da quando 10 movimenti?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar ott 21, 2008 11:49 pm

beatrix ha scritto: E la pancia dura non è grave, al massimo dovrai stare un po' più tranquilla, rallentare un po' il ritmo.
Facci sapere come va la visita!
prometto che farò sapere!!
domani alle 14-30 sarò lì.. se mi dice che qualcosa non va :cry: me ne torno subito a casa.. se invece va tutto bene tardo, vado a comprare le scarpe per il matrimonio :lol:
in ogni caso entro sera vi faccio sapere, siete state tutte gentili e rassicuranti, e ci tengo davvero a tenervi aggiornate!!

rallentare il ritmo...
sarà dura, sai??
non faccio letteralmente niente tutto il giorno, divano.. pipì.. un caffè al bar ogni tanto.. raramente cucino..
ho avuto 2 minacce (7 e 8 settimane) e anche se ora del distacco che c'era non si vede nemmeno più l'ombra il mio moroso si è preso a cuore tutte le faccende..
più ritmo rallentato di così dovrei dormire tutto il giorno!!!


Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer ott 22, 2008 7:48 am

troppi_gatti ha scritto:
ho l'angelsound (una manna per la mia ansiaccia cronica), quindi sento che il suo cuoricino batte forte come al solito.


:
Senza offesa, ma la cosa meno indicata è proprio l'angelsound, qua da noi ti proibiscono quasi di prenderlo perchè se no ad ogni minima corri ad ascoltare se c'è e questo credimi ti fa vivere una gravidanza d'inferno. Dovresti avere un po più di fiducia. Parlo x esperienza, in pratica ho vissuto nel terrore fino a che non ho avuto il mio ometto fra le braccia e avessi avuto in dotazione l'angelsoun sarebbe stato ancora peggio.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer ott 22, 2008 8:25 am

Sandy,
sono d'accordo che l'angelsound ti fa vivere con l'ansia, ma forse Sara se la può prendere per il tuo modo di esprimersi... "la cosa più stupida" non è carino... Capisco il tuo intento di tranquillizzarla, ma visto che ci sei passata sai in questi momenti quanto si è sensibili...

E' vero in ogni caso che non è il massimo, usarlo, davvero rischi di avere più ansia che senza...

Per i movimenti è normale, Antonio (giusto?) è ancora piccolo, ha ancora molto spazio e molto liquido nei quali nuotare, quindi i suoi movimenti sono ancora abbastanza ovattati... Una mia amica ha cominciato a sentire i primi movimenti in queste settimane...
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer ott 22, 2008 10:01 am

Sandy ha scritto:Senza offesa, ma la cosa meno indicata è proprio l'angelsound, qua da noi ti proibiscono quasi di prenderlo perchè se no ad ogni minima corri ad ascoltare se c'è e questo credimi ti fa vivere una gravidanza d'inferno.
ti ringrazio per il consiglio, davvero..
però nel mio caso è stato una manna dal cielo..
5 anni fa ho avuto un aborto interno alla 7 settimana (sempre col mio attuale ragazzo, non era una gravidanza cercata, ma eravamo davvero felici), e quando ho visto che anche questa gravidanza non partiva bene (2 minacce) mi sono ritrovata a piangere ogni santo giorno, perchè non sapevo che succedeva, volevo sempre andare al pronto soccorso (ovviamente poi non lo facevo.. ma ci pensavo continuamente)..
da quando all'11 settimana ho iniziato a sentire il cuoricino del piccoletto con l'angel.. LA PACE ALL'IMPROVVISO :lol:
ora non lo uso tutti i giorni, anzi, magari passa anche una settimana senza che lo prenda in mano..
però ad esempio in questi giorni di movimenti quasi inesistenti è di nuovo servito a farmi capire che il mio bimbo è vivo..
forse a chi non ha tanta ansia può effettivamente farla venire, perchè una di per sè è serena.. poi lo usa, magari in un momento in cui il cuore non si sente per via della posizione del bambino.. e tac!! l'ansia le viene!!
a me, che senza LETTERALMENTE piangevo tutti i giorni, mi è stato e mi è davvero amico!!
Ale&Nico&Auri ha scritto: Per i movimenti è normale, Antonio (giusto?) è ancora piccolo, ha ancora molto spazio e molto liquido nei quali nuotare, quindi i suoi movimenti sono ancora abbastanza ovattati... Una mia amica ha cominciato a sentire i primi movimenti in queste settimane...
antonio, esatto!! :lol:
si, allo spostamento del figliolo in zona più "tranquilla" infatti ci avevo pensato..
comunque non mi preoccupo che.. non ci sia più.. perchè SO che c'è.
grazie al battito e grazie a qualche (piccolo) movimento che comunque fa.
mi ha solo molto stupita che dalla samba delle ultime 3 settimane sia quasi andato in letargo!
ora ci ha pensato il ginecologo a farmi venire 'sta nuova preoccupazione (pancia dura), ma a quanto pare, anche nel caso che l'utero fosse davvero contratto, non ci sarebbe pericolo, solo un po' di cura di magnesio da fare, e tanto riposo..
quindi alla fin fine ora non mi resta che aspettare le 2.30 di oggi pomeriggio..
e scoprire cosa combina il fanciullo!!
voi pensatemi, e io prometto che sarò brava e poco ansiosa!! :ok:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer ott 22, 2008 6:42 pm

allora ragazze, buonissime (circa :\ ) notizie!!!

vi racconto:
l'utero è in effetti un po' contratto, ma nulla di cui preoccuparsi, devo solo continuare il magnosol due volte al giorno e sedermi quando la pancia diventa dura.
durante l'eco il bimbo era SCATENATO!! quindi la samba continua a farla, solo che a causa della pancia dura io non lo sento :cry: va bè!!

è sanissimo e GROSSISSIMO!!! :occhiodibue:
il gine ha detto che pesa 800 gr!!!
sono di 24 settimane + 1..
e sto figliolo è grosso come fossi di 26!!
solo che non è stato concepito prima.. è proprio grosso di suo.. AIUTOOOO :lol:
(intanto mi chiedo da dove pensa di uscire)

insomma.. tutto bene! sono contenta, sono tranquilla.. e vi voglio ringraziare enormemente per i consigli e per il supporto!!!
otille

Messaggio da otille » ven ott 24, 2008 10:44 am

I dieci movimenti si contano dal terzo trimestre, anche perchè prima ce ne perdiamo tantissimi... poi piccino così dorme ancora tanto... Non ti preoccupare
Rispondi