginecologo che ti da così fiducia e serenità!! :lol:
auguroni, tienici aggiornate!!! :ok:
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » ven ott 24, 2008 12:15 pm

52 Kg!!!!!!!!! :occhiodibue:

Ma sei magrissimaaa!!
Beata te.... :cry:
_*sere*_

Messaggio da _*sere*_ » ven ott 24, 2008 12:36 pm

Bhe sono alta 1.60cm.....quindi normale ecco! :tettonaesaurita:
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » ven ott 24, 2008 12:54 pm

Anche io ...sigh!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven ott 24, 2008 1:52 pm

Benissimo!
Per quanto riguarda il VBAC sono assolutamente d'accordo con te che almeno il travaglio lo "devi" provare, almeno se poi si ricorresse al cesareo il baby avrebbe beneficiato di tutti gli ormoni positivi!

P.S. mi sa che ti ho incrociata anche su PN ma io entro soltanto la sera ogni tanto perche' dall'ufficio ho l'accesso blocccato.
passerottina

Messaggio da passerottina » ven ott 24, 2008 7:34 pm

Sono felice che sia tutto ok!!!!

Scusate l'ignoranza, cosa è il VBAC?
_*sere*_

Messaggio da _*sere*_ » ven ott 24, 2008 7:45 pm

Il VBAC è un vaginal birth after cesarean.....cioè un parto naturale dopo un cesareo.
Non molti sono propensi a farlo...
Rispondi