piaghetta sul collo dell'utero

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

piaghetta sul collo dell'utero

Messaggio da betty matteo » mar ott 21, 2008 8:29 pm

qualcuno ce l'ha? Io l'ho scoperta nell'ultimo pap test e il mio gine mi ha detto che non e' nulla di che e' solo una sporgenza alla fine del collo dell'utero che siccome e' particolarmente esposta puo' dare fastidi nei rapporti oppure frequenti ma nn gravi sanguinamenti in gravidanza oppure provocare infiammazioni chi ce l'ha e ha avuto problemi in gravidanza???? grazie
( e' la mia prima domanda da pancina.....uao!!!!!)
Moderatrici scusate se l'ho messa qui e nn in mamme acciaccate ma...l'emozione dell prima discussione da pancina mi emozionava troppo!!! :ola:


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 21, 2008 8:36 pm

ciao pancina ihhi...
Eccomi presente, e ti dirò di più; per settimane ho creduto stessi per perdere paolo per le perdite che mi ha causato quella maledetta piaghetta.
Perchè un ginenormale avrebbe controllato qauello come prima cosa, il mio ha controllato solo dopo aver sentito il battito. e mi ha dolcemente detto "ah si le perdite, sono per una piaghetta". ma fai a... .. . .

Ha sanguinato un pò durante la gravidanza ma non troppo, però anche dopo per qualche tempo ogni tanto è succeso, magari con un pò di sano sesso.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar ott 21, 2008 8:49 pm

tati ha scritto:ciao pancina ihhi...
Eccomi presente, e ti dirò di più; per settimane ho creduto stessi per perdere paolo per le perdite che mi ha causato quella maledetta piaghetta.
Perchè un ginenormale avrebbe controllato qauello come prima cosa, il mio ha controllato solo dopo aver sentito il battito. e mi ha dolcemente detto "ah si le perdite, sono per una piaghetta". ma fai a... .. . .

Ha sanguinato un pò durante la gravidanza ma non troppo, però anche dopo per qualche tempo ogni tanto è succeso, magari con un pò di sano sesso.
nn sai come m hai tranquillizzato....piu' del mio ginecologo!!!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 21, 2008 8:51 pm

Presente! E' venuta fuori con la gravidanza e mi ha causato non pochi spaventi, prima ho avuto piccole perdite ma l'ultima volta due settimane fa e' peggiorata (la sera prima avevo avuto un episodio di stitichezza piuttosto tosto e lo sforzo ha scatenato il sanguinamento) tanto che ho sporcato il pigiama e le perdite sono continuate per qualche giorno, non in modo continuativo ma in alcuni momenti della giornata. Il piccolo stava bene, tutto ok ma la cervice era infiammatissima e la piaghetta sanguinava molto.
Adesso e' a posto anche se so che potrebbe risuccedere che sanguini ma ora che gli ormoni sono un po' meno "a palla" e' meno probabile.
Inoltre sto prendendo fibre e mangio kiwi e bevo molto proprio per evitare di dover sforzare per andare in bagno e vedo che va' bene infatti.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar ott 21, 2008 8:53 pm

a me e' sanguinata andando d'intestino ma solo una goccia e il gine m ha detto che e' propio la piaghetta e di stare tranquilla e grazie a voi lo sono....m c vuole una purgaaaaaaaaaaa
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 21, 2008 8:55 pm

Prendi le fibre Betty, io prendo una bustina al mattino e una alla sera e non ho piu' avuto problemi. Prima da brava testona avevo smesso perche' non sono buonissime queste bustine ma ora dopo lo spavento me le faccio piacere!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 21, 2008 8:56 pm

Eccone qui un'altra :)

Mi è comparsa in gravidanza, attorno al terzo mese, e si è fatta "sentire" un paio di volte, entrambe le volte dopo un rapporto. La seconda mi son proprio spaventata e son andata al pronto soccorso. Ma sia lì che la mia gine mi hanno tranquillizzata. E devo dire che finora non si è più fatta viva!
Dona

Messaggio da Dona » mer ott 22, 2008 9:18 am

Ora io non so se parliamo della stessa cosa.
Il mio gine anni fa mi ha detto che ho una PiEghetta sul collo dell'utero.
A sto punto piagha e piega mi sa che non sono la stessa cosa, perchè io durante la gravidanza non ho mai avuto episodi di sanguinamento.

Ho sempre avuto molte perdite (ma di quelle giallastre), e lui me le ha motivate con questa cosa e mi ha anche detto che se voglio me la brucia.

Nun ce penzo proprio!
Rispondi